Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: infortunio inail .... come funziona????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc

infortunio inail .... come funziona????

ciao a tutti per la prima volta causa incidente sul lavoro sono in infortunio
    ......al pronto soccorso mi hanno rilasciato vari fogli .... ho portato in ditta e ora mi hanno lasciato 2 copie con in basso la scritta "copia A "per inail ....... sono rimasto che devo fare una visita ortopedica in ospedale (ma non penso c'entri con l'inail)e ENTRO la fine della convalescenza presentarmi all'inail x chiusura pratica ..... ma....... ora la mia vicina mi ha detto che devo presentare quelle copie entro 3 giorni all'inail per far partire la pratica (ma non è automatico ???)INSOMMA CHE CAZZ DEVO FARE ????grazie x i suggerimenti

TCP Rider L'avatar di motogi1
    Moto
    dayta T595 sc!!!!!!! e la mitica XR 600 :-))
    perke' nn domandi la procedura da seguire al tuo datore di lavoro ?? dovrebbe saperla, al limite fai un salto alla sede inail con tutta la documentaz e ti informi la..
    ..sai.. quando vado piano sento un rumorino.. secondo te?? ....E DEVI SGARUGLIA'!!!!!.....

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    dunque.....io sono specializzato in infortuni.....ghghghg

L'infortunio INAIL...lo aprono direttamente al pronto soccorso...
    le 2 copie che ti rilasciano....sono una per te e una per il datore di lavoro.....
    Qualsiasi visita che fai è gratuita ..paga l'INAIL...
    un paio di giorni prima della scadenza dell'infortunio....devi andare all'INAIL...per passare la visita che ti farà continuare l'infortunio o ti darà il certificato di fine infortunio...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    dunque.....io sono specializzato in infortuni.....ghghghg

L'infortunio INAIL...lo aprono direttamente al pronto soccorso...
    le 2 copie che ti rilasciano....sono una per te e una per il datore di lavoro.....
    Qualsiasi visita che fai è gratuita ..paga l'INAIL...
    un paio di giorni prima della scadenza dell'infortunio....devi andare all'INAIL...per passare la visita che ti farà continuare l'infortunio o ti darà il certificato di fine infortunio...
    grazie mille ora sono più tranquillo .......anche perchè non potendo muovermi x fare visite ecc devo smuovere il mondo

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    assicurati che il tuo datore di lavoro mandi comunicazione all'Inail entro 48 ore dall'infortunio altrimenti c'è il rischio che l'Inail non risponda per i giorni di ritardo.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    assicurati che il tuo datore di lavoro mandi comunicazione all'Inail entro 48 ore dall'infortunio altrimenti c'è il rischio che l'Inail non risponda per i giorni di ritardo.

Esatto,il datore di lavoro deve compilare l'apposito modulo in varie copie,una delle quali deve essere spedita tramite raccomandata con R/R all'ufficio inail di competenza entro 48 ore ...inoltre,sempre entro 48 ore,una delle suddette copie deve essere presentata in municipio presso la sezione dei vigili urbani.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Esatto,il datore di lavoro deve compilare l'apposito modulo in varie copie,una delle quali deve essere spedita tramite raccomandata con R/R all'ufficio inail di competenza entro 48 ore ...inoltre,sempre entro 48 ore,una delle suddette copie deve essere presentata in municipio presso la sezione dei vigili urbani.
    azz è vero dimenticavo la P.S. (pubblica sicurezza),

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>