Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 248

Discussione: Body Building

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    che come fai tu è allenarli a metà perchè sfrutti il fatto che siano già spompi per dire metto meno peso.

se li alleni un'altro giorno li alleni meglio e così facendo è come se li allenassi 2volte a settimana.
    prova...fai petto spalle e poi tricipiti...il peso che metterai sarà la metà di quello che puoi usare normalmente a muscolo fresco.

poi ogniuno fa quello che vuole...
    è solo una questione di abitudine, adesso tu sei abituato così quindi già mettendo i tricipiti dopo il petto hai molta meno forza, ma una volta che ti abitui fidati che non cambia tanto

io dopo aver fatto dorsali e deltoide posteriore faccio il curl con bilancere da 50 kg, se lo facessi dopo il petto non farei 80 kg, ne potrò fare forse 55 non di più

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Chi si allena seriamente lo fa automaticamente anche perché se non ti concentri rischi di farti male, cmq io sono stato sempre della scuola meglio poco ma buono.....
    Ecco bravo, allenarsi seriamente non vuol dire solamente tirare su solo del gran peso!!!

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    quando andavo in palestra io se non facevi il quintale di panca ......èra un pò come se eri vergine!!

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    non ho potuto leggere tutto (lo farò poi) ma per il momento ho una domanda per chi è più esperto visto che le mie conoscenze risalgono a una ventina di anni fa e so che il BB come scienza si è evoluta.

A parità di alimentazione e riposo un 4x12 si differenzia molto da un piramidale 12-10-8-6?

E se si cosa è meglio per la forza e crescita? Io ho sempre saputo che il piramidale favoriva la crescita/forza ma da almeno 15 anni vado di 4x10/12 un po' a istinto anche per farmi meno male alle articolazioni.

Grazie

TCP Rider L'avatar di Krapa
    Moto
    speed triple
    ciao,per quello che so io un 4x12 non e molto orientato alla forza e sviluppo muscolare, puoi tenere una serie di 12 reps a fine lavoro di quel gruppo muscolare per fare un po di pumps,ma poi stop....
    per la forza io usavo la classica 5x5 o 6x4... il piramidale l ho usato moto pure io, e tendevo a invertire spesso l ordine 12 10 8 6 e poi cambiavo la routine facendo una 4 6 8 10

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    non ho potuto leggere tutto (lo farò poi) ma per il momento ho una domanda per chi è più esperto visto che le mie conoscenze risalgono a una ventina di anni fa e so che il BB come scienza si è evoluta.

A parità di alimentazione e riposo un 4x12 si differenzia molto da un piramidale 12-10-8-6?

E se si cosa è meglio per la forza e crescita? Io ho sempre saputo che il piramidale favoriva la crescita/forza ma da almeno 15 anni vado di 4x10/12 un po' a istinto anche per farmi meno male alle articolazioni.

Grazie
    dipende, se vuoi allenarti con tutte le serie ad esaurimento il piramidale non ha senso, perchè le prime serie devi x forza risparmiarti se vuoi portare a termine l'esercizio, meglio allora usare un peso costante o al limite un piramidale inverso così puoi tirare tutte le serie al massimo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Krapa Visualizza Messaggio
    ah,bello e interessante...avevo intenzione di iniziare pure io in primavera un allenamento del genere...stile crossfit diciamo...poi posso farlo in giardino!!! in effetti dopo un po i soliti esercizi sono noiosi!!!
    sto seguendo molti video del genere,e li trovo interessanti...correggimi se sbaglio,sono un po come gli allenamenti di chi fa MMA e sport da combattimento in generale vero??
    http://http://www.youtube.com/watch?...eature=related

Ultimate MMA Conditioning Part.1 - YouTube cose del genere anche?
    Esattamente krapa!
    Mi piace usare il cosidetto condizionamento nello stile dell MMA e fidati che funziona , sopratutto quando vuoi andare a pulire il grasso(e te lo dico perchè ne ho a bizzeffe di quello eh eh eh!), con battute d allenamento che partono dai 20 e arrivano ai 40 min facendo piu o meno sessioni varie da 3 min con recuperi da 1,30min... Poi ogni tanto mi dedico a sessioni piu aerobiche del tipo Sacco, corda(che ahimè non sono molto bravo) o una specie di Very low Contak con altri ragazzi della palestra cosi per non diventare macchinoso e cercare di essere il piu sciolto possibile!

Moto
    a proposito di MMA ieri sera finalmente sono riuscito a vedere warrior, non è male

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    dipende, se vuoi allenarti con tutte le serie ad esaurimento il piramidale non ha senso, perchè le prime serie devi x forza risparmiarti se vuoi portare a termine l'esercizio, meglio allora usare un peso costante o al limite un piramidale inverso così puoi tirare tutte le serie al massimo
    non sono d'accordo, almeno penso

ma se io tiro al limite una serie da 12 ripetizioni con un peso X non è praticamente impossibile che con solo 2' o 3' minuti di recupero io riesca a farne un'altra sempre con le stesse ripetizioni???

quindi stesso peso con prima serie ad esaurimento mi obbliga a fare un piramidale o no?????

[igno...inside]

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moto
    se recuperi 2 o 3 minuti dovresti riuscirci, ma a meno che uno non voglia allenare la forza il recupero dev'essere molto meno, tipo 1,30 o anche 1 minuto se uno ce la fa

stesso peso con serie ad esaurimento non è un piramidale in quianto un piramidale propriamente detto implica l'aumento del peso

Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima