Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Problema grave con ABS - Sprint ST -

TCP Rider L'avatar di Zoon1983
    Moto
    Sprint 1050 ST

Problema grave con ABS - Sprint ST -

Qualche tempo fa ho avuto bisogno dell abs che purtroppo non ha fatto il suo dovere.Comunque tutto ok.
    Ho portato la moto dal meccanico e gli ho chiesto di farle un check up e controllare l Abs.Alla fine:sto cavolo di ABS non funziona.Non entra mai in funzione.Il freno è spugnoso,nonostante abbia cambiato olio,pasticche,ecc
    Dato che la moto mi serviva gliel ho lasciata poco tempo e mi ha detto "Dovrei smontare tutto per vedere se si è rotto il sistema e in che punto.Il fatto che il freno vada così a fondo non è comunque un segnale positivo".Non vi dico quanto costerebbe sistemare tutto
    A voi è mai capitato nulla di simile?Può essere che basta cambiare il sistema frenante?In quel caso dovrei disinserire l Abs?
    Ovviamente le spie non danno nessun segnale negativo e a non funzionare è sia quello davanti e quello dietro
    http://www.sprint-italia.net/

ROMA - CAPO NORD -->> 1 AGOSTO in poi.Accolgo compagni di viaggio =D

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    ...mi spiace... io niente abs.... ma sentir parlare di spugnosità del freno anteriore mi fa ricordare le bestemmie tirate dagli sprintisti nei modelli 2005/2006 ..... e non era questione di abs..... boh... aspettiamo chi ne capisce di più....
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    ma in pratica l'abs non ha funzionato e ti si è bloccata la ruota?
    la spugnosità io l'ho risolta cambiando la pompa gratuitamente con una assiale ma da 16.
    la mia però non era abs

Moto
    Sprint 1050 ST
    Si si,mi si è chiuso l anteriore e un altro pò mi ammazzo :p Poi comunque andavo piano e sono riuscito a riprenderla

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    ...non lo so: vado "forte" solo in autostrada e non ho mai dovuto frenare di brutto, in pratica sulla Sprint ST non ho mai sentito il bisogno dell'ABS e m'ero fatto l'idea che fosse inutile sulle moto. Ora che porto una Rocket ho decisamente cambiato idea: sarà che il peso è spostato sul posteriore e la forcella davanti è parecchio inclinata, saranno anche la stazza e i 4 quintali diffcili da rallentare ma se bloccasse un pò meno, sia davanti che dietro, sarei più contento. Ricordo pure che ai tempi della Sprint che aveva l'ABS staccava il fusibile! Mi spiace Zoon, credo che l'unica sia lasciarla al Conc per un preventivo...
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di Ciaccio
    Moto
    sprint st 1050/10 ; hornet 600/05
    mi spiace ,Fabrizio,io ho l'ABS ma per fortuna funziona molto bene(sgrattttttttttttt) e spero continui a farlo
    ps:ma la spia dell'abs si accende quando giri la chiave ed avvii la moto??? non è che sia bruciato il fusibile???
    Ultima modifica di Ciaccio; 02/12/2010 alle 18:30
    le mie ex: 9/2005 cbf 600s <75k km>;9/2008 sprint-st <85k km>; 10/2011 hornet 600/05 <37 k km e 10/2013sprint st 1050/10 <57k km

Moto
    Sprint 1050 ST
    Citazione Originariamente Scritto da Ciaccio Visualizza Messaggio
    mi spiace ,Fabrizio,io ho l'ABS ma per fortuna funziona molto bene(sgrattttttttttttt) e spero continui a farlo
    ps:ma la spia dell'abs si accende quando giri la chiave ed avvii la moto??? non è che sia bruciato il fusibile???
    Le spie sono ok.Il meccanico mi ha chiesto di lasciargliela per cotrollarla ma a me serve (non ho la macchina).Intanto mi ha detto di contattare la Triumph Italia per chiederle se loro sanno se magari c è la possibilità che si attivi solo oltre una certa velocità.Ha contattato anche lui un paio di centri ma non gli hanno saputo rispondere e ovviamente hanno detto che la moto è da vedere.
    Adesso proviamo a cambiare la pompa dei freni.Me la lascia qualche giorno e vediamo se era quello...speriamo....Nel frattempo mi ha abbandonato anche l antifurto (il datatool)!

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Chi ti ha fatto olio e pastiglie? Credo che sia opportuno il collegamento dello strumento Triunz anche per lo spurgo dedicato...vedi manuale....
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    ...per olio non lo so (penso che intendi l'olio dedicato all'impianto ABS) per le pastiglie penso che non ci siano problemi.. io le ho sempre cambiate dal mio mecca qui a s.remo e non ho mai avuto problemi di freni....
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Chi ti ha fatto olio e pastiglie? Credo che sia opportuno il collegamento dello strumento Triunz anche per lo spurgo dedicato...vedi manuale....
    Non sapevo che ci volesse la diagnostica per fare spurgo e cambio pastiglie .....io l'abs non ce l'ho perciò posso fare tutto in casa.E' così complessa l'operazione con l'abs? Ogni volta bisogna andare dal conce? Mi pare incredibile;cambio pastiglie un paio di volte l'anno con altrettanti spurghi,mi costerebbe non poco........
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima