Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Sicuramente ma questo a mio modesto parere vale sempre, ovvero durante una sessione di panca si deve avere sempre il controllo del peso sia nella fase concentrica che eccentrica dell'esercizio, maggiore sarà il controllo sopratutto nella fase eccentrica maggiore sarà il risultato di forza sviluppato...
Il problema è che con carichi abbastanza pesanti non puoi allenarti solamente in fase eccentrica a meno che tu non abbia uno sparring all'altezza e che voglia di fare un po di rematori con il bilanciare (in caso di panca orizzontale)![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
mi sono appena messo giu lo schemino per la prossima settimana,e che credo terro per altre 4....
A petto/spalle{deltoidi}/tricipiti
B gambe/polpacci
C dorso/deltoidi posteriori/bicipiti
A
panca piana 4x6-8 rec 1.30
panca inclinata manubri 3-4 x 8-10 rec 1
croci a 45 gradi 3x 10
parallele 3xmax alternate al pullover {credo una settimana uno,e settimana dopo l altro}
/////////
alzate laterali 4x8-10
push press o alzate sopra la testa 3x8
lento avanti con bilancere 3x8 {portata al petto}
///////
dip tra panche con sovraccarico 4x6
push down alternato con kick back 3x12
secondo voi come la vedete???
giorno B
squat 4x8
affondi con manubri 3 x 8
leg curl 3 x 8
///////////
culf su gradino 4 x 15
addominali li farei o qui o nei giorni di riposo... il giorno c devo ancora metterlo giu,anzi accetto consigli
avevo pensato a una cosa tipo
lat machine presa frontale e inversa 4x8
pulley 3x8
lat machine con maniglia?????
///////
scrollate 4 x6-8
mezzi stacchi al rack 3 x8
/////////
alzate a 90 da seduto
rematore con manubri
////////
curl bilancere in piedi o ai cavi da sdraiato 4x6
curl su scott 3x8
curl manubri su panca a 60 gradi 2x12
P.S ho messo giu questi esercizi nel giorno c,ma non so come potrei metterli in ordine,e guardandoli bene mi sembran forse troppi...sono andato in palla...si si decisamente non mi convince il giorno C
Ultima modifica di Krapa; 22/01/2012 alle 09:45
[QUOTE=Krapa;5420853]mi sono appena messo giu lo schemino per la prossima settimana,e che credo terro per altre 4....
A petto/spalle{deltoidi}/tricipiti
B gambe/polpacci
C dorso/deltoidi posteriori/bicipiti
A mio parere forse 4 esercizi x il petto sono eccessivi, ne bastano e avanzano 3
poi cambierei l'ordine x le spalle, prima il lento avanti e poi le alzate laterali
infine a me le dip con panche non sono mai piaciute, meglio la french press
Ciao ragazzi,
allora io per ora sto segundo un programma misto, da Febbraio cerchiamo di definire i Litri di Birra fumati in quest'inverno eheheheh... Premetto che i programmi che seguo sono abbastanza ''folli'', paralandoci chiaro odio seguire il solito primaidale o il solito 3x8 5x5 4x12 e via dicendo... Questo e uno dei tanti prgrommi che ho segito
Petto/Braccia ''Lunedi''
-Panca Piana 1x15 30sec 1x10 45sec 1x8 60sec 1x6 1min/30 1x5 2min 1x4 3 min 3x3 4min 6x15 30sec
-Curl Bilanciere 3x8
Gambe ''Mercoledi''
-Squot 1x15 1x10 1x8 1x6 1x5 3x3 6x15 30 sec di recupero in più della sessione del Petto
-Affondi 3x8
-stacchi g.t 3x8
Spalle/Schiena
-Stacchi 1x15 1x10 1x8 1x6 5x5 6x15 Stessi recuperi delle gambe
-Lento Avanti 3x8
-Mezzi slanci 3x8
Dieta fino a febbraio sempre lowcarb ma iperproteica e ricca di grassi''buoni''--- ricarica di carb quando capita con un bel po di Birrette(le mie malodex preferite)
Ciao a tutti
[QUOTE=robitopomoto;5420871]vero,hai ragione 4 son troppi,mi son lasciato prender la manone faro' 3 alternado...per le spalle fino ad adesso le ho fatto come dici tu,ma ho appena letto un articolo che sembrava interessante,dove diceva di usare le alzate laterali come una sorta di pre affaticamento in modo da portar sangue in circolo con tre o 4 serie non pesanti ,a con un movimento controllato{ dice che usare pesi elevati per questo esercizo e una stupidata dato che rispondon meglio con il pump}.
finito il pre affaticamento si passa a esercizi piu pesanti di distensione come il lento, il push press ecc..e alla fine condire il tutto con qualche alzata frontale....
Ripeto quello che ho letto su un articolo e...secondo te non sta in piedi come cosa?? non sembrava male dai...fino adesso io comunque non ho mai provato perche mi alleno nel tuo stesso modo...
non ho capito, in pratica fai 15 reps di panca giusto?? cosi come per lo squat...
Ultima modifica di Krapa; 22/01/2012 alle 12:03 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao Krapa,
si sono 15 serie facendo solo i fondamentali... Pero ti dico che ho seguito pure l Heavy duty e mi sono trovato bene o il metodo Mc Robert(allenamente brivi e superintensi) , insomma mi piace variare la metologia di allenamento... Cosi come quando faccio la fase aerobica uso gli scatti con sovracarico forzato, o gli scatti in salita, o serie di percussioni su gommone, al posto che andare a 130/140 bpm su un ellittica o su un vogatore hi hi hi insomma mi piace variare e testare su me stesso!![]()
è giustissimo fare alzate laterali con pesi non pesanti.alla fine carichi elevati non permettono di eseguirle bene e cmq è un esercizio complementare da fare con serie lunghe
ah,bello e interessante...avevo intenzione di iniziare pure io in primavera un allenamento del genere...stile crossfit diciamo...poi posso farlo in giardino!!! in effetti dopo un po i soliti esercizi sono noiosi!!!
sto seguendo molti video del genere,e li trovo interessanti...correggimi se sbaglio,sono un po come gli allenamenti di chi fa MMA e sport da combattimento in generale vero??
http://http://www.youtube.com/watch?...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=yYFaD...eature=related cose del genere anche?