Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Smartphone + contratto: 3 è la compagnia più conveniente?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

Smartphone + contratto: 3 è la compagnia più conveniente?

Ciao ragazzi, da tempo stò pensando di prendermi uno smartphone con contratto. Ho dato una occhiata a cosa offrono le maggiori compagnie e mi sembra che 3 sia la più conveniente in questo ambito: con circa 35€ al mese ti danno il terminale (con ampia scelta di smartphone di qualità) un minimo di 400 min di telefonate, 200 sms e 2 giga di traffico dati (web). Tutti i concorrenti chiedono apparentemente di più.

Ci sono alternative convenienti di cui non mi sono accorto?
    Ci sono sorprese non dichiarate che fanno lievitare il conto? Se si, quali sono?

Grazie per i suggerimenti.

.

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    boss io ho la 3 da anni ormai.. e tranne qualche piccolo problema di ricezione in alcune aree de sud mi sono trovato sempre bene..al massimo vai in roaming su tim!

sul costo poi credo che davvero sia la compagnia che offre offerte migliori.. alla fine sono talmente combinabili tra loro che io con diverse opzioni attivate non arrivo neanche a comsumare la metà dei minuti e degli sms che mi spettano.

poi la navigazione in 3g è quella più veloce credo, e quindi usi al meglio tutto il traffico che hai.. mi sento di consigliarlo vivamente..
    PS non lavoro ne posseggo quote azionarie 3

ps le spese non dichiarate sono le tasse.. che chi ha una ricaricabile non paga ..
    alla fine io ho un abbonamento da 49 euro al mese.. la bolletta bimestrale tra tasse e iva è di crica 110 euro

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Io con tim ho preso una sòla, se così si può dire...

35 euro mensili x 2 anni

SMARTPHONE N97
    200 MINUTI
    1 GB DI NAVIGAZIONE

-

Contratto fatto lo scorso anno... adesso son tutti + convenienti... e mi pare che la 3 sia quella effettivamene migliore....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Io con tim ho preso una sòla, se così si può dire...

35 euro mensili x 2 anni

SMARTPHONE N97
    200 MINUTI
    1 GB DI NAVIGAZIONE

-

Contratto fatto lo scorso anno... adesso son tutti + convenienti... e mi pare che la 3 sia quella effettivamene migliore....
    Marco, mia opinione personale e principio da adottare a prescindere.... pagare moneta - vedere cammello.....
    Tutti quei contratti che ti vincolano per periodi piu' o meno brevi sono delle gran fregature che fanno leva sullo specchieto per allodole che ti da il possedere un telefono pagandolo un po' alla volta.... pero' come esperienza personale posso dirti che la 3 ci giostra molto, che quando devi rescindere il contratto ti fa penare, che le spese in bolletta sono il piu' delle volte inspiegabili, che ci mettono costi che non ti dicono e cosi' via...
    Io comprerei il terminale che mi posso permettere e farei una semplice ricaricabile senza alcun vincolo.....
    Inoltre secondo me l'offerta 3 e' tutt' altro che conveniente, se comparata con una normale ricaricabile di ogni altro operatore..
    mi riferisco all' offerta con l'iphone 4, l'unica che ho considerato...
    nulla vieta poi di acquistarsi un telefono e fare l'offerta senza terminale in uso...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Marco, mia opinione personale e principio da adottare a prescindere.... pagare moneta - vedere cammello.....
    Tutti quei contratti che ti vincolano per periodi piu' o meno brevi sono delle gran fregature che fanno leva sullo specchieto per allodole che ti da il possedere un telefono pagandolo un po' alla volta.... pero' come esperienza personale posso dirti che la 3 ci giostra molto, che quando devi rescindere il contratto ti fa penare, che le spese in bolletta sono il piu' delle volte inspiegabili, che ci mettono costi che non ti dicono e cosi' via...
    Io comprerei il terminale che mi posso permettere e farei una semplice ricaricabile senza alcun vincolo.....
    Inoltre secondo me l'offerta 3 e' tutt' altro che conveniente, se comparata con una normale ricaricabile di ogni altro operatore..
    nulla vieta poi di acquistarsi un telefono e fare l'offerta senza terminale in uso...
    Quoto in toto.
    E poi bisognerebbe anche considerare il costo di chi ti chiama (se ti interessa). Io per chiamare mia madre due minuti (che ha 3) spendo una follia ! Così la chiama solo se necessario.
    Se uno deve essere reperibile, perchè magari ha un'attività, e gli altri non lo chiamano perchè spendono 3-4 euro a botta ?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    iphone e ricaricabile,non possono stare nella stessa frase,
    l'unico modo per godersi a pieno uno smartphone, è quello di avere un contratto,
    35 euro al mese,per 2 anni e mezzo,per quel tipo di telefono e le soglie di utilizzo che ti danno non mi sembrano male,
    in piu' se sfori,non c'è tariffa che tenga,spendi meno rispetto a molte altre ricaricabile.

2Gb di traffico in internet, sono tantissimi,e spesso ti connetti con il wi-fi.

da quando l'ho preso,difficilmete ho utilizzato il pc per navigare, e poi ci sono le app,alcune sono molto utili in termini lavorativi.

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    iphone e ricaricabile,non possono stare nella stessa frase
    Perchè ?
    Io con ricaricabile 3 power 10 e l'opzione internet a 3 gb al mese x 5 euro ci sto alla grande

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    iphone e ricaricabile,non possono stare nella stessa frase,
    l'unico modo per godersi a pieno uno smartphone, è quello di avere un contratto,
    35 euro al mese,per 2 anni e mezzo,per quel tipo di telefono e le soglie di utilizzo che ti danno non mi sembrano male,
    in piu' se sfori,non c'è tariffa che tenga,spendi meno rispetto a molte altre ricaricabile.

2Gb di traffico in internet, sono tantissimi,e spesso ti connetti con il wi-fi.

da quando l'ho preso,difficilmete ho utilizzato il pc per navigare, e poi ci sono le app,alcune sono molto utili in termini lavorativi.
    ma i 2 giga o più li puoi avere anche con la ricaricabile.... non vedo la difficoltà... (io ho una ricaricabile nell' iphone, con tim, 99 euro all'anno per 100 ore/mese o 69 per 40 ore)
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di spantax
    Moto
    Bonnie T100
    Q8 JapKiller

Ho avuto un contratto con TIM per due anni e son stati dolori, ci sono sempre spese non ultimo l'obbligo a pagare i telefoni alla fine del contratto, telefoni che dovevano essere omaggio.
    Tre sembra in effetti molto conveniente, ma non mi fido. Attenzione al traffico minimo da fare verso Tre pena addebiti molto complicati da calcolare.

Opionione mia se usi il telefono tantissimo, ma proprio tanto, può essere utile un contratto, altrimenti ricaricabile sempre.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Q8 JapKiller

Ho avuto un contratto con TIM per due anni e son stati dolori, ci sono sempre spese non ultimo l'obbligo a pagare i telefoni alla fine del contratto, telefoni che dovevano essere omaggio.
    Tre sembra in effetti molto conveniente, ma non mi fido. Attenzione al traffico minimo da fare verso Tre pena addebiti molto complicati da calcolare.

Opionione mia se usi il telefono tantissimo, ma proprio tanto, può essere utile un contratto, altrimenti ricaricabile sempre.

Bhè, io da questo punto di vista problemi non ne ho nè ne ho avuti. Il fisso è sempre di 35 euro, non ci sono MAI stati costi aggiuntivi, ed il telefono non è in comodato d'uso ma è mio, rimane a me una volta finito il periodo.
    La fregatura è che nel frattempo sono uscite offerte ben + convenienti... quasi quasi passo in un centro TIM e sento se c'è modo di avere delle agevolazioni senza però pagare penali...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima