Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

Ci sono due verifiche relativamente rapide che puoi fare, ed una terza meno immediata ma INCONTROVVERTIBILE.
1) Motore della tua: come ti hanno detto e' esteticamente distinguibile dal 1050
2) Sulla termina (cilindri), da quelche parte, dovrebbe essere riportata la cilindrata del motore
3) codice motore punzonato sul motore stesso (generalmente sulla parte alta del basamento, in posizione abbastanza visibile): con quello una qualsiasi concessionaria dovrebbe potersi ricondurre a tipologia, anno di produzione e quant'altro![]()

JAP, su questo non sono d'accordo, figuriamoci se quello gli regala la moto!!!
Sicuramente gli dice che se non la vuole più pagare gliela restituisce...e poi proverà a ripiazzarla o a cambiargli motore.
Ecco bravo!
Saresti il primo, almeno che io sappia, che riesce a farsi omologare una cosa del genere.
Tieni comunque presente, come diceva Japkiller, che tutte le cose che ti dice, ovvero prtarla in Triiumph, smontarla, collaudi, libretti etc sono tutte comuqnue strategie per dilazionare i tempi, le prove e le responsabilità.
Io saprei bene cosa fare, se non te la regala (come presumo) fatti rendere i soldi, e trovane un'altra!![]()

Scusa ma questa e' una minchiata, le candele sbagliate, eventualmente, non "vanno in massa".... Cambia solo il grado termico se non sbaglio.....
Se pero' il tuo motore ha quel carterone lungo e la scritta triumph sulla destra allora stiamo parlando da un po' di una cosa non vera..... E il tuo meccanico e' meglio che lo cambi......
Il copricarter lungo e la scritta sulla targhetta triumoh sono specifici del tuo modello...
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

Dovrebbe ridargli i soldi gia' pagati, i soldi del passaggio di proprieta', i soldi dell' assicurazione e del bollo eventualmente pagati, i soldi degli interventi di manutenzione fatti..... Pensi davvero che lo farebbe?
Forse io ho una concezione diversa dei venditori di usato, ma credo che fara' di tutto per rimetterci meno possibile.
Triplettone potrebbe addirittura mandargli una diffida dicendo che non paghera' piu' fino a che le cose non vengono messe a posto.... A meno che non abbia usato una finanziaria, allora sono cazzi......
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

Vabbè non stiamo tanto a discutere di sta cosa... intanto accertiamoci insieme a lui se è un 1050 o un 955 (non c'è verso confonderli) poi veniamo alle responsabilità!
Bhè sì... effettivamente.... forse gli conviene lasciargliela!

Al contrario, e' MOLTO evidente, se un meccanico si espone dicendo una cosa del genere ne dovrebbe essere certo, altrimenti non solo non e' un meccanico serio, ma farebbe meglio a fare altro..... Io ho dato per scontato che un professionista debba avere ottimi elementi per valutare una cosa cosi' evidente....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!