Originariamente Scritto da
rez
Ciao a tutti.
É da un bel po' di tempo che vedo, leggo e chiedo delucidazioni sull'argomento "portatarga aftermarket" ma ancora non ho capito bene come sia la faccenda....
Oggi mi sono inbattuto in un articolo della rivista "insella" che spiega a cosa si va incontro se si cambia il portatarga originale con uno aftermaket.
Hanno chiesto direttamente alla polizia locale di Milano quindi la cosa credo sia molto attendibile.
I punti salienti sono che:
1. il portatarga deve avere una sua luce;
2. devono essere montate frecce omologate;
3. la targa deve avere un angolo massimo d'inclinazione di 30° rispetto l'asse orrizzontale della moto;
4. deve esserci il catadiottro
Fin qui io (come quasi tutti credo) sarei apposto, ma l'ultima parte dell'articolo, mi ha fatto andare il sangue in acqua....
In pratica pur rispettando tutti i 4 punti sopra citati, se il portatarga è "regolabile" la legge dice così:
78 Euro di multa + 3 mesi di fermo amministrativo, nonchè, se recidivi, confisca permanente del mezzo!!
Se è veramente così oltre alla soluzione immediata di rimontare il portatarga originale secondo voi ci sono altre valide soluzioni al problema?
Ad esempio io ho una street con il sottocoda+portatarga regolabile MRS, quindi praticamente futtuto...