Spezzo una lancia a favore dei contratti ricaricabili con i quali vado avanti da 5 anni.
i contratti sono di 24 mesi (almeno quelli della 3)
il mio primo contratto mi obbligava a RICARICARE (non a spendere mettiamo bene in chiaro le cose) 20€ al mese e mi regalarono un nokia 6680 che all'epoca era un telefono spaziale e mi pare costasse sui 600€
se facciamo 20€ x 24 mesi sono 480€, + 50€ da dare una tantum appena firmavi il contratto sono 530€... Praticamente pagavi solo il telefono e non le ricariche, oppure viceversa, dipende da che parte la vogliamo vedere.
Poi dopo che mi è scaduto il contratto ho comprato un telefono
Dopo un paio di anni, visto che c'era un' offerta per avere una tariffazione vantaggiosissima ho rifatto nuovamente un contratto a 22 mesi con la 3:
100 euro li ho dati subito e poi ho fatto un contratto per 30€ al mese prendendo un iphone, appena uscito,
30€x22=660€ + 100€=760€
Bene o male è il prezzo che avrei speso per comprare un iphone nuovo, l'ho dilazionato in due anni e glielo pago in ricariche
La tariffazione che ho è
10cent. al minuto con tariffazione al secondo verso tutti
10cent. per messaggio
in più con 10€ che non pago in più, ma li prendo dai 30€ di ricarica mensili che faccio ho:
60 minuti al giorno, 60 sms o mms verso i tre gratuiti (5€)
3gb al mese gratuiti che NON FINISCONO MAI (nemmeno a guardare i telefilm/film in streaming)
in più collego il telefono al pc e, usandolo come modem, e navigo su internet come se avessi una chiavetta....
La mia scelta è stata dettata da vari fattori:
Nei posti in cui risiedo abitualmente la tre prende sempre (fondamentale)
Sia io che la mia fidanzata abbiamo 3 e ci parliamo gratis sempre
Quando chiamo gli atri operatori, ho una tariffa più conveniente delle tariffe ricaricabili che ho visto in giro o che mi hanno proposto chiamandomi spesso a casa (telecom) o in ufficio (postemobile e fastweb)
Per scegliere a quale compagnia appoggiarsi bisogna vedere PER COSA SIA USA IL TELEFONO, in che modo, e dopodichè scegliere.
I CONTRATTI GENERALMENTE SONO UN'INC ata a meno che non si chiami moltissimo, si abbia un'azienda, e si possano scaricare.