Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: flottanza e semiflottanza

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06

flottanza e semiflottanza

sui flottanti è tutto chiaro, sui semiflottanti un po' meno. gli originali sono semiflottanti giusto? a me provando a spostare la pista con la mano sembra solo che sia più dura da spostare, il che con le pressioni a cui spingono le pastiglie non è una gran differenza dai flottanti. cosa cambia esattamente nel movimento di una pista semiflottante rispetto a una flottante?

e come è permessa la semiflottanza? mentre in un flottante ci sono i nottolini con uno spallamento da una parte e un seeger dall'altra, sui semi o non c'ho guardato bene io complice il fatto che sono montati, o il sistema non si vede bene dall'esterno.
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tomy92
    Moto
    Cagiva Mito EV 125 & Daytona 675 Caspian Blue
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    sui flottanti è tutto chiaro, sui semiflottanti un po' meno. gli originali sono semiflottanti giusto? a me provando a spostare la pista con la mano sembra solo che sia più dura da spostare, il che con le pressioni a cui spingono le pastiglie non è una gran differenza dai flottanti. cosa cambia esattamente nel movimento di una pista semiflottante rispetto a una flottante?

e come è permessa la semiflottanza? mentre in un flottante ci sono i nottolini con uno spallamento da una parte e un seeger dall'altra, sui semi o non c'ho guardato bene io complice il fatto che sono montati, o il sistema non si vede bene dall'esterno.
    io sapevo che sono flottanti sulla day, almeno la 2009 2010

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    tutti i dischi originali sono semi flottanti...l'unico motivo del gioco è la possibilità di lasciare libero il disco di dilatarsi senza impedimento...i dischi flottanti però "cioccano" a basse velocità..quindi sulle moto originali sono semi..l'unica differenza di solito è una molla a tazza dietro il nottolino in modo da impedire il gioco

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    tutti i dischi originali sono semi flottanti...l'unico motivo del gioco è la possibilità di lasciare libero il disco di dilatarsi senza impedimento...i dischi flottanti però "cioccano" a basse velocità..quindi sulle moto originali sono semi..l'unica differenza di solito è una molla a tazza dietro il nottolino in modo da impedire il gioco
    le molle a tazza dietro i nottolini li hanno tutti i flottanti... c'è proprio nella descrizione dei braking completamente flottanti che sono state messe molle a tazza per evitare lo scarabattolamento. anche su quelli che ho appena preso ci sono, e sono flottanti.

forse è solamente una questione di durezza delle molle, in quelli che ho comprato io è praticamente inesistente mentre gli originali fai una certa fatica a storgerli. comunque evidentemente non sono 2 categorie con qualche netta differenza costante.
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Differenze di nome.
    Come hai potuto notare da solo, anche i dischi chiamati "flottanti" con i classici nottolini hanno ormai tutti delle molle Belleville o simili, come quelli "semiflottanti".

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    si bhe i flottanti dovrebbero averle blande,o assenti ..i semi parecchio rigide

TCP Rider L'avatar di Linuc
    Moto
    ignoranzTNT
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    si bhe i flottanti dovrebbero averle blande,o assenti ..i semi parecchio rigide
    già, quelle montate sui flottanti sembrano piu dei rasamenti che delle molle
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da Linuc Visualizza Messaggio
    già, quelle montate sui flottanti sembrano piu dei rasamenti che delle molle
    si sono dei rasamenti piegati, che fungono da molle ma con costante molto bassa...

TCP Rider L'avatar di Linuc
    Moto
    ignoranzTNT
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    si sono dei rasamenti piegati, che fungono da molle ma con costante molto bassa...
    se mi ricordo bene sui discacciati non sono neanche ondulati
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •