Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: la moto non parte...

TCP Rider L'avatar di cencio75
    Moto
    Ex Suzuki V-Strom 650, Ex Triumph Tiger 1050, Triumph Tiger 800XC

la moto non parte...

Buonasera...
    oggi pomeriggio dopo circa 20 giorni dall'ultimo giro, scendo giu al box con l'intenzione di prendere la tigrotta e ho pensato...cavolo,da quando ce l'ho non è mai stata ferma cosi tanto!!!! Bene,giro la chiave,premo lo start e il motore parte,fin qui tutto bene,se non fosse che dopo qualche secondo si spegne!
    Riprovo ma niente,attendo qualche secondo,riprovo di nuovo ma niente,la batteria sembra fiacca,il quadro si accende ma sembra non avere il vigore necessario per l'accensione...lascio perdere, rinuncio a riprovare ed ora vi chiedo... un problema di batteria di moto si risolve allo stesso modo della macchina???? posso usare i cavi della macchina e collegare la batteria di quest'ultima con la tigrotta????o serve un'altra moto??? e poi,non è che le temperature rigide del mio box possano avere influito anche sulla candela???chiedo lumi...grazie!
    ps.mai avuto un problema del genere,il v strom s'accendeva senza esitazioni pure dopo 1 mese!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ing71
    Moto
    Tiger 1050 (VFR800FI 2002-2010)
    Citazione Originariamente Scritto da cencio75 Visualizza Messaggio
    Buonasera...
    oggi pomeriggio dopo circa 20 giorni dall'ultimo giro, scendo giu al box con l'intenzione di prendere la tigrotta e ho pensato...cavolo,da quando ce l'ho non è mai stata ferma cosi tanto!!!! Bene,giro la chiave,premo lo start e il motore parte,fin qui tutto bene,se non fosse che dopo qualche secondo si spegne!
    Riprovo ma niente,attendo qualche secondo,riprovo di nuovo ma niente,la batteria sembra fiacca,il quadro si accende ma sembra non avere il vigore necessario per l'accensione...lascio perdere, rinuncio a riprovare ed ora vi chiedo... un problema di batteria di moto si risolve allo stesso modo della macchina???? posso usare i cavi della macchina e collegare la batteria di quest'ultima con la tigrotta????o serve un'altra moto??? e poi,non è che le temperature rigide del mio box possano avere influito anche sulla candela???chiedo lumi...grazie!
    ps.mai avuto un problema del genere,il v strom s'accendeva senza esitazioni pure dopo 1 mese!!!!!
    Uhm... batteria morta, come si dice anche sull'altro post.
    Puoi accenderla serenamente anche con i cavi dell'auto.
    ... ah già le giapponesi... che ve lo dico a fare?

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    la batteria della tiger è sottodimensionata sfortunatamente

la nostra batteria è una HYUSA YTX12-BS
    ma basterebbe avere una HYUASA YTZ 14 che in pratica ha uno spunto maggiore e non si avrebbero di questi problemi.....

comunque dai pure un occhio a questa discussione

http://www.forumtriumphchepassione.c...-prendere.html
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    un bel mantenitore e potresti evitare sti problemi ......si sà che la batteria fà strani scherzi quindi meglio prevenirli

TCP Rider L'avatar di cencio75
    Moto
    Ex Suzuki V-Strom 650, Ex Triumph Tiger 1050, Triumph Tiger 800XC
    devo dire che non me l'aspettavo...e solo ora mi accorgo (leggendo i vari post) dei limiti di questa batteria...

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    la riduzione del peso e la necessità di occupare sempre meno spazio portano a questo.

bei tempi quando sul Guzzi montavo la batteria da 32 (trentadue) Ampere che mi consentiva anche di avere la luce in tenda
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Ieri un concessionario Triumph mi ha detto che esiste un relè per la batteria che se non è al top non permette l'avvio.... a qualcuno risulta?

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Ieri un concessionario Triumph mi ha detto che esiste un relè per la batteria che se non è al top non permette l'avvio.... a qualcuno risulta?
    e a che serve tanto non parte uguale

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da cencio75 Visualizza Messaggio
    Buonasera...
    oggi pomeriggio dopo circa 20 giorni dall'ultimo giro, scendo giu al box con l'intenzione di prendere la tigrotta e ho pensato...cavolo,da quando ce l'ho non è mai stata ferma cosi tanto!!!! Bene,giro la chiave,premo lo start e il motore parte,fin qui tutto bene,se non fosse che dopo qualche secondo si spegne!Riprovo ma niente,attendo qualche secondo,riprovo di nuovo ma niente,la batteria sembra fiacca,il quadro si accende ma sembra non avere il vigore necessario per l'accensione...lascio perdere, rinuncio a riprovare ed ora vi chiedo... un problema di batteria di moto si risolve allo stesso modo della macchina???? posso usare i cavi della macchina e collegare la batteria di quest'ultima con la tigrotta????o serve un'altra moto??? e poi,non è che le temperature rigide del mio box possano avere influito anche sulla candela???chiedo lumi...grazie!
    Questo non dovrebbe avere nulla a che fare con la batteria, però...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Questo non dovrebbe avere nulla a che fare con la batteria, però...
    eegia'

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima