Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 231

Discussione: è un bastardo o è in buona fede?

TCP Rider L'avatar di triplettone
    Moto
    Speed 955i '00

è un bastardo o è in buona fede?

ciao gente...ho scoperto una "magagna" nella mia speed. premetto che l'ho presa da pochissimo (7 mesi) da un rivenditore di Firenze (Le grandi marche) che mi ha venduto la mia speed 955i del 2000 ad un prezzo relativamente altino (3700). Al primo controllo saltano fuori un paio di cosette che dovevano essere sistemate...e fino li nulla di strano, anche se a quel prezzo avrebbero dovuto darmi una moto perfetta (o giù di li).
    oggi la vado a prendere dal mio meccanico, che gli ha fatto il tagliando dei 40.000 KM...arrivo al dunque...oggi mi dice che la mia speed non è una 955 ma bensì una 1050 (l'ho visto con i miei occhi, quindi tutto vero). Il vero problema è che nel libretto (ovviamente) non è segnato nulla e il numero del blocco motore non corrisponde a quello che è riportato sul libretto inutile dirlo, il venditore, al momento dell'acquisto, non mi disse nulla in merito...se volessi ipotizzare il peggio, diciamo che il motore potrebbe anche far parte di una moto rubata.
    Il mio meccanico mi ha suggerito di chiamare il rivenditore e farmi fare un documento dove si evince che nella moto c'è montato un motore diverso da quello dichiarato nel libretto così non avrò nessun tipo di problema con la polizia nel caso mi dovessero controllare la moto.
    è chiaro che domani chiamerò il rivenditore, ma la soluzione suggeritami mi sembra un pò...leggerina...insomma io credo che si dovrebbe fare una modifica sul libretto alla motorizzazione.
    voi come la vedete? già tremo
    PS scusate se sono stato un pò prolisso

Riassunto di tutti i post successivi: abbiamo capito che il meccanico ha detto una fesseria...buona lettura
    Ultima modifica di triplettone; 18/11/2010 alle 15:10 Motivo: problema risolto e colpa del meccanico incompetente

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    rescissione del contratto..
    ti ridanno i soldi..

occhio che credo sia "penale"

sistema la cosa perchè rischi di passare dei casini
    un conto è farlo
    un conto è nn saperlo e trovarsi la moto così

in aso di incidente....e controlli dell'assicurazioe, sono poi tutti fatti tuoi..

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    MECOJONI!!! magari il concessionario è in buona fede ma tu DEVI risolvere la cosa, figurati che ti sequestrano la moto per due specchietti immaginati se il motore non è un 955 ma un 1050!!!

In bocca al lupo!!!
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

TCP Rider L'avatar di CAFI
    Moto
    Speed Triple 2007 nera
    Secondo me la cosa è molto grave, perchè se nel libretto cè un motore, non può poi effettivamente poi essercene un'altro. Poi anche per quanto riguarda la cilindrata se la moto è stata omologata col 955 non puoi girarci con un 1050 anche facendo aggiornare il libretto (cosa che non credo si possa fare) dovresti avere anche l'omologazione per un motore di cilindrata diversa. Senza contare che come hai detto tu, il motore che hai ora potrebbe essere anche rubato! Reagisci subiton e fatti valere per non incorrere un domani in problemi di cui tu non hai nessuna colpa... Fatti rimborsare i soldi e ridagli la moto...

TCP Rider
    Come tu stesso presumi un foglio del rivenditore per le forze dell'ordine (per la legge, e per l'assicurazione) è carta straccia...
    L'unica sarebbe fare aggiornare la carta di circolazione, ma è una procedura complessa e in Italia praticamente impossibile, conta che dovresti coinvolgere la triumph stessa e la motorizzazione.

Il venditore (se le cose stanno come dici) è stato non scorretto ma di più; conta che tu in teoria non puoi circolare in quanto le caratteristiche del mezzo sono state modificate. Oltre al fatto che il venditore non poteva ovviamente venderti quel mezzo per la circolazione su strada.

Sarebbe già "noioso" col solo motore con numero diverso, ancor peggio se il motore non è neanche il "modello" giusto.

Vai dal venditore e con toni seri (del tutto legittimi) pretendi la rescissione del contratto, hai tutto il diritto di fare anche i toni grossi e di minacciare (e procedere) con azioni legali.

Cose dell'altro mondo.

P.S. come mai hai portato la moto in un altra officina? Sai che in teoria il venditore deve garantirti per legge una garanzia di MINIMA di12 mesi anche sull'usato?
    Ultima modifica di Bahamut; 17/11/2010 alle 20:10

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    se non fosse che è penale sarebbe da essere contenti per l'inaspettato regalo...
    pensa se vai dal conce ordini (e paghi) una street e ti consegnano una speed

TCP Rider L'avatar di theciri
    Sono anche un bel pò differenti esteticamente.......

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    TEMO sia una cosa molto complicata e delicata... avete pensato ke il rivenditore può anke dire ke è stato triplettone a sostituirlo in seguito....? spero tanto siano onesti e ti risolvano il problema senza tante storie... IN BOKKA AL LUPO.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    cazzi acidi. non so cosa consigliarti...sicuramente fatti vivo col venditore...e senti cosa ti dice, la moto così com'è è fuori legge.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    TEMO sia una cosa molto complicata e delicata... avete pensato ke il rivenditore può anke dire ke è stato triplettone a sostituirlo in seguito....? spero tanto siano onesti e ti risolvano il problema senza tante storie... IN BOKKA AL LUPO.
    Bhè se ci sono delle foto della moto che era in vendita, il motore si vede!

IN OGNI CASO SONO CASINI GROSSI, RECEDI SUBITO IL CONTRATTO, MA SCHERZI!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima