Originariamente Scritto da
zio hank
Ciao, grazie. Non sono un motociclista di lunga esperienza e con l'America ho fatto poco più di 300 km, quindi, per quello che può valere ti posso dire che la prima cosa che ho apprezzato della Triumph è il comfort a livello di sospensioni rispetto allo Sportster(ma è cosa risaputa che in questa categoria di HD le sospensioni lasciano abbastanza a desiderare) e a livello di frenata. L'impostazione di guida è molto diversa per via delle pedane avanzate dell'America ed è forse anche per questo che l'HD sembra più agile soprattutto in città. Non che l'America se la cavi male, anzi, nonostante la stazza più imponente e il manubrio bello largo, riesco comunque a divincolarmi bene nel traffico. Avendole ora provate, preferisco comunque le pedane avanzate che raggiungo bene "nonostante" i miei 172cm di altezza. Fuori città, a velocità 130/140, l'America mi da più sicurezza (sospensioni??)
A livello prestazioni del motore non ho notato grosse differenze, forse si avverte un po più di coppia ai bassi nell'harley ma nessun abisso...