Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Inverno

TCP Rider L'avatar di andgianny
    Moto
    Street Triple R Phantom Black

Smile Inverno

Ciao ragazzi.....
    So che voi siete più esperti di me... Volevo consigli su gomme da montare per l'inverno io la uso tutto l'anno prevalentemente per andare al lavoro a milano e ora comincia freddo e pioggia...
    Ho cercato sul forum ma nessun parla di pneumatici per la stagione fredda per la nostra street.... Di serie la mia R monta le Sportmax non mi sono trovato tanto bene, in più il posteriore comincia a mancare quasi 5000km
    e ora che cominciano le basse temperature mi chiedevo cosa posso mettere??? vorrei una gomma buona sul bagnato e che entra in poco tempo in temperatura
    Pirelli? Diablo?
    Continental? RoadAttack?
    Metzele? Sportec M3 M1?
    Dunlop?
    E' il mio primo cambio gomme e sono completamente indeciso grazie ancora
    Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, chi non cambia la marcia, chi non parla e chi non conosce...Muore chi evita una passione....Chi non viaggia, chi non legge, chi passa i giorni lamentandosi della pioggia incessante....Ricordiamo sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    io ho montato le Z3 su una fz6 e ci ho fatto 2 inverni interi....ottima tenuta

Moto
    Grazie gianlu ma sono le metzeler? perchè sul sito ci sono le m3 ma non trovo le z3
    Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, chi non cambia la marcia, chi non parla e chi non conosce...Muore chi evita una passione....Chi non viaggia, chi non legge, chi passa i giorni lamentandosi della pioggia incessante....Ricordiamo sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare

TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Moto
    Street Double
    io resterei in Dunlop con il RoadSmart
    è bimescola e con disegno ottimo x scaricare l'acqua
    non è molto "racing" come guida ma avevo letto che qcuno si era trovato sufficientemente bene anche in pista

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Solitamente le gomme "turistiche" (passami il termine) entrano in temperatura molto prima delle altre e hanno una temperatura di esercizio più bassa.. Gomme come le Pirelli Angel o le Dunlop Roadsmart (meglio le seconde in quanto bimescola al posteriore come ha detto Gilbert). Con queste con il freddo vai sicuramente meglio, poi con il ritorno della bella stagione però non aspettarti di certo un comportamento da Diablo o Qualifier II, ad ogni gomma il suo utilizzo

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    io resterei in Dunlop con il RoadSmart
    è bimescola e con disegno ottimo x scaricare l'acqua
    non è molto "racing" come guida ma avevo letto che qcuno si era trovato sufficientemente bene anche in pista

Moto
    Grazie allora opto per le Dunlop Roadsmart

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    io ho montato le Z3 su una fz6 e ci ho fatto 2 inverni interi....ottima tenuta

Scusami ...ho fatto un MIX di sigle

Volevo dire le Z6 interact ....

sono queste

Le mie inpressioni sono che si tratta di un ottima gomma adatta sia per un uso turistico della moto che per un uso durante l'inverno , la mescola è ricca di silice che aiuta ad entrare prima in tempreatura..

Io con la vecchia FZ6 mi ero trovato da Dio e non nego che da marzo a novembre la spalla la pulivo completamente , mentre in inverno e sul bagnato mi davano un ottimo feeling...senza esagerare con le pieghe ovviamente !!!

Quando le avevo cambiate ero passato alle Pirelli Angel ,

anche loro adattissime ad un utilizzo Turistico e invernale , le Angel le avevo trovate addirittura piu' performanti nella guida "sportiva" in primavera/autunno ...l'avantreno molto preciso e meno "vibrante" alle alte velocità rispetto alle Z6 ..

Inutile dire che entrambe queste gomme le puoi tenere tutto l'anno e se vuoi ci metti pure giù il ginocchio la Fz6 aveva piu' o meno gli stessi cavalli della tua Street ...unico accorgimento okkio con il gas in piena estate se sei molto piegato perchè scaldandosi diventano un pelo scivolose a causa degli ampi intagli sulla spalla...comunque si fanno sentire bene e non ti tradiscono...

Kilometri percorsi circa 10.000 con le Z6 e circa 8000 con le Angel...ho venduto la moto che ne aveva ancora un po' ....

Dovendo dare un consiglio io ti direi vai di Angel ...però valuta poi tu il prezzo...

Se vuoi vedere piu' opinioni c'e' un 3D su Motoclubtingavert proprio sulle Angel che avevo scritto con altri utenti...c'e' chi le montava anche sulla Honda XX e ci ha girato al Nürburgring !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    Citazione Originariamente Scritto da andgianny Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.....
    So che voi siete più esperti di me... Volevo consigli su gomme da montare per l'inverno io la uso tutto l'anno prevalentemente per andare al lavoro a milano e ora comincia freddo e pioggia...
    Ho cercato sul forum ma nessun parla di pneumatici per la stagione fredda per la nostra street.... Di serie la mia R monta le Sportmax non mi sono trovato tanto bene, in più il posteriore comincia a mancare quasi 5000km
    e ora che cominciano le basse temperature mi chiedevo cosa posso mettere??? vorrei una gomma buona sul bagnato e che entra in poco tempo in temperatura
    Pirelli? Diablo?
    Continental? RoadAttack?
    Metzele? Sportec M3 M1?
    Dunlop?
    E' il mio primo cambio gomme e sono completamente indeciso grazie ancora
    Come ti hanno già detto ti conviene scegliere una gomma che si scaldi velocemente e lavori a basse temperature proprio in previsione delle temperature invernali in arrivo

Le Metzler Z6 sono ottime ma anche le Dunlop Roadsmart
    riguardo Pirelli sceglierei le Angel e non le Diablo

in ogni caso tieni a mente che oggi come oggi le gomme sono tutte molto buone e le differenze che potresti notare sono veramente minime
    quindi a parità di tipologia (turistica in questo caso) scegli solo il battistrada che + ti piace

ovviamente è un mio personale giudizio ma non mi sentirei mai di sconsigliare una casa rispetto ad un'altra, almeno in questo caso, è sempre questione di feeling personale

differente invece il discorso gomme da pista: li apriamo un altro capitolo

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    io 2 cavalletti!!!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima