Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Smartphone + contratto: 3 è la compagnia più conveniente?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    io mi sono interessato: per le mie esigenze la 3 è ottima.

la fregatura della tre sostanzialmente sta nel traffico extra operatore: dove non c'è copertura diretta paghi un botto, per il resto è convenientissima
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Io con l'IPhone4 mi trovo benissimo. Utilissimo per tante cose. Per il discorso extra operatore TRE..beh..a parte che la tariffa extra è conveniente rispetto ad altri gestori..e poi basta disabilitare il Roaming Dati e quando TRE non è gestibile in una determinata zona..praticamente ti avverte che non puoi ne telefonare e ne collegarti ad internet a meno che non paghi un extra. Quindi sei consapevole che da lì..se chiami paghi l'extra.
    Mi era parso di capire che solo con il traffico dati c'è l' extra: le telefonate si appoggiano alle altre compagnie ma non c'è costo supplementare. Non è così?

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Mi era parso di capire che solo con il traffico dati c'è l' extra: le telefonate si appoggiano alle altre compagnie ma non c'è costo supplementare. Non è così?
    Sì, anche io la conosco così, tranne per le opzioni GENTE DI TRE, che chiami gratis i clienti tre per 60minuti, e invi 60sms/mms aggratis ma devi essere sotto copertura tre!

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Esatto solo con internet devi stare attento che tu sia in 3g, x le telefonate nessun problema.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Si Marco...scusami....nella spiegazione mi sono confuso da solo....forse perchè ho solo 4 ore di sono
    Pardon...
    Vale solo per la connessione ad internet. Fuori copertura TRE si paga. Con le telefonate invece no.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Sì, anche io la conosco così, tranne per le opzioni GENTE DI TRE, che chiami gratis i clienti tre per 60minuti, e invi 60sms/mms aggratis ma devi essere sotto copertura tre!
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Esatto solo con internet devi stare attento che tu sia in 3g, x le telefonate nessun problema.
    Si Marco...scusami....nella spiegazione mi sono confuso da solo....forse perchè ho solo 4 ore di sono
    Pardon...
    Vale solo per la connessione ad internet. Fuori copertura TRE si paga. Con le telefonate invece no.
    Ecco, mi sembrava.

TCP Rider
    Pardon...
    In realta, fuori dalla rete 3 , non si connette proprio,quanto meno senza spippolare le opzioni di default.
    ma i 2 giga o più li puoi avere anche con la ricaricabile.... non vedo la difficoltà... (io ho una ricaricabile nell' iphone, con tim, 99 euro all'anno per 100 ore/mese o 69 per 40 ore)

Quindi é un contratto, non é propriamente la ricaricabile base.

Il rapporto tra il tuo contratto e il mio é molto simile, 420 euro l'anno per 400 minuti al mese, piu' 2 giga e 100 mms sms a mese. Chiaramente dentro c' é compreso l'iphone, per due anni e mezzo.

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    volevo fare il contratto con 3 poiche' il piu' conveniente ma non mi sono fidato per la ricezione forse scarsa nella mia zona di lavoro quindi ,ho stipulato Tim Flex (business): 50+iva euro per due mesi con 300 minuti al mese verso tutti piu' smart phone,ho scelto Nokia n 63 (ora fanno il 71 mi pare),non ho voluto iphone e altre stronzate varie ....sono 6 mesi che telefono e ricevo......per ora mi trovo benissimo
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    In realta, fuori dalla rete 3 , non si connette proprio,quanto meno senza spippolare le opzioni di default.
    Partendo dal presupposto che TRE non è il massimo in fatto di copertura...cmq qualche volta mi è successo che attivando il Roaming Dati mi sono connesso su internet senza problemi in zone off limit per la 3. Ma non sempre purtroppo.

Per il discorso uscita dell'iPhone 5 ...se uno deve condizionarsi se farsi o meno un qualcosa perchè dopo esce quello successimo anche a distanza di poco...magaria anzi sicuramente migliorato ( ovvio )...non ci si compra più niente. Ci metto anche le moto, macchine, hardware pc ecc ecc
    Ultima modifica di pippopoppi; 25/11/2010 alle 08:01
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio

Quindi é un contratto, non é propriamente la ricaricabile base.

Il rapporto tra il tuo contratto e il mio é molto simile, 420 euro l'anno per 400 minuti al mese, piu' 2 giga e 100 mms sms a mese. Chiaramente dentro c' é compreso l'iphone, per due anni e mezzo.
    No, non e' un contratto, paghi una volta e via, senza firme e senza vincli, che sono le cose da evitare per me, dato che impediscono di cambiare se non sei soddisfatto, se c' e' un' offerta migliore, se il servizio non funziona, se per le tue esigenze non va bene ( vedi roaming estero), se vuoi cambiare operatore o fare portabilita' del numero.
    Con un contratto tre o simili sei OBBLIGATO a tenerti quello che ti danno senza possibilita' di appello.
    Questo per me e' inconcepibile, preferisco avere la liberta' di mandare a quel paese qualcuno se non soddisfatto o di cambiare tariffa o operatore se migliori per me.
    Inoltre in un mondo in continua evoluzione come quello delle tariffe telefoniche vincolarsi per 30 mesi con una finanziaria e con tre e' assurdo.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    No, non e' un contratto, paghi una volta e via, senza firme e senza vincli, che sono le cose da evitare per me, dato che impediscono di cambiare se non sei soddisfatto, se c' e' un' offerta migliore, se il servizio non funziona, se per le tue esigenze non va bene ( vedi roaming estero), se vuoi cambiare operatore o fare portabilita' del numero.
    Con un contratto tre o simili sei OBBLIGATO a tenerti quello che ti danno senza possibilita' di appello.
    Questo per me e' inconcepibile, preferisco avere la liberta' di mandare a quel paese qualcuno se non soddisfatto o di cambiare tariffa o operatore se migliori per me.
    Inoltre in un mondo in continua evoluzione come quello delle tariffe telefoniche vincolarsi per 30 mesi con una finanziaria e con tre e' assurdo.
    Ben detto.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima