La dieta è un concetto molto delicato, entriamo in un campo difficile perché medico/biologico e a differenza di quanto avviene in altri campi subentrano troppi parametri collegati tra loro.
Occorre valutare il proprio metabolismo, l’allenamento (la qualità, l’intensità, quante volte a settimana etc…), il peso, la percentuale di grasso, e via discorrendo.
Esistono tuttavia dei concetti base che valgono per tutte le diete, come evitare di saltare pasti, e concentrare il tutto in pochi pasti.
Quello che ti consiglio, dopo il Workout, ASSOLUTAMENTE non rimanere a digiuno ma di assumere alimenti proteici (o Whey) e zuccheri semplici (destrosio ma anche semplice glucosio).
Gli zuccheri servono per riequilibrare il glicogeno nel sangue.
ANCHE IN DEFINIZIONE dopo il WO è l’unico momento in cui l’assunzione di zuccheri semplici e/o carboidrati da alto indice glicemico non provoca “danni” alla pancetta.
Te lo dico perché sono in definizione, e dopo il WO prendo circa 50gr di uva passa oltre alle Whey.
Tornando alla tua dieta, se vuoi puoi sostituire il latte parzialmente scremato con quello scremato per fare un ulteriore passo avanti.
Ai biscotti nella colazione puoi sostituire gli special K, hanno un contenuto in grassi bassissimo (1.5) e carboidrati ad indice glicemico più basso (in genere da preferire SEMPRE).
E poi bere tanto anche quando ti alleni: io bevo almeno 1 litro d’acqua durante l’allenamento e non meno di 4 litri al giorno.
Comunque la tua dieta è già valida.
io dopo l'allenamento mangio una banana, che oltre ad alzare l'indice glicemico ti sfama pure, altrimenti anche il miele va bene
volevo chiedere,dopo una sessione dura di allenamento per fermare un pò l'effetto dell'acido lattico,và bene immergersi nell'acqua fredda?se si per quanto?
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
quindi non basta che sia più bassa della tua temperatura corporea?