Di certo se un'ora fa aprivi un post sul calcio, sul GF, sull'ultimo modello di auto o sulla gnagna di turno non eravamo ancora alla prima pagina...
Di certo se un'ora fa aprivi un post sul calcio, sul GF, sull'ultimo modello di auto o sulla gnagna di turno non eravamo ancora alla prima pagina...
l'affare...
Balducci % Co. che alle 3:32 del 6 aprile 2009,
mentre c'era gente che moriva lentamente schiacciati dalle macerie, mentre i parenti, gli amici scavavano con tutto, anche con le mani per tirarli fuori,
ridevano allegramente al telefono perchè sapevano già che sarebbero stati loro quelli che avrebbero ricostruito tutto...
stasera c'è annozero su l'aquila, suppongo per ringraziare il governo centrale e i politici locali per aver sistemato tutto
io il film non l'ho visto, ma leggendo qua parlate di prevedibilità dei terremoti..... provando a scremare le cazzate e a dare il giusto peso a giuliani (parlate del suo metodo, no?) credo che il fatto sia:
se si ha un terremoto, si ha una fuoriuscita di radon... se si ha una fuoriuscita di radon, non è detto che si abbia un terremoto.
quindi a dare retta sempre a giuliani, sarebbe morta meno gente il 6 aprile (e non è poco) ma ci sarebbero stati un sacco di falsi allarmi
"il fatto è che il terremoto del sei aprile era stato preceduto da una serie di scosse, sempre più frequenti e sempre più forti"
E poi intervistano Roberto De Marco, ex direttore servizio sismico nazionale
"Il problema è che la protezione civile aveva molte informazioni sulla situazione dell'Aquila.
Sicuramente l'Aquila da un punto di vista storico era ben nota per il fatto che i terremoti storici erano stati preceduti da degli sciami sismici importanti."
Si riferisce ai terremoti del 1471, del 1703
Parla di "periodo sismico (che precede il terremoto) importante, intenso, lungo che somiglia abbastanza a quello che si è manifestato prima del 6 aprile"
![]()