Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Arti Marziali

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Amigu1974 Visualizza Messaggio
    Ciao Kaprone, ho letto per caso che pratichi wing chun... sto cercando una buona palestra dove lo insegnino, faccio krav maga da 4 anni ma volevo spezzare la settimana (alternandola alla sinteticità del krav che è solo una tecnica di autodifesa) impegnandomi su un'arte marziale vera. Ho 43 anni, pensi che per me sia tardi intraprendere un arte marziale che ha tempi di assimilazione e perfezionamento molto lenti?.
    io compio 40 anni quest'anno e pratico da 3, quindi anche io ho cominciato "tardi" la pratica.
    sono fermamente convinto che non ci sia alcun limite di età per iniziare la pratica delle arti marziali. nel tuo caso, poi, che sei comunque fisicamente attivo, non vedo alcuna contro indicazione. l'importante è avere passione e costanza.

nel caso del wing chun, inoltre, ti consiglio di studiare un pochino le differenze tra i vari lignaggi e di scegliere una buona scuola. a torino dovrebbe esserci qualcosa di valido, se non ricordo male. provo a fare una ricerca

Citazione Originariamente Scritto da dan03 Visualizza Messaggio
    Ciao, si. Ora stiamo lavorando inserendo dei principi del tai chi.
    ho letto che hai seguito Nino Bernando. mi piace molto il suo stile di insegnamento.
    quando ho visto per la prima volta questo video, mi sono sentito male dalle risate

Ultima modifica di kaprone; 21/02/2018 alle 07:57 Motivo: Unione Post Automatica
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.