Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ci sarà un idraulico qui...aiuto caldaia!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di aceace24
    Moto
    Speed triple 1050 my '08

Ci sarà un idraulico qui...aiuto caldaia!!

Stanotte mi sveglio alle 4 e mi sembrava di essere ai tropici...purtroppo apro gli occhi ed ero ancora nel mio solito c....o di letto!!
    Tocco i caloriferi e svampano...vado fuori a vedere la caldaia e se la lavora incessantemente , guardo il cronotermostato ed è in posizione spenta
    In poche parole la caldaia non si fa più comandare dal cronotermostato e continua a lavorare, ho dovuto metterla su estate per fermarla!!
    ho provato a staccare completamente il crono staccando anche i fili, se rimetto la caldaia su inverno riparte da sola.
    Secondo voi cosa può essere??
    Grazie del vostro aiuto!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...bella domanda, se andava in blocco, magari era per mancanza di acqua, così non saprei...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Non ho capito bene.
    Il crono termostato lo hai dentro casa e solitamente ha due fili.
    Tu hai staccato i due fili e non li hai uniti tra loro, e la caldaia parte lo stesso?

Moto
    Speed triple 1050 my '08
    esatto , il cronotermostato è dentro casa...dopo averla messa su posizione estate , ho staccato il cronotermostato per farlo vedere ad un mio amico elettricista perchè pensavo fosse quello...i due fili non li ho attaccati fra loro...non ci ho pensato!!!
    Ho chiesto anche qui al lavoro e un mio collega ha avuto un problema simile, erano le batterie del crono che anche se lasciano il display acceso non hanno la carica per comandare la caldaia...più tardi provo...speriamo bene!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da aceace24 Visualizza Messaggio
    esatto , il cronotermostato è dentro casa...dopo averla messa su posizione estate , ho staccato il cronotermostato per farlo vedere ad un mio amico elettricista perchè pensavo fosse quello...i due fili non li ho attaccati fra loro...non ci ho pensato!!!
    Ho chiesto anche qui al lavoro e un mio collega ha avuto un problema simile, erano le batterie del crono che anche se lasciano il display acceso non hanno la carica per comandare la caldaia...più tardi provo...speriamo bene!!

Se i due fili non li hai collegati tra loro la caldaia non dovrebbe partire.
    Non credo sia un problema al cronotermostato, ma alla caldaia.
    La caldaia oltre ad avere la posizione estate inverno, dovrebbe avere anche un termostato suo, una manopolina che regola la temperatura del termosifone.
    Hai provato se posizionando quella a temperatura bassa parte lo stesso?

Moto
    Speed triple 1050 my '08
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Se i due fili non li hai collegati tra loro la caldaia non dovrebbe partire.
    Non credo sia un problema al cronotermostato, ma alla caldaia.
    La caldaia oltre ad avere la posizione estate inverno, dovrebbe avere anche un termostato suo, una manopolina che regola la temperatura del termosifone.
    Hai provato se posizionando quella a temperatura bassa parte lo stesso?
    Ho trovato il tecnico della caldaia...caso più unico che raro, di solito risponde sempre la segreteria e richiama il giorno dopo...mi ha detto che la mia caldaia sime, ha una specie di sicurezza, quando il crono non la comanda più la caldaia parte per non lasciarmi al freddo...infatti ho notato che la caldaia si accende e si spegne, fa dei cicli di riscaldamento per mantenere la temperatura...mi ha detto che se fosse la caldaia guasta, per prima cosa partirebbero i segnalatori a led e poi andrebbe di continuo fino ai 90 gradi e poi scatterebbe la sicurezza.
    A pranzo procedo per gradi, prima cosa cambio batterie...e speriamo sia quello...me ne capitano una dietro l'altra sta settimana!!

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... ma di solito hanno la segnalazione sul display di batteria scarica.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da aceace24 Visualizza Messaggio
    Ho trovato il tecnico della caldaia...caso più unico che raro, di solito risponde sempre la segreteria e richiama il giorno dopo...mi ha detto che la mia caldaia sime, ha una specie di sicurezza, quando il crono non la comanda più la caldaia parte per non lasciarmi al freddo...infatti ho notato che la caldaia si accende e si spegne, fa dei cicli di riscaldamento per mantenere la temperatura...mi ha detto che se fosse la caldaia guasta, per prima cosa partirebbero i segnalatori a led e poi andrebbe di continuo fino ai 90 gradi e poi scatterebbe la sicurezza.
    A pranzo procedo per gradi, prima cosa cambio batterie...e speriamo sia quello...me ne capitano una dietro l'altra sta settimana!!
    Mi raccomando facci sapere.
    Che questo forum è pieno di piccoli problemi di cui poi non si riesce a sapere l'epilogo.
    E' probabile allora che siano le batterie.

Moto
    Speed triple 1050 my '08
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... ma di solito hanno la segnalazione sul display di batteria scarica.
    guarda...questo l'ho comprato lo scorso anno, è un vemer evo.x , rapporto qualità prezzo ottima direi, con 60 euro ha 10 programmi personalizzabili, display con ora e temperatura etc...ma non ha l'indicatore della carica, prima di questo ne avevo uno moooolto economico che aveva un solo programma, indicava solo l'ora...ma attenzione, aveva l'indicatore della batteria....misteri della fede!!
    Cmq pomeriggio vi saprò dire, per il momento grazie a tutti!!

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    un bel 3d utile, mi auguro che tu possa trovare la soluzione del tuo problema, nel frattempo vi leggo con interesse... dovesse accadere pure a me.... sgrattt sgrattt

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima