Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 161

Discussione: LA FINE DI MIRAFIORI.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    per ridurre i giorni di malattia basta iniziare a inculare seriamente i medici che firmano certificati ad minchiam! non è difficile sarebbe sufficiente che il medico che viene a fare la visita fiscale facesse davvero il suo lavoro e non si limitasse a suonare il campanello, verificare che il malato, o presunto tale, è in casa e andare via! questo lo potrebbe fare anche un postino!
    In italia purtroppo è una catena di cose che non funzionano e ci rendono tutto più difficile!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo che mondo lasceremo ai nostri figli ragionando al ribasso in questo modo. Dovranno essere competitivi con la Cina? dovranno arrivare a prendere 1 dollaro al giorno come in India?
    nelle fabbriche americane Crysler con l'avvento di Marchione ...prendono 14 dollari all'ora e possono essere licenziati in qualsiasi momento............

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    per ridurre i giorni di malattia basta iniziare a inculare seriamente i medici che firmano certificati ad minchiam! non è difficile sarebbe sufficiente che il medico che viene a fare la visita fiscale facesse davvero il suo lavoro e non si limitasse a suonare il campanello, verificare che il malato, o presunto tale, è in casa e andare via! questo lo potrebbe fare anche un postino!
    In italia purtroppo è una catena di cose che non funzionano e ci rendono tutto più difficile!
    non è il medico fiscale che deve essere inculato ma il medico di base,non si può farsi mettere in malattia per telefono ,e a telefonare non sei manco tu ma tua madre ,che tra l'altro abita in un altro paese(tutto vero)

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    a quel che dici non devo aggiungere nulla.
    cose che so.

l'efficenza dello stabilimento polacco che produce la Fiat 500 e' l'esempio lampante.
    se quella auto fosse stata prodotta in italia non bastavano il doppio degli addetti.
    e sarebbe costata uno sproposito folle.

qui le persone vogliono essere pagate come i tedeschi e lo capirei pure.
    ma continuare a lavorare uno si e l'altro forse.
    poi quando devono comprare un'auto si prendono le coreane che vanno bene e costano un caxxo e in culo la Fiat di merda..

ecco la cultura che ormai pervade una parte della forza lavoro in italia.
    non ci si va' piu' da nessuna parte.

ormai anche gli americani sono piu' competitivi di noi e faranno le auto al posto nostro.
    tempo un annetto vedrai che Alfa made in USA.
    questo è il paragrafo della produttività
    parliamo adesso di qualità che nei vari interventi precedenti tutti si so lamentati della qualità fiat.
    parlo prima della panda basta prendere un giornale del settore e conferma cio che dico . LA PANDA è LA VETTURA CON MAGGIOR QUALITA' nel suo settore
    infatti il lamentato del cliente e pari a 1 su 500 ma non viene assemblata in italia
    mentre la punto che viene assemblata in italia ha un lamentato di 10 ogni 100 vetture.
    ok molti di voi mi diranno che assemblare la punto non è la stessa cosa che assemblare la panda.
    allora facciamo un altro passo avanti.
    la punto non viene prodotta solo in italia ma anche in brasile india e turchia
    presi 300 esemplari prodotti da questi stabilimenti ed immessi sul mercato europeo
    indovina quant'è stato il lamentato del cliente?
    ZERO

TCP Rider L'avatar di plutonio70
    Moto
    Husqvarna Nuda 900 R ex speed triple 1050 se 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Da Operaio Metalmeccanico mi sono stancanto di sentire sempre queste affermazioni, io non sono un maiale o un animale e per tanto non devo lavorare come tale, i ritmi e criteri importanti dall' oriente se li possono sognare, fanculo loro e le loro merdose fabbriche, per me se ne devono andare dall' Italia!!!
    Non comprerò mai più auto del gruppo fiat!!! Questi dirigenti hanno stancato con le loro ritorsioni!!
    Io non devo arrivare a 60 anni e morire dopo aver lavorato in fabbrica come un animale per 40 anni!!
    Concordo con tè! anche io sono un operaio metameccanico e mi sento trattato o per meglio dire bistrattato da una societa' che pensa solo a fare soldi sulla pella della gente!!! cosi' non si cresce! inoltre il consumismo sfrenato porta solo ad avere tutto e a non avere un caxxo!!! e la meritata pensione dopo 40 anni di officina a spaccarsi la schiena e per non dire qualcos'altro diventa la fine della vita,non l'inizio di una serena! con i nipoti! perchè i politici dopo 2 anni di legislatura hanno una pensione a vita che è 3 o 4 volte la mia? la Fiat per anni ha' preso soldi pubblici perchè gli faceva comodo producendo lo stesso all'estero,adesso vogliono fare tutto sotto costo vantando la qualita' ITALIANA!!! a questo punto non mi meraviglierei se volessero far lavorare anche i bambini pagandoli con sacchetti di caramelle e patatine!!! la crisi si sente ma è anche un paravento per poter calpestare anni di lotte e diritti conquistati con sudore e sangue da tutti i nostri padri! sono certamente consapevole che in questo momento difficile bisogna cercare di adeguarsi con la concorrenza e un'accordo con i sindacati è necessario! ma da quello a fare i padroni senza orecchie.....!!!

Sono d'accordo!!!
    Ultima modifica di plutonio70; 05/12/2010 alle 17:16 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    non è il medico fiscale che deve essere inculato ma il medico di base,non si può farsi mettere in malattia per telefono ,e a telefonare non sei manco tu ma tua madre ,che tra l'altro abita in un altro paese(tutto vero)
    infatti ho scritto proprio quello !
    ma perchè ciò accada è necessario che un altro medico verifichi che la malattia forse è fantasiosa! cosa molto difficile nel paese delle corporazioni, dove mai nessun medico accuserebbe un suo collega, salvo che non sia ben retribuito epr farlo!
    io inizierei con cambiare la norme che consentono ai medici di base di fare certificati del tipo "certifico che il paziente abbisogna di giorni 5 di cure e riposo" senza specificare il tipo di malattia! va bene la privacy ma oggi praticamente il datore di lavoro non sa neanche perchè il suo dipendente è malato! e per assurdo non lo sa neanche il medico che fa la visita fiscale...
    Ultima modifica di roberto70; 05/12/2010 alle 17:23
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..

se quel che scrivi si potesse fare davvero si risolverebbero un sacco di problemi.

il parassitismo purtroppo e' nel costume di molte persone in molti settori.
    non e' una invenzione di Fiat.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    io lavoro a mirafiori ,linea musa/idea,ute1,dominio 1, e faccio parte di questa azienda da 24 anni,probabilmente hai piu' brufoli tu addosso che io giorni di malattia e tutto questo solo per chiederti perchè dovrei essere penalizzato in alcuni diritti ,ho già espresso il pensiero operaio piu' comune,poi la trattativa non la facciamo noi e certe clausole probabilmente non sono conosciute ai piu',resta comunque una trattativa difficile e con un unico sbocco possibile,
    noi lo sappiamo ,loro lo sanno,stanno solo facendo vedere chi ce l'ha piu' duro.poi mi piacerebbe sapere se ti sei trovato bene in fiat perchè ne sei uscito.
    lavoro ancora in fiat e ne sono fiero e se lavori la forse mi conosci pure
    Ultima modifica di motomike78; 05/12/2010 alle 17:23

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    questo è il paragrafo della produttività
    parliamo adesso di qualità che nei vari interventi precedenti tutti si so lamentati della qualità fiat.
    parlo prima della panda basta prendere un giornale del settore e conferma cio che dico . LA PANDA è LA VETTURA CON MAGGIOR QUALITA' nel suo settore
    infatti il lamentato del cliente e pari a 1 su 500 ma non viene assemblata in italia
    mentre la punto che viene assemblata in italia ha un lamentato di 10 ogni 100 vetture.
    ok molti di voi mi diranno che assemblare la punto non è la stessa cosa che assemblare la panda.
    allora facciamo un altro passo avanti.
    la punto non viene prodotta solo in italia ma anche in brasile india e turchia
    presi 300 esemplari prodotti da questi stabilimenti ed immessi sul mercato europeo
    indovina quant'è stato il lamentato del cliente?
    ZERO
    poi dovresti anche distinguere le varie voci che compongono il lamentato

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    infatti ho scritto proprio quello !
    ma perchè ciò accada è necessario che un altro medico verifichi che la malattia forse è fantasiosa! cosa molto difficile nel paese delle corporazioni dove mai nessun medico accuserebbe un suo collega, salvo che non sia ben retribuito epr farlo!
    io inizierei con cambiare la norme che consentono ai medici di base di fare certificati del tipo "certifico che il paziente abbisogna di giorni 5 di cure e riposo" senza specificare il tipo di malattia! va bene la privacy ma oggi praticamente il datore di lavoro non sa neanche perchè il suo dipendente è malato!
    io ho una piccola aziendina.
    figli moglie e alcuni dipendenti.

si lavora e mangia e divide entusiasmo e timori tutti insieme.

eta' dei collaboratori dai 30 ai 55 anni.
    vuoi sapere quante' l'incidenza della mutua tra queste persone.
    quasi nulla.
    quando stanno male ( influenza o che altro ) stanno giustamente a casa a guarire.
    ricevo il certificato e auspico che si ristabiliscano presto.

ora mi domando?
    ma come' che nello stesso mio settore ci sono aziende dove su 10-15 dipendenti non ce ne sono mai 10 al lavoro simultaneamente??
    uno o due son sempre malati...

forse il caffe' delle ns. macchinette ha potere medicale???

poi dovresti anche distinguere le varie voci che compongono il lamentato
    io ho trovato la tua carta della pizza e pure "playboy" di maggio 2007...
    Armand..

Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    lavoro ancora in fiat e ne sono fiero e se lavori la forse mi conosci pure
    sei il mio MITO!!
    Ultima modifica di tonidaytona; 05/12/2010 alle 17:26 Motivo: UnionePost automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima