Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Ho guidato la 2011

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Rider L'avatar di Dr.Albert
    Data Registrazione
    26/11/06
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Speed Triple 2011 White
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da etnachetrema Visualizza Messaggio
    Raga, l'ho provata sabato mattina.
    Parto subito dicendovi che in garage ho una Speed 2009 con doppio scarico arrow e decatalizzatore arrow con relativa mappatura, quindi, conosco bene il 1050 di cui si sta parlando.

    Ok, la ciclistica è cambiata TANTO, ti senti + "dentro" la moto, il feeling è stato quasi immediato, un paio di minuti per abituarmi alla posizione del freno e del cambio, capito la frizione come staccava e via con un ritmo di guida "allegrotto" senza mai esagerare.

    Il freno posteriore è MOLTO + potente rispetto alla versione 2008, la forza che sono abituato ad imprimere sul pedalino è maggiore rispetto alla nuova..
    fatto sta che andavo sempre al bloccaggio della ruota posteriore con relativo saltellamento.

    La linea del codino, scarichi, ruota posteriore è accattivante.

    Mi ha fotemente lasciato perplesso la forma (e la plastica) del doppio faro anteriore, sarà che dobbiamo ancora farci l'occhio.. e rendeci conto che "il mondo cambia" ma il doppio tondo ha più fascino.
    In questo è stata, come qualcuno ha già detto, "giapponesizzata".

    Un dettaglio del nuovo quadrante che definirei imbarazzante è l'assenza del contamarce?? cavolo, tutto nuovo, la street ha il contamarce e la "nuova" speed no??? MAH!!!!

    Altra nota "dolente" è il motore, non vorrei dire una cretinata ma andava "piano" rispetto alla mia..
    ricordo la mia moto, appena presa (quindi con scarichi originali, ZERO km all'attivo) ma in seconda mi si tirava su di potenza, solo girando la manetta del gas..
    ho addirittura pensato fosse stata "addolcita" perchè era una moto TEST così da non rischiare il suicidio per chi voleva provarla senza magari avere l'esperienza essendo abituato a mezzi più tranquilli.
    Fatto sta che questa, girando la manetta di seconda, non si alzava per nulla, pur insistendo un attimino.. boh!

    Secondo me hanno cannato lasciando lo stesso motore, forse nel prossimo restyling (magari tra due anni??) la doteranno di un 1200cc, con qualche cavallo in più, allora si che penso sarà interessante per chi già ha speso € in casa Triumph.
    Il peso è stato spostato in avanti..compresa la posizione di guida e quindi tutto il peso del pilota è distribuito diversamente...in + il monobraccio è stato allungato, e cambia un bel po' spostare la ruota dietro di qualche cm!

    Di conseguenza..la tendenza all'impennata è diminuita.
    Altra cosa...la tua ha cmq terminali e elettronica rimappata...per poco che cambi nn è orginale!

    Io avevo la 2007 ...e in seconda nn si alzava di potenza assolutamente!
    Giusto in prima...giocando con l'apri chiudi...o in determinate condizioni!

    Leggendo questi post mi sembra ci sia molta gente che vuol negare i progressi , parlando di finiture nn all'altezza ecc.
    E cmq la nuova speed..la vecchia nn la fanno + , e che piaccia o meno..è il nuovo punto di riferimento!
    pesa 3/4 kg meno della vecchia, nuovo telaio , nuova posizione di guida + coppia , più cavalli e meno consumi.
    Inoltre le moto in rodaggio o con 1000 km..nn sono prestanti come le vs che son al 100 % del rendimento.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Posso presumere che il problema motore sia legato alla questione "moto nuova" anche se in effetti quando lo scorso anno ho provato la speed 2009 sempre nuova da concessionario mi si è alzata in seconda di gas su un leggerissimo scollinamento ...

    Aspettiamo tutti con ansia il 1200 !!!!
    E lo scollinamento che fa impennare nn la potenza del trecilindri!
    Ultima modifica di Dr.Albert; 30/11/2010 alle 10:36 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. chi di voi ha mai guidato una ferrari ?
    Di street2009 nel forum Video
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30/01/2010, 20:22
  2. Ieri ho guidato questa!
    Di Guxx nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09/06/2009, 14:04
  3. Ho guidato una TIGER....
    Di kelino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/05/2009, 22:51
  4. Ho guidato questo
    Di mcbart nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07/12/2006, 11:50
  5. ho guidato il gsxr 600!!!!
    Di tweety82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12/04/2006, 16:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •