Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: CAMBIARE SCARICO

TCP Rider L'avatar di henri

CAMBIARE SCARICO

Cambiare uno scarico, cioè togliere i due terminali alti su una speed per montarne uno solo basso, è un lavoro fattibile in garage? o ci vuole il mecca? ad occhio mi sembra facile ma se qualcuno lo ha già fatto mi potrebbe dare dei consigli?
    che ne sò da dove devo iniziare, cosa devo smontare per primo, come smontare la sonda lamp. e poi rimontarla sullo scarico basso, come infilare il nuovo raccordo dello scarico basso ecc.
    Ovviamente stò parlando di montare solo il terminale dello scarico non i collettori.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    si e fattibile in garage una chiave del 12 e una da 10 e smonti tutto tu x la sonda dipende dall'anno la 2007/2010 non serve smontarla

Ho parlato di sonda lampda perchè io ho una 2005, quindi per forza la devo smontare e rimontare. Non sò se ci sono particolari attenzioni nel fare questo lavoro.

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Ultima modifica di LUCKY73; 26/10/2010 alle 15:47

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    non ci vuole niente...
    la sonda si blocca come un dado non ci sono attenzioni particolari da seguire..

Ciao ragazzi, ho montato il miv gp carbon. Ma durante l'avvitamento della sonda ho notato che mentre giravo il dado ovviamente giravano anche i fili della sonda. Per ora non è successo niente ma facendo così non si possono strozzare? forse c'era qualche altro metodo che io non conosco?

Poi vi chiedo un'altra info. La staffa che sostiene il terminale, quella che si monta dietro al paratacchi, ancora non ho capito se il finale della stessa, cioè il foro che va avvitato a quell'anello che passa intorno al terminale, lo devo avvitare al centro dei due fori dell'anello, oppure all'esterno (dietro o avanti)??
    Non sò se sono riuscito a spiegarmi, cmq fatemi sapere poi magari cercherò di spiegarmi meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da henri Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho montato il miv gp carbon. Ma durante l'avvitamento della sonda ho notato che mentre giravo il dado ovviamente giravano anche i fili della sonda. Per ora non è successo niente ma facendo così non si possono strozzare? forse c'era qualche altro metodo che io non conosco?

Poi vi chiedo un'altra info. La staffa che sostiene il terminale, quella che si monta dietro al paratacchi, ancora non ho capito se il finale della stessa, cioè il foro che va avvitato a quell'anello che passa intorno al terminale, lo devo avvitare al centro dei due fori dell'anello, oppure all'esterno (dietro o avanti)??
    Non sò se sono riuscito a spiegarmi, cmq fatemi sapere poi magari cercherò di spiegarmi meglio.

guarda...la meccanica non é astrofisica...si aggrovigliano i cavi della lambda?(ovviamente...) quello che puoi fare é aggrovigliare nel senso inverso il cavo prima di montare la lambda...(logico no?)

riguardo al supporto all'anello...(anche qui di semplice logica, perché non ho mai montato un mivv..) io metterei il supporto all'esterno dell'anello, dietro(dietro o davanti direi che é questione di gusto...entrambe le soluzioni fanno lo stesso lavoro ).
    se invece lo metti all'interno poi l'anello magari non stringe abbastanza