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Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: [TIGER 1050] Tagliando in Home Made...Ccosa bisogna fare? Olio, candele, filtri ecc.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tranzarp
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    [TIGER 1050] Tagliando in Home Made...Ccosa bisogna fare? Olio, candele, filtri ecc.

    Scende la pioggia e la motina rimarrà per un bel po' in garage... Ultimamente faccio quasi esclusivamente casa-lavoro. Quindi, per evitare di fare 150 Km per un tagliando, preferisco passare una serata da dedicare appunto alla mia tiger.

    Ma ho bisogno di voi....
    per eseguire il tagliando da soli, cosa bisogna comprare? Il tipo e la quantità di olio? E le candele?

    In poche parole, cosa ci vuole per un buon tagliando?

    Grazie 1000

    Inizio la lista della spesa


    ° 4Kg olio bardahl xc 60 , 10 w 50
    ° contenitore per smaltimento olio
    ° filtro olio
    ° chiave a tazza diametro 63mm per filtro HF204
    ° filtro aria
    ° candele originali ngk
    ° chiave a snodo per candele

    ° Verifica allineamento e pulizia corpi farfallati
    ° verifica e rabocco liquidi.
    Ultima modifica di Tranzarp; 23/11/2010 alle 12:08
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ing71
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    Citazione Originariamente Scritto da Tranzarp Visualizza Messaggio
    Scende la pioggia e la motina rimarrà per un bel po' in garage... Ultimamente faccio quasi esclusivamente casa-lavoro. Quindi, per evitare di fare 150 Km per un tagliando, preferisco passare una serata da dedicare appunto alla mia tiger.

    Ma ho bisogno di voi....
    per eseguire il tagliando da soli, cosa bisogna comprare? Il tipo e la quantità di olio? E le candele?

    In poche parole, cosa ci vuole per un buon tagliando?

    Grazie 1000
    Ciao,
    ma il più vicino autorizzato ad AG dov'è?
    Io facevo da me il tagliando alla VFR.
    Occorrente:
    4Kg olio, filtro olio, filtro aria, chiave per filtro olio (ottima quella a catena).
    Ovviamente un buon set di chiavi e brugole.
    Occhio all'olio esausto, non buttarlo nel cassonetto o nel water!!!
    Riportalo a chi ti ha venduto l'olio nuovo (specificalo quando lo compri per non avere sorprese).
    L'olio esausto è altamente inquinante e va smaltito adeguatamente.
    Chi rivende oli per legge deve ritirare l'usato e smaltirlo.
    Altrimenti se hai un meccanico o un distributore amico lo porti a lui.
    Ig.

    Dimenticavo...
    Buon Lavoro!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    come olio ti consiglierei il bardahl xc 60 , 10 w 50
    prendine 4 lt perchè se non sbaglio nel motore ne entrano sui 3- 3,20 lt
    per le candele (3) vanno bene le originali ngk
    per la sostituzione olio ci sono in vendita i barilotti da 6-10lt, come quello che tengo io, che si mette sotto il motore e raccoglie l'olio tramite una sorta d'imbuto , poi per svuotarlo si può andare anche dal benzinaio che ha comunque il serbatoio per raccogliere l'olio esausto
    per togliere il filtro olio ti consiglio di comprare la chiave adatta che trovi nei negozi che trattanop ricambi attrezzi per officine, per la misura basta che prendi il diametro del filtro che se non sbaglio dovrebbe essere 63-65mm
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Non ho capito che tagliando devi fare.....quanti km?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
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    Intanto per cominciare ci vuole un po'di manualita', cosa che se mi permetti dalle tue domande non sembra trapelare. Va tolto infatti il serbatoio e tutte le tubazioni e sfiati ad esso collegati,che vanno poi ricollegati in modo corretto per evitare problemi. Inoltre le candele non sono proprio a portata di mano. Per quanto riguarda l'olio chi ti dice di usare una chiave a catena o a nastro sbaglia in quanto essendo il filtro incassato nella coppa risulta la presa difficoltosa se non con l'apposita chiave a tazza. Stessa cosa dicasi per avvitarlo in quanto va chiuso alla corretta coppia di serraggio. Poi c'e pure chi svita o avvita le viti con le pinze,ma io ti dico come va fatto correttamente e a regola d'arte il lavoro

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    ho messo il manuale d'officina se lo hai scaricato , di sicuro ti sarà d'aiuto
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tranzarp
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    Citazione Originariamente Scritto da ing71 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ma il più vicino autorizzato ad AG dov'è?
    Termini Imerese, Catania o Palermo



    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Intanto per cominciare ci vuole un po'di manualita', cosa che se mi permetti dalle tue domande non sembra trapelare.
    Manualità? C'è... Ho già cambiato, sulla tiger, filtro dell'aria con uno K&N, Lo scarico, i fari, Le trombe bitonali, e qualche altra cosina...

    solo che non so assolutamente che olio mettere e quanto metterne. E' proprio perchè mi sento capace che chiedo cosa ci vuole e di che tipo

    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    ho messo il manuale d'officina se lo hai scaricato , di sicuro ti sarà d'aiuto
    Tigre, il manuale lo avevo (denghiù)... ma l'ho scaricato anche su questo pc


    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non ho capito che tagliando devi fare.....quanti km?
    Ho fatto il primo, quello dei 1000 Km.... ma poco più di un anno fa. Ora sono quasi a 6000 e dovrei fare il secondo.


    Le vostre risposte sono utilissime per riuscire ad evitare errati acquisti e montare tutto quello che farebbe un'officina autorizzata.
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
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    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Intanto per cominciare ci vuole un po'di manualita', cosa che se mi permetti dalle tue domande non sembra trapelare. Va tolto infatti il serbatoio e tutte le tubazioni e sfiati ad esso collegati,che vanno poi ricollegati in modo corretto per evitare problemi. Inoltre le candele non sono proprio a portata di mano. Per quanto riguarda l'olio chi ti dice di usare una chiave a catena o a nastro sbaglia in quanto essendo il filtro incassato nella coppa risulta la presa difficoltosa se non con l'apposita chiave a tazza. Stessa cosa dicasi per avvitarlo in quanto va chiuso alla corretta coppia di serraggio. Poi c'e pure chi svita o avvita le viti con le pinze,ma io ti dico come va fatto correttamente e a regola d'arte il lavoro
    Quoto senza chiave a tazza non vai da nessuna parte.Diametro 63mm per filtro HF204.Okkio anche alla candela del cil n.1 .Se hai una chiave senza snodo fai fatica ad arrivarci.Visto che guardi nella scatola filtro,rimuovi anche la base della stessa e fai una visitina ai corpi farfallati visto che ci sei

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tranzarp
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    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Visto che guardi nella scatola filtro,rimuovi anche la base della stessa e fai una visitina ai corpi farfallati visto che ci sei
    questo mi stava sfuggendo... grazie
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  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    già che ci sei apri la scatola aria e sostituisci il filtro aria

    pulisci la catena con petrolio lampante/bianco usando un pennello e successivamente metti il grasso spray

    un controllo delle pastiglie freni per verificare se fosse è il caso di cambiarle

    un controllo dei livelli liquidi (freni, refrigerante, olio motore)
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 23/11/2010 alle 11:44
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