Ciao ragazzi volevo un consiglio sulla misura della camera d'aria da tenere sulla mia day 08 solo pista utilizzando molle di serie con pompanti ohlins.
Inoltre volevo sapere se i tamponi fine corsa è meglio toglierli o ribassarli. grazie
Ciao ragazzi volevo un consiglio sulla misura della camera d'aria da tenere sulla mia day 08 solo pista utilizzando molle di serie con pompanti ohlins.
Inoltre volevo sapere se i tamponi fine corsa è meglio toglierli o ribassarli. grazie

Se ti puo' essere d'aiuto,ti dico il lavoro che ho fatto alla mia: 1 molla Mupo e 1 originale,tamponi fine corsa ribassati di 10 mm,camera d'aria 140 mm.Peso 65 kg "a secco".
io ho i tamponi forati, ma fatti consigliare dal sospensionista che ti monta i pompanti, sempre che sia bravo.
io peso 64 e 2 molle originali sono perfette... kit mupo anche io.
ps: veloce curiosità, come mai nelle enduro ci sono le valvole di sfiato e nelle moto da pista no?
-Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
Anche in alcune forcelle per moto da corsa ci sono le viti di sfiato; nella produzione di serie, credo però unicamente nella KTM RC8.
In genere non sono utilizzati sfiati perché le forcelle delle moto stradali hanno corse di circa un terzo rispetto a quelle delle moto da fuoristrada (120-130 mm contro 330-350 mm) e le velocità sono molto più basse: 1 m/s contro 10 m/s, indicativamente.
Per questi motivi, sulle forcelle delle moto stradali non ci sono grossi problemi di "pompaggio" e di aspirazione d'aria attraverso le tenute.