Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: prova tiger 800 stradale

TCP Rider
    Moto
    GSXR1000 k6 v-strom 650
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Ogni contributo e' utile per meglio definire questa moto che,a quanto pare interessa a un sacco di gente.Anche il concessionario dove la provero',mi ha riferito che mai un nuovo modello Triumph ha destato tanto interesse prima ancora che uscisse.
    PS-Hai notato l'anteriore che gomma montava?Altri tester han detto la 100/80-19.
    so tutti quelli col v strom che non sanno con cosa sostituirlo hahah

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Transalpino
    Moto
    Yamaha XT1200Z
    Citazione Originariamente Scritto da kinggixi Visualizza Messaggio
    e anche molti transalpisti!
    Ex transalpista felice (+178.000 km di gioie http://www.panoramio.com/photo/6527560), ora su Yamaha XT1200Z :-)

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Citazione Originariamente Scritto da kinggixi Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Transalpino Visualizza Messaggio
    e anche molti transalpisti!
    Infatti più che alla GS la Tigerina ruberà clienti a Suzuki e Honda...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Suzuki V-Strom 650
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Infatti più che alla GS la Tigerina ruberà clienti a Suzuki e Honda...
    Alla Gsona forse no, Lele, ma alla Gsina secondo me sì.

Nuovo TCP Rider L'avatar di miche58
    Moto
    g650xcountry-->Tiger800
    Rispetto F650GS non c'è storia...con la 800GS se la battono, ma con quei 10 cv in più la tiger darà filo da torcere, anche perchè la qualità percepita sembra migliore, non vedo l'ora di vederla dal vivo!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Suzuki V-Strom 650
    Citazione Originariamente Scritto da tiger800 Visualizza Messaggio
    Rispetto F650GS non c'è storia...con la 800GS se la battono, ma con quei 10 cv in più la tiger darà filo da torcere, anche perchè la qualità percepita sembra migliore, non vedo l'ora di vederla dal vivo!
    Ti quoto.....................concittadino.

OT on
    Hai prenotato la prova della tigerina?
    OT off

Nuovo TCP Rider L'avatar di miche58
    Moto
    g650xcountry-->Tiger800
    Praticamente si, attendo notizie dal concessionario!

Nuovo TCP Rider L'avatar di mattooo
    Moto
    Kawasaki Z750 - Yamaha T-Max - Honda SH150i - BMX
    niente v strom niente gs niente transalp!!! 750 da gara e sh da città. ed ora il mezzo giusto per girare il pianeta!!! o quasi dai... :-)

TCP Rider L'avatar di dipolar
    Moto
    V Strom 650 ora Tiger 800 ABS
    Premesse
    1) Non esiste la moto perfetta
    2) Venendo da una Vstrom 650 riporto le principali sensazioni rispetto alla suzuki

Stamane ho avuto l’opportunità di provare la Tiger 800 per 1 ora in città, la moto ha una impostazione più da naked che da enduro, infatti la posizione dello sterzo è un po’ più avanzata e il settaggio delle sospensioni è più rigido, su diverse recensioni avevo letto che il telaio dava un po’ di fastidio alle gambe ma nel mio caso non ho rilevato il problema (sarà perché sono 1,91), i pesi sono ben distribuiti infatti nel traffico è molto agile anche grazie al manubrio più stretto (rispetto alla mia Vstrom ma anche alla XC) l’unico problema sarà quando c’è il passeggero perché le pedane posteriori sporgono e bisogna stare attenti nello zig zag nel traffico (stesso problema con la Vstrom).

Freni l’anteriore (possibile regolare la leva) è efficace con un buon mordente e mi è sembrato ben modulabile il posteriore mi è parso tranquillo niente di che, alcuni hanno segnalato una predisposizione al bloccaggio del posteriore io no, però c’è da segnalare che uso poco il freno posteriore (solo per bilanciare).

Sospensioni confermo che l’anteriore non è regolabile ed il posteriore solo in precarico con un normale cacciavite ( vite facilmente raggiungibile). Le sospensioni mi sono piaciute sono ben frenate ma assorbono bene le buche. (Un bel passo avanti rispetto alla Vstrom).

Confort generale buono la sella è facilmente regolabile su 2 posizioni io ho preferito quella più alta, la moto si presenta stretta e ci posiziona seduti belli comodi la protezione del cupolino è molto limitata nel mio caso sia per l’altezza che per la moto di provenienza (Vstrom molto più protettiva).

Motore, il sound mi è piaciuto molto da soddisfazione, on/off praticamente assente, grande coppia si riprende subito in qualsiasi marcia dopo la 6° hai quasi la sensazione che ci vanno un altro paio di marce, il motore non è mai aggressivo alcune volte sembra quasi troppo calmo ma il trucco sta nel comando del gas che ha una corsa lunga, ma quando apri la cavalleria si sente, i 130 Kmh del tachimetro si raggiungono a +/- 5900 giri e la moto sale sempre senza esitazione, quelli che si aspettano una moto nervosa resteranno delusi anzi la moto è molto dolce e gestibile.

Cambio un burro mai provato un cambio così morbido se pensate che la moto è anche nuova, l’unico svantaggio sta nel fatto che vista la coppia si userà poco

Frizione morbida con uno stacco dolce e modulabile.

Quadro strumenti molto chiaro e leggibile ci sono tutte le principale info forse l’unica pecca manca la temperatura esterna ed un pulsante a manubrio sarebbe stato auspicabile.

Ho apprezzato la presenza di serie della presa 12V ben posizionata e protetta dall’acqua, più la regolazione dei fari comoda è facilmente raggiungibile.

Non mi è piaciuto il parafango sia anteriore che posteriore molto corto, per uno come me che usa la moto sotto la pioggia sono sintomo di schizzi d’acqua a go go go.

Confermo che la gomma anteriore è una 100/90 19"

In conclusione posso dire che sono stato piacevolmente colpito dalla moto, per chi intende fare un upgrade penso che questa 800 possa dare belle sensazioni, per chi come me viene da una vstrom ed disposto a rinunciare ad un po’ di confort direi che è la moto giusta, forse per alcuni sarà più adatta la XC ed una volta provata sarà difficile tenere a bada la scimmia.

PRO
    Cambio
    Coppia
    Sound

CONTRO
    Protezione cupolino
    Ultima modifica di dipolar; 04/12/2010 alle 13:13

TCP Rider L'avatar di Skipper
    Citazione Originariamente Scritto da Bragasta Visualizza Messaggio
    Finalmente un pazzerello come me.
    Mi hanno appena frustato perchè ho cambiato le marce sulla nuova 800 stradale senza tirare la frizione.

Grazie a Dio che qualche minuto dopo ho letto la tua recensione sulla moto, anche la mia tirava a destra e anchio cambiavo senza tirare la frizione.

Mattooo, preparati che arriverà lo stesso tipo che mi frustato e frusterà anche te.

Ciao
    Maurizio

dai su, siamo fortunati. non tutti arrivano puntuali

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12