Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216

Discussione: Delusione Triumph.........soldi spesi male!!!!!!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Cyrano675
    Moto
    speed triple military green

Thumbs down Delusione Triumph.........soldi spesi male!!!!!!!!!

Il 31 marzo ho ritirato dalla triumph di Palermo la mia sognatissima street triple r e mi tuffo tra le incredibili strade della mia bella Sicilia macinando nei quattro fine settimana del mese circa 2500 chilometri di pura goduria in sella a questo gioiellino.......guidabilità e motore da urlo, fascino a palate che ha incantato chiunque vi abbia messo gli occhi sopra. Così inizia il mio amore per questa casa costruttrice, la sua storia, e le sue incredibili moto, tanto da sentirla superiore ad una Ducati che pare diventare troppo commerciale.
    Ma se un mese è bastato per conquistarmi, è servito un attimo per darmi un' amara delusione e pentirmi di 8690 euro (non uno meno, perchè la serissima triumph non concede sconti) spesi per un mezzo di pessima qualità costruttiva.
    la vernice viene via dal serbatoio che manco l' argento sui gratta e vinci. Quando cammino più che godermi la guida devo stare attento che nulla del mio ecquipaggiamento lo sfiori perchè il più piccolo urto si trasforma in una bella scorticatura.......proprio stamattina, casco al braccio mentre esco dal garage, questo da un colpetto allo spigolo del serbatoio e ne parte un pezzo di vernice. Pensavo d' essere uno sfigato ad avere avuto una moto difettata, ma leggendo su questo forum di non essere l' unico ad aver sperimentato la fragilità di questa verniciatura della r mi sono letteralmente incazzato come una belva............ma c' è di più....chiamo la mia concessionaria, poi la sede italiana......tutti educatissimi e disponibili, non posso negarlo, ma la risposta alla mia semplice richiesta di sistemare il problema a mie spese è che loro mi danno il codice colore e me la vedo io col mio lattoniere, il quale onestamente mi dice che dei ritocchi sull' opaco sarebbero comunque visibili e l' unica soluzione sarebbe riverniciare tutto il pezzo trovandomi dopo un mese una moto in ogni caso rattoppata, senza che ne abbia colpe particolari.
    Benissimo, la storia finisce con la prenotazione di un serbatoio nuovo di 700 e passa euro che dovrò pagare di tasca mia visto che per la triumph sono cazzi miei, dato che loro la moto me l' hanno data senza graffi, e io che ho perso la voglia d' uscirla da garage e di fare quello che amo più di qualsiasi altra cosa......andare in moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Ul serbatoio della mia R Matt Graphite ci sono già almeno 8 bozze di vernice venuta via. E tutte fatte con il bottone della giacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il prossimo anno la faccio bianca!!!!!!!!! TRIUMPH vergogna!!! Questa volta hanno fatto pena ed avrebbero dovuto fare dei richiami per mettere un trasparente o della vernice migliore!!!!

Ti capisco.
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider L'avatar di simona
    Moto
    cb 500...La Caffettosa
    cavoli, dispiace; ma so dico una cosa poco sensata ma personalmente non comprerei nulla con quella verniciatura perchè comunque come tutte le vernici opache sono più delicate.
    Questo non giustifica sicuramente ma purtroppo è così, spero tu riacquista la voglia di andare in moto.
    Detto questo spero che il serba stavolta l' hai preso di un'altro colore.

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    I colori opachi generalmente sono tutti piu o meno delicati, avrebbero dovuto fare come la speed, una colorazione opaca e tutte le altre lucide!

TCP Rider L'avatar di 4porri
    Questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a prendere una N.

TCP Rider L'avatar di Snail
    Moto
    Street
    Si è vero che gli opachi sono più delicati, ma la vernice non può assolutamete staccarsi con una minima botta di un casco.

Io credo che se è effettivamente così ci sia qualche problema.

TCP Rider L'avatar di bartman
    Moto
    KTM SMT 990
    Citazione Originariamente Scritto da 4porri Visualizza Messaggio
    Questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a prendere una N.
    la N, almeno la mia NERA ... è delicatissima. Ho la moto da circa 1 mese e il serbatoio è tutto graffiato (la tengo come una figlia manco lo tocco il serbatoio!). Diciamo che non avevo mai visto una cosa così delicata. La vernice sui fianchi, dove tocchi continuamente con le gambe, è praticamente diventata opaca dall'erosione ... e siamo solo al primo mese di vita!
    Ma le cose sono belle perché van vissute .. quindi ok il serbatoio un po' graffiato e giù di gas!

Caro amico ... fregatene se un po' di vernice è andata via .. guidala con spensieratezza .. goditela! al massimo fra 1 annetto lo fai riverniciare e passa la paura

TCP Rider L'avatar di simona
    Moto
    cb 500...La Caffettosa
    Citazione Originariamente Scritto da bartman Visualizza Messaggio
    la N, almeno la mia NERA ... è delicatissima. Ho la moto da circa 1 mese e il serbatoio è tutto graffiato (la tengo come una figlia manco lo tocco il serbatoio!). Diciamo che non avevo mai visto una cosa così delicata. La vernice sui fianchi, dove tocchi continuamente con le gambe, è praticamente diventata opaca dall'erosione ... e siamo solo al primo mese di vita!
    Ma le cose sono belle perché van vissute .. quindi ok il serbatoio un po' graffiato e giù di gas!

Caro amico ... fregatene se un po' di vernice è andata via .. guidala con spensieratezza .. goditela! al massimo fra 1 annetto lo fai riverniciare e passa la paura
    questo è lo spirito giusto

Nuovo TCP Rider L'avatar di Cyrano675
    Moto
    speed triple military green
    Citazione Originariamente Scritto da btj76 Visualizza Messaggio
    Ul serbatoio della mia R Matt Graphite ci sono già almeno 8 bozze di vernice venuta via. E tutte fatte con il bottone della giacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il prossimo anno la faccio bianca!!!!!!!!! TRIUMPH vergogna!!! Questa volta hanno fatto pena ed avrebbero dovuto fare dei richiami per mettere un trasparente o della vernice migliore!!!!

Ti capisco.
    non so se ci hai fatto caso ma passando la mano sul serbatoio senti qualcosa che si sfarina ed io penso sia il trasparente...

Citazione Originariamente Scritto da simona Visualizza Messaggio
    cavoli, dispiace; ma so dico una cosa poco sensata ma personalmente non comprerei nulla con quella verniciatura perchè comunque come tutte le vernici opache sono più delicate.
    Questo non giustifica sicuramente ma purtroppo è così, spero tu riacquista la voglia di andare in moto.
    Detto questo spero che il serba stavolta l' hai preso di un'altro colore.
    Cara simona, hai ragionissima ma come sai la r che costa 700 euro della base per le migliori sospensioni e pinze ha solo le colorazioni opache per distinguerla dalla base........io la volevo nera ma preferisco prendere la graphite che comunque non dispiace ma avere una moto più èprestante, no?
    Comunque lo prendo dello stesso colore quello nuovo perchè se tra un mese si riduce allo stesso modo mi sa che una denuncia alla triumph non la toglie nessuno.

Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    I colori opachi generalmente sono tutti piu o meno delicati, avrebbero dovuto fare come la speed, una colorazione opaca e tutte le altre lucide!
    Ecco, vedi? Mi pare che ci arriviamo tutti a questo concetto, possibile che i geni pagati un bel pò di sterline per progettare queste moto non abbiano avuto questa illuminazione?
    Grazie del commento.
    Ultima modifica di Cyrano675; 16/05/2009 alle 18:13 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    La mia ha 4 mesi e il bianco è perfetto x fortuna!!!!
    E con la prossima modifica alle sospensioni diventera' meglio della R(freni a parte)

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima