Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Penso che il fatto di produrre documentazione on-line e l'nformatizzazione non sia una cattiva cosa perche e risparmio di tempo con andate ai vari uffici e un po come decentralizzare la cosa e cmq ormai e l'era dell'informatica ci dobbiamo mettere al passo con i tempi lo so e duro e non e facile me ne sono accorto anche io quando mio padre x questioni di lavoro ha dovuto imparare l'inglese che prima non serviva e adesso e fondamentale
pero considera anche che oggi c'e una concorrenza spietata e se non stai al passo con i tempi non vai avanti x molto tempo
poi magari il tuo caso e diverso pero e solo l'inizio ti ci abituerai e potresti anche trovarti meglio chi puo dirlo
L'informatizzazione di cui ti parlo io non e' relativa in senso stretto al mio lavoro, ( dal 1993 abbiamo programmi ad Hoc, e gestiamo la parte contabile sul computer) ma al fatto che obbligano noi ad aumentare i costi della gestione di un condominio, aumentando le quote (anche il 15%) ai condomini e costringendoci ad avere doppia password per ogni singolo condominio per poter fare le predette operazioni on-line. Alla fine tutto questo porta solo ad un aumento dei costi, l'F24 fatto in banca allo sportello era altrettanto sicuro e rintracciabile, a mio avviso (la discussione, lo ammetto richiederebbe pagine e pagine) con questo sistema (ripeto) fanno solo arricchire le banche, ma la cosa che mi preoccupa e' che non ne hanno previsto nemmeno le conseguenze.
Un esempio terra-terra: durante la trasmissione di ballaro', chiesero al ministro Bersani come avrebbe fatto la classica vecchietta a pagare nel 2008 per acquisti superiori a euro 100,00, emettendo assegni o pagando con carta di credito, il ministro non rispose, non seppe dare una risposta degna di nota.
A mio avviso lo stato, deve essere in parte al servizio dei cittadini, agevolare e snellire il pagamento delle tasse, semplificarlo il piu' possibile, permettendoci si di lavorare, ma anche di vivere da esseri umani, ma forse e' proprio questo il punto...., piu' siamo impegnati, meno tempo abbiamo per controllarli....