ciao gente...ho scoperto una "magagna" nella mia speed. premetto che l'ho presa da pochissimo (7 mesi) da un rivenditore di Firenze (Le grandi marche) che mi ha venduto la mia speed 955i del 2000 ad un prezzo relativamente altino (3700). Al primo controllo saltano fuori un paio di cosette che dovevano essere sistemate...e fino li nulla di strano, anche se a quel prezzo avrebbero dovuto darmi una moto perfetta (o giù di li).
oggi la vado a prendere dal mio meccanico, che gli ha fatto il tagliando dei 40.000 KM...arrivo al dunque...oggi mi dice che la mia speed non è una 955 ma bensì una 1050 (l'ho visto con i miei occhi, quindi tutto vero). Il vero problema è che nel libretto (ovviamente) non è segnato nulla e il numero del blocco motore non corrisponde a quello che è riportato sul librettoinutile dirlo, il venditore, al momento dell'acquisto, non mi disse nulla in merito...se volessi ipotizzare il peggio, diciamo che il motore potrebbe anche far parte di una moto rubata.
Il mio meccanico mi ha suggerito di chiamare il rivenditore e farmi fare un documento dove si evince che nella moto c'è montato un motore diverso da quello dichiarato nel libretto così non avrò nessun tipo di problema con la polizia nel caso mi dovessero controllare la moto.
è chiaro che domani chiamerò il rivenditore, ma la soluzione suggeritami mi sembra un pò...leggerina...insomma io credo che si dovrebbe fare una modifica sul libretto alla motorizzazione.
voi come la vedete? già tremo
PS scusate se sono stato un pò prolisso
Riassunto di tutti i post successivi: abbiamo capito che il meccanico ha detto una fesseria...buona lettura![]()

inutile dirlo, il venditore, al momento dell'acquisto, non mi disse nulla in merito...se volessi ipotizzare il peggio, diciamo che il motore potrebbe anche far parte di una moto rubata.