Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: High Side e cause

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    personalmente quoto Leo, l'importante è riuscire a non chiudere di botto, tirare la frizione secondo me non serve; serve moltissimo esercitare sempre pressione sulle pedane, se al momento della perdita di aderenza si riesce a sollevarsi sulle pedane si recupera nella maggior parte dei casi perchè si "smorza" la frustata dell'high side; giustamente, se uno è abituato a guidare in piedi e a sentire il posteriore che va via ( fuoristrada in genere) è nelle migliori condizioni per non decollare
    Infatti io se non son volato per 2 volte in pista quest'estate e' stato sopratutto grazie al passato crossistico e un bel po' di c.ulo!
    Giustissimo il tuo ragionamento, ci si salva sopratutto grazie al lavoro delle gambe.
    Comunque il discorso frizione non e' sbagliato, io mi son salvato 1 volta in strada sul ghiaino e mi sono reso conto solo dopo, che avevo la frizione in mano. Secondo me e' molto utile anche sul bagnato (vi ricordate Rossi a Donington 2005?).
    Per il resto la maggior parte delle volte che si fa un high side con gomme giuste e in temperatura e' per aver aperto il gas troppo presto e capita spesso agli amatori perche' son lenti a centro curva. I piloti fanno una differenza mostrusoa in ingresso, e quando vanno a riaprire di solito raddrizzano gia', rimangono fuori col corpo ma la moto e' gia' rialzata parecchio rispetto al punto di massima piega.

i miei 2 Jolly penso siano stati tutte e 2 le volte perche' la gomma posteriore non era ancora ben calda sulla spalla perche' mi e' successo entrambe le volte al primo giro sparato dopo una pausa e 2 giri di riscaldamento, infatti poi ho messo gomme in mescola e ho comprato le termo. Tutta un'altra storia. Entrare al Mugello con 8° e buttarsi a manetta subito alla S.Donato e' fantastico. Anzi, con quel freddo era meglio spingere subito a palla, visto che entravo con le gomme a 80° e uscivo che erano appena tiepide.
    Non mi stanchero' mai di dirlo. IN PISTA CON GOMME DA PISTA!!!!!! Sopratutto a Varano in caldissimi pomeriggi di luglio!
    Ultima modifica di prolive; 17/11/2010 alle 15:14
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -