Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: [SPRINT ST ] Semimanubri e Manubri

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Man
    Moto
    BMW K75S - Triumph Sprint ST 1050
    Messaggi
    227

    [SPRINT ST ] Semimanubri e Manubri

    Ok gente,
    è venuto il momento di iniziare un topic che, lo so già, solleverà più di qualche sopracciglio. Vi prego, non copritemi di improperi e considerate i miei due handycapp principali:
    1,65 mt. slm (praticamente da sempre)
    l'età (55, non da sempre e purtroppo in aumento)

    Allora, veniamo al dunque. Qualcuno fra voi, accolita di motard , ha installato i risers per i semimanubri o, addirittura, la piastra LSL modificata per manubri standard?
    Trovo che la posizione in sella, pur se comodissima, potrebbe essere un tantino più relaxed (ripeto, causa età e bassezza). Confesso che ci sto pensando abbastanza e tenderei verso la piastra modificata. Sui vari forum americani ho trovato parecchi trhead che trattano dell'argomento, ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.
    Dai, forza!!! Vediamo che ne salta fuori.

    Ciao, e buona strada a tutti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    Messaggi
    2,203
    ....io non ti posso aiutare..... anch'io 1,65 slm da sempre e sono a 47 in progressione.... ma la sprint la vorrei provare un pochino più sport che tourer (quindi tenderei ad abbassarli i semimanubri...... buona ricerca!!!
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Pastrocchio
    Data Registrazione
    06/11/10
    Località
    Faenza (RA)
    Moto
    Nessuna
    Messaggi
    471
    Nemmeno io posso aiutare. Sono 178cm per 90Kg... quindi mi sembra quasi una motoretta... mi trovo bene con questa conformazione.
    Marco - Triumph ST1050
    "La passione non si può misurare col numero di cilindri"

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    in triumph non erano disponibili dei semi manubri piu' alti come optional?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    Questo è il link per quelli originali:

    Triumph

    Per me il manubrio è ok così com'è
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    c'è in giro la foto della sprint col manubrio...
    usa la funzione cerca...
    cmq è inguardabile e roba da crucchi
    esce una cosa tipo questa

    che cagata!
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    Messaggi
    2,203
    q8 orca.....
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901
    ma la tua moto di che anno è?
    se è dei primi modelli puoi installare i semimanubri rialzati triumph degli ultimi modelli.
    o in alternativa degli spessori che puoi trovare in rete che hanno la stessa funzione.
    sicuramente guadagni in maneggevolezza e comfort di guida di contro ti espone di più all'aria avendo una posizione più eretta.
    se decidi per gli spessori devi riposizionare i cavi freno ed acceleratore.
    La sprint che ha postato orca mi sembra che abbia forcella e strumentazione speed più gli specchi della daytona 650 non è vero?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ciaccio
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    reggio emilia
    Moto
    sprint st 1050/10 ; hornet 600/05
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    ma la tua moto di che anno è?
    se è dei primi modelli puoi installare i semimanubri rialzati triumph degli ultimi modelli.
    o in alternativa degli spessori che puoi trovare in rete che hanno la stessa funzione.
    sicuramente guadagni in maneggevolezza e comfort di guida di contro ti espone di più all'aria avendo una posizione più eretta.
    se decidi per gli spessori devi riposizionare i cavi freno ed acceleratore.
    La sprint che ha postato orca mi sembra che abbia forcella e strumentazione speed più gli specchi della daytona 650 non è vero?
    più che una sprint mi pare proprio un Daytona
    le mie ex: 9/2005 cbf 600s <75k km>;9/2008 sprint-st <85k km>; 10/2011 hornet 600/05 <37 k km e 10/2013sprint st 1050/10 <57k km

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Man
    Moto
    BMW K75S - Triumph Sprint ST 1050
    Messaggi
    227
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    ma la tua moto di che anno è?
    se è dei primi modelli puoi installare i semimanubri rialzati triumph degli ultimi modelli.
    o in alternativa degli spessori che puoi trovare in rete che hanno la stessa funzione.
    sicuramente guadagni in maneggevolezza e comfort di guida di contro ti espone di più all'aria avendo una posizione più eretta.
    se decidi per gli spessori devi riposizionare i cavi freno ed acceleratore.
    La sprint che ha postato orca mi sembra che abbia forcella e strumentazione speed più gli specchi della daytona 650 non è vero?
    La mia moto è del 2009 e quindi ha già i manubri rialzati, in effetti quello che non mi piace moltissimo non è l'altezza dei manubri, bensì la loro inclinazione che è a mio parere troppo accentuata.
    Invece a voi vedo che va benissimo, d'altronde, bisogna sempre considerare da quale parte viene considerata una sport-tourer, quello sport o quello tourer.
    Comunque vedo che nessuno ha avuto un'esperienza diretta quindi, prima di fare spese e modifiche magari inutili, aspetterò di fare i primi due o tremila km...

    Ciao e buona strada a tutti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. semi manubri più alti per sprint ST 955
    Di french nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/09/2014, 06:57
  2. 3 Manubri da 22 e semimanubri da 22
    Di Herbie 53 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 29/01/2011, 00:23
  3. semi manubri semimanubri robbymoto
    Di skyros nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/10/2010, 18:59
  4. semimanubri semi manubri robbymoto
    Di skyros nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/04/2010, 17:16
  5. Sprint ST mezzi manubri
    Di iello nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/05/2009, 08:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •