qualcuno di voi ce l'ha (o l'ha avuta) e si è operato allo stomaco per caso?

qualcuno di voi ce l'ha (o l'ha avuta) e si è operato allo stomaco per caso?

...io ho un ernia al disco e non mi devo operare, sinceramente non sapevo nemmmeno l' esistenza di quel tipo di ernia...
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...

l'ernia iatale e' molto diversa dalla ernia del disco....nel primo caso si tratta di una risalita della parte distale (terminale)dell'esofago attraverso
l'iatus (da qui iatale) del diaframma ( cioè il pertugio attraverso il quale l'esofago passa in cavita' addominale).. questa condizione può essere associata o meno a reflusso di acido secreto dallo stomaco che può determinare una infiammazione (esofagite) della parte distale dell'esofago...l'intervento è stato tentato ma i risultati sono modesti anche in considerazione della difficolta' operativaed è riservato a casi particolari...nella maggior parte dei casi è molto efficace la terapia medica con inibitori della pompa protonica e antireflusso....oltre ad un adeguato stile di vita..
![]()
le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

infatti io ho un ernia iatale più grossa di 2cm,e volevo sapere se qualcuno 'sè mai operato proprio per capire se mi conviene operarmi o no,perchè sinceramente di prendere pillole di pantoprazolo a vita ne farei a meno...
sono efficaci per carità,ma quando smetto di prenderle per 3-4 mesi dopo ricominciano i problemi
a me han dato da prenderlo 2 volte al giorno, e il gaviscon non riesco a tirarlo giù...l'ultima volta che ci ho provato m'è venuto un conato
Ultima modifica di Garnett; 26/11/2010 alle 08:34 Motivo: UnionePost automatica

le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte