ok...
1) esteticamente, soltanto guardando le foto, il motore mi sembra lo stesso...io nn la conosco bene la 1050 e non saprei dire altro in merito
2) sui cilindri ho visto con i miei occhi un codice che inizia per 1050 ed il meccanico mi dice che quella è la cilindrata
3) il codice punzonato è stata la seconda cosa (la prima è stata la cilindrata) che abbiamo cercato, ma questo non è riportato in nessun modo sul libretto.
A sto punto potrei prendere il codice andare dalla triumph Bologna e farmi aiutare da loro per risolvere il mistero...che ne dici?

1) cerca foto (che ti stanno gentilmente fornendo) vedi che le differenze ci sono, guarda i carter come sono meno arrotondati e piu' lavorati sulla 1050
2) dovrebbe esserci solo la cilindrata, tipo 1050cc; non posso dartelo per certo pero'
3) non c'e' sul libretto ma con il codice del motore si risale al lotto di produzione
Anche a me viene qualche dubbio... i

E cosa credi che stia cercando di fare io?
Abbiamo (io in primis) dato per scontato che il motore fosse stato sostituito credendo alla buona fede di Triplettone e al meccanico di sua fiducia...poi,sentiamo che:
1)a triplettone,guardando la foto del 955,sembra uguale
2) Il meccanico avrebbe affermato che e' un 1050 perche' le candele del 955 vanno a massa
ma di che stiamo parlando?![]()
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Io invece sto aspettando ancora una tua cosa sensata () in merito alle foto che ti ho messo... i carter motore sono la cosa che più è evidente in questi motori... e sono ben diversi tra i due modelli!
POssibile che tu non abbia una foto della tua moto sottomano o tu non ricordi come è da quel lato?
Non volevo polemizzare credimi!!
Ci mancherebbe !![]()
ciccio...ma che non mi sto spiegando? se mi sto spiegando male dimmelo eh! allora...hanno postato la foto del 955 del 2000? ho risposto che a me pare uguale? e che vuol dire? vuol dire che il motore della mia sembra uguale a quello della foto...anzi...lo è!!! chiaro? quindi NON è uguale al 1050...
e questa è una certezza.
un'altra certezza è che IO ho visto la cilindrata sul cilindro: 1050... e questa è una certezza.
adesso prendo sto caxxxo di codice punzonato sul motore e vado alla triumph cosi tagliamo la testa al toro...fino ad allora stand-by