
Originariamente Scritto da
faurob
Ciao Triplettone,
intervengo solo ora in una cosa che a mio giudizio, come per altri è molto grave e seza grandi scappatoie.
Da quelo che scrivi deduco che sei "giovane" e fortunatamente senza grandi esperienze in merito all'accaduto....(ma ciò non vuole essere nè polemico e nemmeno mi permetto di giudicare, ma solo consigliare).
L'unica, ripeto e sottolineo l'UNICA azione che devi fare con le buone ma con l'assistenza di un legale è inviare SUBITO una lettera AR al concessionario (scritta ovviamente dal legale), CHE SPIEGHI L'ACCADUTO E CHE INVOCHI LA NULLITA' DEL CONTRATTO STIPULATO, chiedendo conseguentemente la restituzione di quanto pagato.
Basta una perizia visiva di un altro concessionario Triumph sulla moto per dire che quella moto non è in regola ed omologata per la circolazione.
RICORDA CHE OGNI DANNO cagionato a cose o a persone per cause della moto così messa (non in regola col c.d.s.) è imputabile a te proprietario, in quanto nessuna assicurazione ne risponderebbe.
NON NE VALE LA PENA PERDERE TEMPO ATTENDENDO UNA PERIZIA FATTA CHISSA' DOVE DALLA TRIUMPH UK: PRETENDI DAL CONCESSIONARIO ANCHE I DANNI (A TITOLO DI RISARCIMENTO) ECONOMICI DERIVANTI DALL'AZIONE LEGALE.
I problemi di esaminare se i pezzi siano provenienti da "altre" moto NON sono tuoi. Tu devi solo pretendere la restituzione di quanto pagato (ASTENENDOTI NATURALMENTE DI PAGARE ALTRE RATE PER EFFETTO DEL CONTRATTO, QUESTO FALLO SCRIVERE AL LEGALE).
NON perdere tempo. Di moto "oneste"

in giro ce ne sono migliaia.
Facci sapere.