AVVOCATO! e di corsa...
AVVOCATO! e di corsa...




vai e fai la voce grossa (avvocato-denuncia-sputtanamento) il venditore è obbligato a venderti la moto in regola e con la revisione a posto, quanto ti manca alla prox che sicuramente non passerai?![]()

Di sicuro se ne ha uno "di fiduccia" una telefonata male non fa...
In ogni caso non rimane che andare dal venditore e vedere come si pone... I punti sono 2:
-che riconosca o meno "l'errore"
-che soluzioni proponga, anche se la migliore (e forse unica) mi pare la rescissione




vai prima dall'avvocato, poi dal concessionario... e poi dagli sbirri!
![]()






brutta storia e brutto venditore!
rivolgiti ad un legale, la storia della motorizzazione la lascerei perdere perchè è tempo perso! spero che non sia così disonesto da trascinarti in una causa legale.....probabilmente non vorrà ridarti i soldi cercherà di rifilarti un'altra moto che ha in concessionaria....
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)




Il motore non ha neumeri identificativi, solo una sigla generica che ne identifica il tipo, quindi per il reato di ricettazione puoi stare tranquillo.
Io farei un estratto cronologico al pra, rintraccerei il precedente proprietario e mi accerterei di cosa e' stato della moto in precedenza.
Poi andrei dal rivenditore e mi farei rimborsare una consistente cifra a titolo di risarcimento ma poi mi terrei la moto, non e' la prima ne' l'ultima alla quale e' stato trapiantato un motore 1050.
Certo, penalmente e' grave, ma bisogna accorgersene.....![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
opporcatrioazza...qui è peggio di quello che credevo. onestamente non so come andrà a finire. domani chiamo e vi tengo aggiornati.
Storia lunga...ho preso la moto a FI ma io sto a BO (c'è anche un motivo che non sto a dirti - storia lunga pure quella) quindi ho fatto vedere la moto da un meccanico fidato (che mi ha fatto notare che c'erano delle cose da sistemare che non erano in garanzia) e che non avrei avuto problemi...almeno per 12 mesi, quindi ho deciso di fottermene della garanzia.
ho pensato la stessa cosa
certo...la speed è mooooooolto più bella
A questo non ci avevo pensato!!! opporcatroiazza...a dire il vero non credevo neanche che fosse un problema troppo grosso... madò... che casinotemo il peggio... e crepi il lupo
quella era la paura più grossa...anche se tutto il resto è comunque molto pesante
quindi credi che si possa aggiustare lo stesso? nel senso che potrei tenermi la moto così?
in che senso?
Ultima modifica di triplettone; 17/11/2010 alle 20:51 Motivo: UnionePost automatica
TCP Rider Senior
Vai dalla finanza (meglio) o dai carabinieri e fatti controllare il numero di telaio se non risulta rubato, e rilascia una dichiarazione in cui sottolinei che hai acquistato la moto li a firenze (porta l'atto di vendita e la modalità di pagamento) e che poi l'hai fatta controllare dal tuo meccanico ed è venuto fuori che il motore montato non è quello per quella moto (cosi ti pari il c*lo); per quanto riguarda il motore ognuno può montare quello che vuole sul telaio ma l'importante è che ci sia l'omologazione della motorizzazione quindi sul libretto dovrebbe esserci scritto il cambio del motore, ma a quanto pare non c'è. Quindi se conosci un avvocato lo porti con te in concessionario a Firenze a presenziare spieghi il fatto al venditore e se fa il vago e non ne vuole sapere denuncialo ( magari dalla finanza cosi gli aprono una verifica fiscale e magari vengono fuori altri scheletri). In bocca al lupo
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili.
Giovanni Falcone