Lo scandalo è che Vasco faccia rima con "casco", semmai!
Insomma 25 anni senza moto proprio pwerchè l'avevo venduta quando il casco fu reso obbligatorio. Certo la sicurezza, i costi sociali, il politicamente corretto, ecc ma il vento nei capelli, la pelle che tira e tutto il resto sono sensazioni impagabili. Tornando alle correttezze trovo giusto che lo stato si preoccupi mi fà un pò schifo che scelga di COSA preoccuparsi. Faccio solo 1 esempio scegliendo (io stavolta) un argomento di cui non parla MAI nessuno: abbiamo oltre 35 milioni di ultra65 enni pensionati o quasi che SAREBBERO una risorsa impagabile ma li costringiamo a sentirsi "vecchi", il nostro modello di sviluppo(?) ci vuole responsabili ma giovani, ubbidienti ma occupati, sani ma un pò 'mbecilli. A 'sto punto casco o no... Infatti ho ceduto: ricomprata la moto e 2 caschi. Ed eccomi omologato. Mi fà un pò schifo devo dire ma m'ero stufato. La moto mi pace ma pago con una sconfitta. Piccola ma cocente. Quindi se ora Vasco fà... l'eretico buon per lui. Purtroppo però chi può scegliere (se metterlo o meno) non è guidato da intuizioni politico/sociali solo può contare su latitudini meno fiscali (e ci siamo capiti)