Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 231

Discussione: è un bastardo o è in buona fede?

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Ovvio ed evidente da cosa lo deduci?
    Dal fatto che un meccanico gli ha detto che e' un 1050, che motivo avrebbe di dire una cosa non vera? Se ha notato delle incongruenze evidentemente sa cosa dice, inoltre e' una pratica abbastanza comune installare motori 1050 su moto piu' vecchie
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da triplettone Visualizza Messaggio
    zio...che vuoi che ti dica...a me pare lo stesso...fatto sta che montando le candele nuove del 955, andavano subito in massa e controllando nei vari cataloghi, le candele che avevo montato prima erano del 1050...il meccanico si dice SUPERSICURO che il motore non è il suo
    Ci sono due verifiche relativamente rapide che puoi fare, ed una terza meno immediata ma INCONTROVVERTIBILE.

1) Motore della tua: come ti hanno detto e' esteticamente distinguibile dal 1050

2) Sulla termina (cilindri), da quelche parte, dovrebbe essere riportata la cilindrata del motore

3) codice motore punzonato sul motore stesso (generalmente sulla parte alta del basamento, in posizione abbastanza visibile): con quello una qualsiasi concessionaria dovrebbe potersi ricondurre a tipologia, anno di produzione e quant'altro

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Dato che ormai il dado e' tratto io non farei altro che chiedere al venditore di non pagare piu' la moto e me la terrei, se non volesse farlo sarebbe sufficiente che la riprendesse indietro risarcendo ogni minima spesa sostenuta, compresi i lavoretti fatti.
    Se gli si propone una cosa del genere sicuramente accettera' di lasciare la moto al nostro amico e non pretendera' ulteriori soldi.
    JAP, su questo non sono d'accordo, figuriamoci se quello gli regala la moto!!!
    Sicuramente gli dice che se non la vuole più pagare gliela restituisce...e poi proverà a ripiazzarla o a cambiargli motore.

senti io non sto qua a polemizzare con nessuno....se il motore non si può tenere...sti cazzi...mi faccio ridare i soldi e buonanotte (visto che si sono dimostrati disponibili) sennò se mi danno la mia moto con quel motore e con il libretto in regola...beh...io me la tengo...se poi il 955 spinge + del 1050...sti cazzi pure la...spinge comunque da dio.....PFFFFF
    Ecco bravo!
    Saresti il primo, almeno che io sappia, che riesce a farsi omologare una cosa del genere.

Tieni comunque presente, come diceva Japkiller, che tutte le cose che ti dice, ovvero prtarla in Triiumph, smontarla, collaudi, libretti etc sono tutte comuqnue strategie per dilazionare i tempi, le prove e le responsabilità.

Io saprei bene cosa fare, se non te la regala (come presumo) fatti rendere i soldi, e trovane un'altra!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Moto
    minchia che bella....più la guardo + mi piace

zio...che vuoi che ti dica...a me pare lo stesso...fatto sta che montando le candele nuove del 955, andavano subito in massa e controllando nei vari cataloghi, le candele che avevo montato prima erano del 1050...il meccanico si dice SUPERSICURO che il motore non è il suo

e allora pazienza...
    Scusa ma questa e' una minchiata, le candele sbagliate, eventualmente, non "vanno in massa".... Cambia solo il grado termico se non sbaglio.....
    Se pero' il tuo motore ha quel carterone lungo e la scritta triumph sulla destra allora stiamo parlando da un po' di una cosa non vera..... E il tuo meccanico e' meglio che lo cambi......
    Il copricarter lungo e la scritta sulla targhetta triumoh sono specifici del tuo modello...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Scusa ma questa e' una minchiata, le candele sbagliate, eventualmente, non "vanno in massa".... Cambia solo il grado termico se non sbaglio.....
    Se pero' il tuo motore ha quel carterone lungo e la scritta triumph sulla destra allora stiamo parlando da un po' di una cosa non vera..... E il tuo meccanico e' meglio che lo cambi......
    Il copricarter lungo e la scritta sulla targhetta triumoh sono specifici del tuo modello...
    quoto, e soprattutto controlla i carter!!!

questo è il mio 1050!

SE A TE PARE UGUALE............

si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Quindi tanto ovvio ed evidente non sarebbe...vero?
    Io credo piu' in una caxxata detta dal suo meccanico.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    JAP, su questo non sono d'accordo, figuriamoci se quello gli regala la moto!!!
    Sicuramente gli dice che se non la vuole più pagare gliela restituisce...e poi proverà a ripiazzarla o a cambiargli motore.

Ecco bravo!
    Saresti il primo, almeno che io sappia, che riesce a farsi omologare una cosa del genere.

Tieni comunque presente, come diceva Japkiller, che tutte le cose che ti dice, ovvero prtarla in Triiumph, smontarla, collaudi, libretti etc sono tutte comuqnue strategie per dilazionare i tempi, le prove e le responsabilità.

Io saprei bene cosa fare, se non te la regala (come presumo) fatti rendere i soldi, e trovane un'altra!
    Dovrebbe ridargli i soldi gia' pagati, i soldi del passaggio di proprieta', i soldi dell' assicurazione e del bollo eventualmente pagati, i soldi degli interventi di manutenzione fatti..... Pensi davvero che lo farebbe?
    Forse io ho una concezione diversa dei venditori di usato, ma credo che fara' di tutto per rimetterci meno possibile.
    Triplettone potrebbe addirittura mandargli una diffida dicendo che non paghera' piu' fino a che le cose non vengono messe a posto.... A meno che non abbia usato una finanziaria, allora sono cazzi......
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Vabbè non stiamo tanto a discutere di sta cosa... intanto accertiamoci insieme a lui se è un 1050 o un 955 (non c'è verso confonderli) poi veniamo alle responsabilità!

Dovrebbe ridargli i soldi gia' pagati, i soldi del passaggio di proprieta', i soldi dell' assicurazione e del bollo eventualmente pagati, i soldi degli interventi di manutenzione fatti..... Pensi davvero che lo farebbe?
    Forse io ho una concezione diversa dei venditori di usato, ma credo che fara' di tutto per rimetterci meno possibile.
    Triplettone potrebbe addirittura mandargli una diffida dicendo che non paghera' piu' fino a che le cose non vengono messe a posto.... A meno che non abbia usato una finanziaria, allora sono cazzi......

Bhè sì... effettivamente.... forse gli conviene lasciargliela!

Moto
    Io credo piu' in una caxxata detta dal suo meccanico.
    Al contrario, e' MOLTO evidente, se un meccanico si espone dicendo una cosa del genere ne dovrebbe essere certo, altrimenti non solo non e' un meccanico serio, ma farebbe meglio a fare altro..... Io ho dato per scontato che un professionista debba avere ottimi elementi per valutare una cosa cosi' evidente....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Al contrario, e' MOLTO evidente, se un meccanico si espone dicendo una cosa del genere ne dovrebbe essere certo, altrimenti non solo non e' un meccanico serio, ma farebbe meglio a fare altro..... Io ho dato per scontato che un professionista debba avere ottimi elementi per valutare una cosa cosi' evidente....
    A me sta venendo il dubbio che quello montato sia un 955.....

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima