Ciao
C'è qualcuno che ha sperimentato con successo una dieta alimentare per "aiutarsi" nell'aumento della massa muscolare senza ricorrere a farmaci di varia natura e senza particolari controindicazioni?
Intendo dire, cosa sia meglio mangiare prima e/o dopo l'allenamento, cosa aggiungere e cosa togliere, in termini qualiativi e quantitativi, da una dieta normale per avere l'energia necessaria all'attività fisica.
Grazie ;-)
Alessandro alias: dannywilde68@gmail.com
La mia Bonnie BRG *4300 km in Bonnie * The Voice...
La mia Bonnie Turquoise
sicuramente ti risponderanno persone più competenti di me ma tendenzialmente per aumentare la massa si predilige un apporto proteico di circa 1,8 grammi per kg di peso. subito dopo il wo è importante assumere le proteine e una quota di carboidrati per ripristinare le scorte di glicogeno. prima dell'allenamento dipende a che ora lo fai ma un panino con bresaola o tacchino un paio di ore prima è più che sufficiente.
sicuramente è un problema di dieta...non ne seguo una e non avrei nemmeno la possibilità di farlo. però penso anche che la genetica abbia fatto la sua parte...conosco gente che se fa 4 settimane di palestra ingrossa abbestia senza prendere nulla..io faccio palestra da 2anni e sono si aumentato di 10kg ma non riesco ad andare oltre![]()
basta aumentare le calorie
si...perchè non riesco più ad aumentare...al massimo mi capita di diminuire di 1/1.5kg in bese al livello di stress del periodo. adesso sono sotto esami universitari e ho perso un buon kilo e mezzo.
inoltre c'è da dire che io ho già di per me un fisico molto magro...l'anno scorso così per curiosità ho fatto un test sulla quantità di massa grassa presente nel corpo e a me risultava minore del 5%...
con calorie immagino intendi proteine...vero?
ma sei sicuro che il test fosse attendibile, no xchè bf al 5% siamo ai livelli di anoressia, già al 12% uno è molto magro con addominali scolpiti
con calorie intendo calorie, quindi più che le proteine dovresti aumentare i carboidrati
[QUOTE=bastard inside;5470291]ma sei sicuro che il test fosse attendibile, no xchè bf al 5% siamo ai livelli di anoressia, già al 12% uno è molto magro con addominali scolpiti
non è vero. l'unico test attendibile è l'impedenziometria. io sono al 7% e ti assicuro che sono tutto tranne che anoressico.
Scusa ma è tutto tranne che l'unico test attendibile , è un test come tanti altri ma forse una buona plicometria (fatta da personale competente) è piu' attendibile, visto che la impedenziometria calcola il tutto attraverso la velocità dell'impulso elettrico e quindi i fattori che ne alterano il risulttao sono tanti dalla idratazione agli alimenti ingeriti prima dell'esame.non è vero. l'unico test attendibile è l'impedenziometria. io sono al 7% e ti assicuro che sono tutto tranne che anoressico.
un 5% di grasso su tutto il corpo per una persona sana e natural secondo me è quasi impossibile ,
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>