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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: tubo di recupero dei gas tagliato

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di aalessio
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    tubo di recupero dei gas tagliato

    Mi sono accorto che uno dei tubi del circuito di recupero dei gas
    (quello che va dai corpi farfallati ad un flauto) che è praticamente quasi del tutto tagliato. E' possibile che sia questo la causa del continui scoppiettio in rilascio della moto?
    Oltre a ciò oggi , tornando giù dalla montagna in discesa, se tiravo la frizione il minimo continuava a salire!! Ad un certo punto dopo una ventina di minuti il minimo si è stabilizzato. Lo scoppiettio però continua ad esserci

    Help!

    Per lo scoppiettio il mecca mi ha detto che potrebbe essere la lana di vetro dello scarico (un mivv con db killer) bruciata. Ma questo mi sembra strano perchè altrimenti la moto dovrebbe fare più rumore anche in accelerazioen, giusto?

    PS: ho appena fatto regolare i CO (ha dovuto ingrassare) e riallineare i corpi farfallati ma lo scoppiettio è rimasto anzi un po peggiorato.

    RI HELP!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Ti3
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    Gli scoppittii escono di serie con la speed, se monti un terminale aumentano, si consiglia di rimappare. La lana di vetro non c'entra un cxxo di al meccanico che zappare la terra in certi casi rende di piu'

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di super_tele_gattone
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    catanisi sugnu!!
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    955i presidenziale!!!!!.....DAYTONA SPEDDIZZATA.... T595 VERY ORIGINAL
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    T595 UN MUST

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di aalessio
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    ok che è un must, ma rispetto a quando ho messo su lo scarico mi scoppietta di più.
    e per quanto riguarda il fatto che il motore resta accelerato (a volte...)?
    Ho controllato i cavi e i corpi farfallati e scorrono benissimo, può essere un problema di elettronica come ad esempio il potenziometro?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
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    hai pensato al motorino passo.....che da i numeri........

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di aalessio
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    potrebbe anche essere... Come faccio a capire che è il motorino passo passo? (a parte cambiarlo)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di IBBA79
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    Fossi in te proverei a rimettere il tubo che hai notato sia tagliuzzato.....avevo lo stesso problema alla macchina,il tubo si era sfilato e il matore al minimo rimaneva accellerato.
    Sostituisci il tubo,per me è quello,poi passo passo vedrai anche i scoppietti,con la rimappatura dovresti risolvere (okkio alle valvole se i scoppietti sono troppi).

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di andrea.s70
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    Scusate.... ma nelle auto con il minimo controllato elettronicamente si alza in automatico, quando la macchina cammina e si tira la frizione.
    Quindi può darsi che sia normale che la centralina sente la moto in movimento e alzi il minimo.
    Per i scoppiettii in rilascio, avrai la miscela più grassa quindi la benzina che rimane nei collettori a farfalle chiuse scoppia con il calore e la combustione del cilindro in scarico.... Visto che dallo scarico esce il fuoco.......
    Devi solo ricarburare con una nuova mappatura, e vedrai che andrà meglio.... ma se la marmitta è da competizione ed è molto vuota il difetto dei scoppietii non lo toglierai.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di aalessio
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    intanto grazie dei consigli.

    Volevo specificare che se accelero in folle il minimo resta a 5/6000 giri/1'.

    Ho cambiato il tubo tagliato di recupero dei vapori con uno nuovo e non cambia una mazza.
    Adesso, già che ci sono, pulisco per bene i condotti del corpo farfallato che sono belli zozzi!

    Domanda: nella t595 dove deve andare il tubetto (d=10mm esterno) che parte dall'airbox , vicino al sensore barometrico ? Ormai è da anni che è staccato e vorrei approfittarne per riattaccarlo... ma dove ?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di andrea.s70
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    Ma se rimane accelerata può essere il motorino passo passo del minimo oppure si incastrano i le farfalle. Quando smonti fai bene attenzione a cosa c'è di strano nei condotti e guarda i corpi se funziona tutto.
    Usa uno spray adatto alla pulizia e magari aiutati con uno spazzolino da denti piccolo, non forzare e non usare oggetti di metallo potresti intaccare le farfalle o le battute.
    Buon lavoro!!!

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