Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: ernia iatale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999

ernia iatale

qualcuno di voi ce l'ha (o l'ha avuta) e si è operato allo stomaco per caso?

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...io ho un ernia al disco e non mi devo operare, sinceramente non sapevo nemmmeno l' esistenza di quel tipo di ernia...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi ce l'ha (o l'ha avuta) e si è operato allo stomaco per caso?

io ebbi una sospetta ernia iatale associata se non ricordo male a esofagite. Il medico prima di farmi fare la Gastroscopia mi mise a dieta ferrea e prima dei pasti (principali) mi prescrisse una bustina di peridon.

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    l'ernia iatale e' molto diversa dalla ernia del disco....nel primo caso si tratta di una risalita della parte distale (terminale)dell'esofago attraverso
    l'iatus (da qui iatale) del diaframma ( cioè il pertugio attraverso il quale l'esofago passa in cavita' addominale).. questa condizione può essere associata o meno a reflusso di acido secreto dallo stomaco che può determinare una infiammazione (esofagite) della parte distale dell'esofago...l'intervento è stato tentato ma i risultati sono modesti anche in considerazione della difficolta' operativa ed è riservato a casi particolari...nella maggior parte dei casi è molto efficace la terapia medica con inibitori della pompa protonica e antireflusso....oltre ad un adeguato stile di vita..
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da Speed-Fire Visualizza Messaggio
    l'ernia iatale e' molto diversa dalla ernia del disco....nel primo caso si tratta di una risalita della parte distale (terminale)dell'esofago attraverso
    l'iatus (da qui iatale) del diaframma ( cioè il pertugio attraverso il quale l'esofago passa in cavita' addominale).. questa condizione può essere associata o meno a reflusso di acido secreto dallo stomaco che può determinare una infiammazione (esofagite) della parte distale dell'esofago...l'intervento è stato tentato ma i risultati sono modesti anche in considerazione della difficolta' operativa ed è riservato a casi particolari...nella maggior parte dei casi è molto efficace la terapia medica con inibitori della pompa protonica e antireflusso....oltre ad un adeguato stile di vita..
    infatti io ho un ernia iatale più grossa di 2cm,e volevo sapere se qualcuno 'sè mai operato proprio per capire se mi conviene operarmi o no,perchè sinceramente di prendere pillole di pantoprazolo a vita ne farei a meno...
    sono efficaci per carità,ma quando smetto di prenderle per 3-4 mesi dopo ricominciano i problemi

Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Quando io ho bruciori di stomaco, per ripristinare la normalità faccio una curetta che consiste nell'assunzione di compresse a base di Pantoprazolo et similia (io uso il Peptazol, che, se hai fatto la gastroscopia con relativa diagnosi di esofagite o equivalente, è prescrivibile) 3 volte al giorno prima dei pasti e, quando sto proprio 'inguaiato' perndo anche un cucchiaio di sciroppo Gaviscon (sempre 15-30 min. prima dei pasti).
    In pratica questo ti crea una patina protettiva dai succhi gastrici consentendo alle 'zone danneggiate' di rimarginarsi e guarire
    a me han dato da prenderlo 2 volte al giorno, e il gaviscon non riesco a tirarlo giù...l'ultima volta che ci ho provato m'è venuto un conato
    Ultima modifica di Garnett; 26/11/2010 alle 08:34 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    infatti io ho un ernia iatale più grossa di 2cm,e volevo sapere se qualcuno 'sè mai operato proprio per capire se mi conviene operarmi o no,perchè sinceramente di prendere pillole di pantoprazolo a vita ne farei a meno...
    sono efficaci per carità,ma quando smetto di prenderle per 3-4 mesi dopo ricominciano i problemi

a me han dato da prenderlo 2 volte al giorno, e il gaviscon non riesco a tirarlo giù...l'ultima volta che ci ho provato m'è venuto un conato
    come ti do detto l'intervento è risevato a casi particolari...purtroppo devi imparare a conviverci...prendi farmaci paticolari? tipo benzodiazepine (ansiolitici) o calcio antagonisti (anti ipertensivi)? la pillola estroprogestinica non credo....
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

Moto
    T509 MY 1999
    come ti do detto l'intervento è risevato a casi particolari...purtroppo devi imparare a conviverci...prendi farmaci paticolari? tipo benzodiazepine (ansiolitici) o calcio antagonisti (anti ipertensivi)? la pillola estroprogestinica non credo....
    altri farmaci solo il limbytril 12,5+5mg per la testa (dopo che me l'hanno spaccata con una spranga 4 anni fa) tutti i giorni da piu di un anno...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    tutore, cf mt 800 explore
    vero,mio fratello ne è affetto.

ot ,azzo con la pompa protonica devo chiamarlo goldrake adesso.

meno male che mia sorella non ce l'ha ,sennò sai che battute

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    vero,mio fratello ne è affetto.

ot ,azzo con la pompa protonica devo chiamarlo goldrake adesso.

POMPA TROTONICA ............... RAZZI PERFORANTI ................. RAGGI GAMMA.

Actarus docet.
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    tutore, cf mt 800 explore
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    POMPA TROTONICA ............... RAZZI PERFORANTI ................. RAGGI GAMMA.

Actarus docet.
    si ma la pompa protonica si addice piu' a venus

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima