Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: INFO SU CAMERA D'ARIA FORCHE

TCP Rider L'avatar di too hip
    Moto
    Speed e Daytona Factory

INFO SU CAMERA D'ARIA FORCHE

Ciao ragazzi volevo un consiglio sulla misura della camera d'aria da tenere sulla mia day 08 solo pista utilizzando molle di serie con pompanti ohlins.
    Inoltre volevo sapere se i tamponi fine corsa è meglio toglierli o ribassarli. grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Se ti puo' essere d'aiuto,ti dico il lavoro che ho fatto alla mia: 1 molla Mupo e 1 originale,tamponi fine corsa ribassati di 10 mm,camera d'aria 140 mm.Peso 65 kg "a secco".

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    io ho i tamponi forati, ma fatti consigliare dal sospensionista che ti monta i pompanti, sempre che sia bravo.
    io peso 64 e 2 molle originali sono perfette... kit mupo anche io.

ps: veloce curiosità, come mai nelle enduro ci sono le valvole di sfiato e nelle moto da pista no?
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    io ho i tamponi forati, ma fatti consigliare dal sospensionista che ti monta i pompanti, sempre che sia bravo.
    io peso 64 e 2 molle originali sono perfette... kit mupo anche io.

ps: veloce curiosità, come mai nelle enduro ci sono le valvole di sfiato e nelle moto da pista no?
    Anche in alcune forcelle per moto da corsa ci sono le viti di sfiato; nella produzione di serie, credo però unicamente nella KTM RC8.

In genere non sono utilizzati sfiati perché le forcelle delle moto stradali hanno corse di circa un terzo rispetto a quelle delle moto da fuoristrada (120-130 mm contro 330-350 mm) e le velocità sono molto più basse: 1 m/s contro 10 m/s, indicativamente.

Per questi motivi, sulle forcelle delle moto stradali non ci sono grossi problemi di "pompaggio" e di aspirazione d'aria attraverso le tenute.

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Anche in alcune forcelle per moto da corsa ci sono le viti di sfiato; nella produzione di serie, credo però unicamente nella KTM RC8.

In genere non sono utilizzati sfiati perché le forcelle delle moto stradali hanno corse di circa un terzo rispetto a quelle delle moto da fuoristrada (120-130 mm contro 330-350 mm) e le velocità sono molto più basse: 1 m/s contro 10 m/s, indicativamente.

Per questi motivi, sulle forcelle delle moto stradali non ci sono grossi problemi di "pompaggio" e di aspirazione d'aria attraverso le tenute.
    ti coglierò in fallo prima o poi
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!