io purtroppo ho testato i copricarter in carbonio e non mi sono piaciuti.... fortunatamente pedana e tampone hanno lavorato bene.... ma il copricarter era sparito lasciando solo il silicone rosso attaccato al carter....
A mio parere sono più sicuri dei tamponi che in caso di urto violento tendono sempre a spezzare la base dove sono avvitati.
MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

mah...
si parla di estetica su di un particolare che prima di tutto deve essere funzionale, secondo me sono più comodi nel montare smontare, ma soprattutto più utili per il loro uso ossia se cadi e scivoli.

come già detto in altri post, io li ho, testati in una scivolata a franciacorta, si è solo limato leggermente il copricarter del pickup!
a differenza di quelli in carbonchio, sono molto più spessi, il PVC è più duro, non bisogna siliconare niente, si tolgono le viti originali e si mettono quelle fornite nel kit!
esteticamente a mio avviso sono anche belli, sarà che sui miei carter neri (della SE 08) neanche si notano!
insieme ai tamponi offrono una bella protezione in caso di scivolata!

eh!! mica tanto.... comunque non sono ripartito, perchè oltre al copricarter erano spariti pompa freno telaietto registrumentazione e il regisella era piegato....
fortuna che c'erano pedana e tampone altrimenti si sarebbe mangiato anche il carter perchè il copricarter era andato via....
Lo scopo dei copricarter è che in caso di banale scivolata è più difficile che il carter si limi fino a forarsi....poi ovvio che non possono salvare tutta la moto.
Mi è capitato di scivolare a misano dopo solo un'ora dall'arrivo e forare il carter dell'alternatore.....giornata buttata....con un copricarter probabilmente avrei potuto riprendere a girare.
Poi può comunque succedere che nonostante il copricarter si possa rompere o forare ugualmente ma è più difficile...

Io li ho e secondo me sono pure belli.
Si montano in un attimo.
Cercate i miei post e trovate tutte le foto del caso