Il 31 marzo ho ritirato dalla triumph di Palermo la mia sognatissima street triple r e mi tuffo tra le incredibili strade della mia bella Sicilia macinando nei quattro fine settimana del mese circa 2500 chilometri di pura goduria in sella a questo gioiellino.......guidabilità e motore da urlo, fascino a palate che ha incantato chiunque vi abbia messo gli occhi sopra. Così inizia il mio amore per questa casa costruttrice, la sua storia, e le sue incredibili moto, tanto da sentirla superiore ad una Ducati che pare diventare troppo commerciale.
Ma se un mese è bastato per conquistarmi, è servito un attimo per darmi un' amara delusione e pentirmi di 8690 euro (non uno meno, perchè la serissima triumph non concede sconti) spesi per un mezzo di pessima qualità costruttiva.
la vernice viene via dal serbatoio che manco l' argento sui gratta e vinci. Quando cammino più che godermi la guida devo stare attento che nulla del mio ecquipaggiamento lo sfiori perchè il più piccolo urto si trasforma in una bella scorticatura.......proprio stamattina, casco al braccio mentre esco dal garage, questo da un colpetto allo spigolo del serbatoio e ne parte un pezzo di vernice. Pensavo d' essere uno sfigato ad avere avuto una moto difettata, ma leggendo su questo forum di non essere l' unico ad aver sperimentato la fragilità di questa verniciatura della r mi sono letteralmente incazzato come una belva............ma c' è di più....chiamo la mia concessionaria, poi la sede italiana......tutti educatissimi e disponibili, non posso negarlo, ma la risposta alla mia semplice richiesta di sistemare il problema a mie spese è che loro mi danno il codice colore e me la vedo io col mio lattoniere, il quale onestamente mi dice che dei ritocchi sull' opaco sarebbero comunque visibili e l' unica soluzione sarebbe riverniciare tutto il pezzo trovandomi dopo un mese una moto in ogni caso rattoppata, senza che ne abbia colpe particolari.
Benissimo, la storia finisce con la prenotazione di un serbatoio nuovo di 700 e passa euro che dovrò pagare di tasca mia visto che per la triumph sono cazzi miei, dato che loro la moto me l' hanno data senza graffi, e io che ho perso la voglia d' uscirla da garage e di fare quello che amo più di qualsiasi altra cosa......andare in moto.