Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Coibentare lo scarico: soluzione per i polpacci arrostiti d'estate?

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC

Coibentare lo scarico: soluzione per i polpacci arrostiti d'estate?

Ecco qui...

BENDE TERMICHE COOL IT THERMO TEC nel negozio Holeshot Moto di Guido Passarelli - TCP Shop

Mah... a parte che non capisco dove va il calore... (secondo me arriva al catalizzatore molto più caldo perchè diminuisce la dispersione)
    ma non gli farà male??

E poi qualcuno sa dirmi perchè dovrebbero aumentare i cavalli? nella decrizione c'è scritto perchè il flusso di aria è più fresco, secondo me no. E' più caldo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    infatti il flusso d'aria in uscita non è più freddo ma ben si più caldo, e proprio questo teoricamente fà guadagnare qualcosa perchè i gas escono più velocemente dallo scarico.

tutto teoricamente.....
    eventuali danni? i collettori non si raffreddano quindi il motore rimarrà più caldo, c'è chi dice che per questo si rischia di surriscaldare troppo il motore ma se per questo le Harley che vanno avanti da decenni con le bende sugli scarichi e non è mai successo nulla.....

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    speriamo che lo legga Ozama scusa ma non ho resistito
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Quindi alla fine ci si arrostisce ancor di più!?

argh!

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Bernardo Visualizza Messaggio
    Quindi alla fine ci si arrostisce ancor di più!?

argh!
    no perchè il calore non passa attraverso le bende...cioè passa ma molto meno....

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao!
    Eh eh.. Ci ho già pensato, infatti, ma l'estetica è veramente una me..a..
    Tra un po cambio la marmitta e intanto vedremo.. Comunque fasciare il collettore nella parte di raccordo fra silenziatore e catalizzatore eviterebbe a qualcuno di bruciare i PANTALONI TECNICI NUOVI..

Buona notte!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    scusate ma io non riesco a capire dove sia sto problema del calore, non mi sono mai bruciato nè pelle nè pantaoni con la marmitta, idem la mia ragazza

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Per i pantaloni, è una sfiga che è capitata solo ad una persona, che io sappia. Anche perchè c'è una parattia in plastica di fianco alla pedana del pilota che normalmente impedisce che ci si infili qualcosa. Si sente un po' il caldo con le tennis, ma in modo abbastanza normale..
    Mentre per la marmitta, se la zavorrina ha le gambe corte (tipicamente se è "alta" meno di 150cm, come la mia), o gli metti le zeppe sotto le scarpe, o appoggia inevitabilmente il polpaccio sul paracalore che, essendo metallico, dopo 10 min 1/4 d'ora, comunque raggiunge una temperatura abbastanza alta da scottare.
    In questo caso la soluzione è spostare lo scarico più in basso (ma non ci stanno più gli attacchi GiVi per chi li ha, o mettere uno scarico più piccolo dell'originale, che lascia molto spazio fra se stesso e la pedana passeggero, allontanandosi dalla gamba. Se poi il nuovo scarico è in un materiale non metallico come il carbonio, che irraggia meno calore, è anche meglio.
    Poi nulla vieta, vista la dimensione inferiore, di allontanarlo qualche ulteriore cm abbassandolo con una staffettina aggiuntiva..
    Questo mese dovrei riuscira a fare esperimenti in tal senso. Se a qualcuno interessa, posterò soluzioni sperimentate e foto.

Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 09/07/2012 alle 23:07
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    ma domanda stupida...ma davvero è così problematica la seduta del passeggero,causa scarico, per il tiger800 che una moto da turismo sarebbe un grave difetto...non credete?il mio tiger 1050 con scarico nella stessa posizione non dava problemi di alcun tipo..

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    ma domanda stupida...ma davvero è così problematica la seduta del passeggero,causa scarico, per il tiger800 che una moto da turismo sarebbe un grave difetto...non credete?il mio tiger 1050 con scarico nella stessa posizione non dava problemi di alcun tipo..
    se non l'avessi letta sul forum non mi sarebbe mai passato per la testa, ribadisco che io non ho mai avuto questo problema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •