l'8 non è difficile; sei sei privatista ti fregano dopo
l'8 non è difficile; sei sei privatista ti fregano dopo
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
con la mia sarebbe peggio...
![]()
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
con la mia per fare un 8 avrei bisogno di una pista d'atterraggio ...![]()
Le verre est un liquide lent
assolutamente!!! la mia Ragazza ha lo stesso problema !!!
Fatti aiutare da qualche video ma soppratutto dalla tua autoscuola, basta fare 2 lezioni di pratica e poi ti eserciti da solo, considera che l'8 va fatto dopo un po di pratica, troverai pochi motociclisti navigati che al primo giro di 8 te lo fanno lisci come l'olio...quindi vai tranquillo e goditelo!!!!
Se ti posso dare un consiglio, prima marcia, niente freno avanti ma solo posteriore giri alti del motore e occhio a dove guardi...la moto va dove l'occhio guarda!![]()
decido di arrivare fin dove arriverò, che di solito è una meta che non sbaglio mai, davvero...momi
Sezione Romana Triumph
... ma quanto avete scritto!!! ma lavorate il giorno?
Grazie x tutti i consigli.
Tenere il bacino fuori nella parte esterna alla curva e fare forza sulla pedana opposta alla curva lo stò facendo, mentre guardo in basso all'interno con lo sterzo tutto chiuso prendendo già una traettoria larga.
Devo però provare a non frenare con il freno anteriore, ma con il post. e provare anche a tenerla un pò sù di giri (magari senza esagerare, non abbia a scivolarmi la frizione investendo l'esaminatore...).
....... why be normal?
MAGARI!
non sapete quanto mi scoccia non riuscire a girare una moto a 5km/h.
sono 10 anni che faccio freeride in montainbike e guido allegramente x monti una vespetta da 25 cavalli, quindi grandi problemi su 2 ruote non pensavo di trovarne, ma invece...
non ho capito bene il motivo di tenere un regime più alto al motore mentre giro. Perchè?
....... why be normal?
per via dell'effetto giroscopico dell'abero motore. Più velocemente gira più la moto tenderà a rimanere in piedi. A velocità più alte è l'effetto giroscopico delle ruote a mantenere in piedi la moto, quando fai l'otto la moto va piano quindi tende a cadere perché manca l'effetto delle ruote.