Alla fine io mi sono risolto il dubbio sulla Speed con o senza ABS: ho preso la Streetfighter che non ha l'abs...
Ma se ci fosse stato disinseribile forse l'avrei preso per quando piove ho sei in città.
ciao!
JOE BAR TEAM
l'abs è un peso che non ci possiamo permettere. La moto è un veicolo che va alleggerito non appesantito
"

si, e se poi ti smoccoli perche hai dovuto pinzare a bestia sul bagnato
rimani cmq di umore sollevato perche hai una moto piu leggera di qualche kg![]()
ma la 2011 ha l'abs?? non lo sapevo corro a comprarla!

Ora,che l'abs sia un peso su una moto da strada,mi fa un po' ridere....se parli di moto che vanno in pista e/o corrono,lo capisco;un sistema come quello honda che pesa 10kg,sono d'accordo con te.Poi se pensi a bmw(s1000r),il peso del race abs si attesta su 2.5kg...
Sulla speed non è un problema il peso,ma potrebbe essere il suo funzionamento;quello della tiger (provato più volte sulla demo del conce di fi),ti esclude l'utilizzo del freno post (un frena proprio),ma si parla di un sistema di + di 4 anni fa.Se quello della speed nuova lavora bene,per me è il benvenuto.
L'ABS disinseribile è una contraddizione in termini. Hai visto mai che ti viene a servire e l'avevi appena disinserito...
Il filmato dell'Adac (il quarto della lista postata dall'autore del 3d) mostra la S1000rr che frena fino al sollevamento della ruota posteriore. Significa che l'Abs non interviene (o comunque permette che si arrivi) fino a quel momento. Se c'è qualcuno qui dentro che riesce a fare gli stoppies con la S1000rr (ma anche con qualsiasi altra moto...), quello è l'unico che potrà eventualmente sentirsi infastidito dall'Abs. Faccio notare che gli impianti non sono tutti uguali, nemmeno all'interno della stessa marca... e man mano che il tempo passa diventano sempre più leggeri, rapidi e meno invasivi negli interventi. Gli stoppies si potevano fare anche con la Ducati ST3abs, di qualche anno fa.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Credo ,valter,che il bisogno di disinserire il dispositivo ,sia legato all'uso in pista.Un sistema non troppo sportivo o cmq mollto conservativo,rompe le palle in pista.Il sistema della bmw s1000r ,viene variato nell'intervento dall'elettronica e le foto con la ruota alzata saranno state realizzate con la moto in mod slick,la più aggressiva .

La cosa buffa è che un sistema che frena per noi e meglio di noi (nella stragrande maggioranza dei casi) non lo tolleriamo (solo in Italia,dove siamo mediamente mooooolto più bravi dei motociclisti tedeschi o francesi),perchè "la frenata so io so come si frena,che quell'aggeggio lì sai tu cosa mi fà!". Poi però abbiamo il TC perchè abbiamo bisogno della badante per accellerare in uscita di curva e persino della badante per girar la manopola dell'accelleratore (RBW) e,fra un pò,diventeremo matti per avere la badante per partire!!!!!!!!!!(launch control). Ma la frenata,ehhh....no!! Quello è affar mio!
Mah....
Complimenti a chi ha preso la '11 con l'ABS! Voi sarete gli unici con la '11 che invidierò e che mi faranno rosicare!!
![]()
Si stava meglio quando si stava meglio.