
minchia....
in bocca al lupo!
Io personalmente proverei con le buone, e dopo casomai valuterei la possibilità di adire le vie legali; ciò non toglie comunque il fatto di poter procedere ad una denuncia, giusto per tutelarsi e facendolo presente al venditore.
Per l'aggiornamento del libretto avresti bisogno del nulla osta della Triumph, che non lo rilascia neanche per le gomme, oppure procedere ad una reimmatricolazione come modello unico, procedura lunga e molto costosa; in alternativa demolizione per esportazione ed omologazione presso un ente certificatore estero privato (tipo TUV tedesco); avresti però difficoltà a reimmatricaolare la moto in territorio italiano; diversa invece l'ipotesi se la moto venisse acquistata all'estero e poi importata in Italia (in genere ciò che avviene per le auto con misure di cerchi diverse da quanto riportato sul "libretto").




Ve lo avevo scritto in seconda pagina che sul libretto c'e' solo il PREFISSO identificativo del tipo di motore....ERGO, il numero di motore non e' associato alla moto, basta che il motore sia dello stesso tipo e quindi abbia lo stesso prefisso.....
A parte che sono procedure lunghe, complesse e di esito incerto... Vale la pena per un valore di 2500 euro?....
Io insisto nel dire che deve farsi risarcire dal concessionario, il quale ha tutti i torti e nessuna ragione, il problema e' che avendola acquistata senza problemi potrebbe dire che aveva avvertito il compratore del motore nuovo, mettendolo di fronte al reato di incauto acquisto.
Pensandoci bene non e' facile rivalersi, potrenbe anche sostenere di averla venduta in modo regolare, o rimandare la responsabilita' al vecchio proprietario, mandando di fatto una eventuale azione legale a farsi benedire.
ripeto che la cosa migliore e' ormai tenersi la moto, per stare tranquilli basta comprare un motore 955 (sul forum ce ne sono stati anche a 300 euro) e rivendere il 1050...
Calcoliamo che in caso di incidente grave (sgrat sgrat) ai fini assicurativi e legali anche la presenza di una pompa radiale o di qualcosa che non sia di serie da le stesse conseguenze di un motore diverso o preparato, per questo dicevo che ormai me la terrei cosi, facendo ovviamente casino con il venditore e cercando di farsi sistemare la cosa "amichevolmente"....
Ultima modifica di japkiller; 18/11/2010 alle 07:27 Motivo: UnionePost automatica
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
e allora....vi do gli ultimissimi aggiornamenti:
come mio solito ho deciso che il primo passo è quello di chiedere info al rivenditore, con calma e dando per buona la loro buona fede...quindi l'ho chiamato chiedendo spiegazioni...devo dire che (almeno alla prima telefonata) si è dimostrato molto disponibile, ed ha subito messo in chiaro che loro la moto non l'hanno toccata e che, al limite, è stato il primo proprietario e che si sarebbe informato con lui visto che, inoltre, lo conoscevano molto bene. ho sottolineato che questo è un fatto grave e che se non si dovesse risolvere al meglio, io voglio i soldi versati fino ad ora (la sto pagando a rate) e la cancellazione del contratto. indovinate? mi ha risposto che CERTAMENTE faremo così, ma prima si deve portare la moto alla triumph per controlli.
quindi sabato dovrò portare la moto dal rivenditore di firenze che farà dei controlli e che poi spediranno la mia bimba in UK![]()
Da qua inizierà un luuuungo periodo senza motoe visto e considerato tutto ciò che avete postato sull'omologazione della moto, alla fine di tutto il contratto verrà cancellato, i miei soldi restituiti ed io resto a piedi anche perchè io MI RIFIUTO DI COMPRARE UNA MACCHINA!!!! e dovrò aspettare di trovare un'altra speed che mi faccia innamorare...staremo a vedere. chiaramente vi tengo aggiornati sulla vicenda
adesso DEVO essere certo al 900% che il mio meccanico non abbia fatto la minchiata del secolo
CMQ SUL LIBRETTO DELLE 955... NON C'E' RIPORTATO IL NUMERO IDENTIFICATIVO DEL MOTORE....TRANQUI



Io avevo dato per scontato che il motore fosse un 1050 dal momento che tu ed il tuo meccanico ne eravate certi...detto cio' ,mi spieghi che c'entra spedire la moto in uk?
Casomai se posti un paio di foto del motore della tua speed,qualche utente con un po' di esperienza sapra' dirti se e' un 955 0 un 1050....
La vedo come la piu' semplice ed immediata cosa da fare.
Corri a fotografare il motore...che aspetti?
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]
infatti, me lo chiedevo pure io. credo che la mandino in UK la per "farla a pezzi" e controllare pezzo per pezzo, il mio meccanico (che lavorava da Tamburini quando ancora avevano l'officina) mi diceva che li hanno modo di vedere se i pezzi provengono da moto rubate, immagino che il motivo sia quello. ovviamente è una cosa che mi ricorderò di chiarire col rivenditore (che non è "triumph firenze", ma solo "uno che vende moto").
in pausa pranzo lo fotografo e sta sera le carico.
Cmq il meccanico è sicuro, solo che io volgio esserlo ancora di più prima di procedere....o no?
Ultima modifica di triplettone; 18/11/2010 alle 10:55 Motivo: UnionePost automatica




