Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Guarnizione testata legend 900

Nuovo TCP Rider L'avatar di Franz68

Guarnizione testata legend 900

Ciao, da poco ho comprato una legend 900 con 26000 km circa, e chi mi ha venduto la moto, ha omesso di dirmi che la guarnizione di testa era bruciata. Premetto che la moto non ha problemi, il motore và bene, ma chiaramente il radiatore era senza acqua e per questo non dava problemi grossi.. La vaschetta era piena e mi sono fidato di quella, ho fatto un giretto e si è accesa la spia della temperatura. Non ho forzato, ho aspettato che si raffreddasse e sono tornato a casa. La ventola non è mai partita. Portata dal meccanico, pensando ad un contatto o alla valvola intasata, ho avuto la brutta notizia. Radiatore vuoto, e guarnizione andata. Il preventivo mi ha fatto accaponare la pelle!!! Il tipo che mi ha venduto la moto dice che assolutamente non sapeva nulla...mi puzza... ma non posso dimostrare il contrario.
    Che fare? venderla ammettendo il problema (Quanto posso chiedere?)o tenerla e farla aggiustare?
    La cosa strana comunque è che la moto non fuma, parte normalmente e non sò se è normale che l'acqua nella vaschetta sia rimasta tra le due tacche. Ciao a tutti e grazie di aver letto comunque lo sfogo.
    p.s. Accetto consigli!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thundergreen67
    Moto
    daytona 955i
    Da verificare perche' la ventola non e' partita. Se non parte, il motore si surriscalda e ovviamente anche l' acqua che va' in ebollizione, Causa elevata pressione viene espulsa e ti ritrovi con il radiatore vuoto.
    Se si e' accesa la spia della sovratemperatura, la ventola doveva partire.
    In genere se la guarnizione e' bruciata, passa acqua in camera di combustione ma passa anche olio nel circuito di raffreddamento e dovresti avere un po' di fumo bianco allo scarico.
    Prova a mettere una mano sullo scarico, a motore e scarico caldi, dovresti trovarti un po' di condensa sulla mano. Attenzione, sono solo degli indizi.

TCP Rider L'avatar di super_tele_gattone
    Moto
    955i presidenziale!!!!!.....DAYTONA SPEDDIZZATA.... T595 VERY ORIGINAL
    SSISTEMALA

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Riempi nuovamente il circuito di raffreddamento (sia il radiatore che la vaschetta) e prova un ciclo di riscaldamento completo, con attenzione. Se mancava acqua tutti i sensori avranno prodotto segnali poco attendibili...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

ovvio