Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 161

Discussione: LA FINE DI MIRAFIORI.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    quindi non lo pensi veramente..........sei sicuro che valga la pena tirare la corda , perche' tanto un'entita' superiore lo fara' desistere dai suoi propositi

vorrei avere le tue certezze
    la fiat auto non è piu a gestione familiare,marchionne fa il suo lavoro ,non ha mai lavorato in italia e vuole applicare il modello americano,anche se in america ha applicato il modello italiano(tutto aggratis).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    la fiat auto non è piu a gestione familiare,marchionne fa il suo lavoro ,non ha mai lavorato in italia e vuole applicare il modello americano,anche se in america ha applicato il modello italiano(tutto aggratis).
    non capisco che c'entra con cio' che ho scritto in risposta a "faccia quello che vuole , tanto non gli sara permesso" (piu' o meno, il senso era questo)

poi, che modello vuol portare marchionne: americano, polacco cinese o che ?

se fosse quello americano, credo non dovrebbe essere cosi' terrificante (credo.......mai lavorato in catena, in italia o negli usa )

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    io non credo sia questa la ragione.
    si sono seduti avendo gia' deciso che non si andava da nessuna parte.

e a noi ci danno queste perle per discutere.

a me dispiace per quei tanti come te e come i miei collaboratori che resteranno con il culo per terra.
    io carico i miei quattro stracci e me ne vado a fare automotive in serbia o in bielorussia.
    onestamente di questa agonia mi son rotto il caxxo.
    tony oggi non hanno discusso,gli hanno presentato una lista prendere o lasciare,manco il tempo di valutare,poi in teoria il popolo è sovrano se la maggioranza ritiene opportuno accettare bene se no amen ,ma se alla gente non dai il tempo di spiegare che cazzo vuole fare l'azienda la vedo dura farti passare per il salvatore di mirafiori,anzi mi dà l'impressione che i giochi non vuole neanche aprirli

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    veramente i fatti ti smentiscono.
    all'estero ci ha messo un anno a riformare e rilanciare un colosso come la Chrysler e aprire dal nulla la fabbrica che in poco piu' di 12 mesi sta' sfornando le prime 500 made in USA.

in brasile produce gamma completa e presto la gamma Alfa Romeo verra' prodotto negli USA su pianali new c200
    forse non lo sapevi??
    Veramente la 500 la fa in Messico. E la Chrysler è ben lontana dall'essere risanata, Marchionne ha chiesto finanziamenti federali per 10 miliardi di dollari che dovrà ripagare a tassi elevatissimi, dal 7 al 14%. E stai a vedere che adesso, dopo decenni nei quali noi abbiamo pagato la Fiat, adesso dobbiamo pure accollarci i suoi debiti negli States.

se fosse quello americano, credo non dovrebbe essere cosi' terrificante (credo.......mai lavorato in catena, in italia o negli usa )
    Magari informati allora
    Ultima modifica di Gabriel; 03/12/2010 alle 21:19 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    non capisco che c'entra con cio' che ho scritto in risposta a "faccia quello che vuole , tanto non gli sara permesso" (piu' o meno, il senso era questo)

poi, che modello vuol portare marchionne: americano, polacco cinese o che ?

mi collegavo ai suoi propositi,mica polemizzavo con te

Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Veramente la 500 la fa in Messico. E la Chrysler è ben lontana dall'essere risanata, Marchionne ha chiesto finanziamenti federali per 10 miliardi di dollari che dovrà ripagare a tassi elevatissimi, dal 7 al 14%. E stai a vedere che adesso, dopo decenni nei quali noi abbiamo pagato la Fiat, adesso dobbiamo pure accollarci i suoi debiti negli States.

Magari informati allora

certo che discutere con chi ha conoscenze enciclopediche e certezze inscalfibili e' difficile, per chi coltiva ancora qualche dubbio

in USA ci ho vissuto 3 anni (riconosco che e' poco) leggendo giornali (che ancora, non quotidianamente, purtroppo, leggo) e avendo a che fare con operai (anche se non metalmeccanici) .

ma se tu puoi integrare queste mie scarse conoscenze, perche' non lo fai ?

mi collegavo ai suoi propositi,mica polemizzavo con te
    e io non polemizzavo con te: cercavo di capire.......e' faticoso, ma , a volte, con l'aiuto di chi ne sa di piu', ci si riesce

davvero, nessuna polemica , a parte intermerda
    Ultima modifica di ABCDEF; 03/12/2010 alle 21:32 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior
    [/B]

certo che discutere con chi ha conoscenze enciclopediche e certezze inscalfibili e' difficile, per chi coltiva ancora qualche dubbio

in USA ci ho vissuto 3 anni (riconosco che e' poco) leggendo giornali (che ancora, non quotidianamente, purtroppo, leggo) e avendo a che fare con operai (anche se non metalmeccanici) .

Mamma mia come sei sensibile
    Sarebbe bastato guardare ieri sera il servizio sulla Chrysler ad Annozero, comunque non molto differente dalle condizioni degli operai, sempre Fiat, in Polonia.

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    [/B]

e io non polemizzavo con te: cercavo di capire.......e' faticoso, ma , a volte, con l'aiuto di chi ne sa di piu', ci si riesce

davvero, nessuna polemica , a parte intermerda
    quest'anno ti concedo questo ed altro,anzi lo dico pure io

intermerda

e poi non dite che non ci sono interisti obbiettivi

Sarebbe bastato guardare ieri sera il servizio sulla Chrysler ad Annozero, comunque non molto differente dalle condizioni degli operai, sempre Fiat, in Polonia.
    e scrivilo prima no ,che la gente s'incazza
    Ultima modifica di armageddon; 03/12/2010 alle 21:36 Motivo: UnionePost automatica

magari sono gli occhietti in alto che mi urtano........assomiglia vagamente a uno sguardo di sufficienza (ma magari e' una mia errata interpretazione) ................ma se cio' che sai viene dalla visione di annozero di ieri sera..........alzo le mani, di fronte a cotanta scienza

annozero puo' capitare di non vederlo, qualche volta , comprenderai e spero , perdonerai

quest'anno ti concedo questo ed altro,anzi lo dico pure io

intermerda

e poi non dite che non ci sono interisti obbiettivi
    ci sono solo interisti meno sbruffoni , ma solo quando perdono
    Ultima modifica di ABCDEF; 03/12/2010 alle 21:40 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior
    magari sono gli occhietti in alto che mi urtano........assomiglia vagamente a uno sguardo di sufficienza (ma magari e' una mia errata interpretazione) ................ma se cio' che sai viene dalla visione di annozero di ieri sera..........alzo le mani, di fronte a cotanta scienza

annozero puo' capitare di non vederlo, qualche volta , comprenderai e spero , perdonerai
    Vedi che insisti a parlare senza conoscere, magari prima guardare e poi criticare

Non è che se viene da Annozero per forza deve essere di parte, semplicemente si vedeva come la mancanza di un contratto collettivo (che noi invece abbiamo) avesse portato ad avere operai che, pur facendo le stesse mansioni, prendevano uno 30 e l'altro 14 dollari all'ora. Adesso, tu che sei praticamente mezzo americano , potrai dirci quanto sono 14 dollari all'ora in un paese dove non esiste welfare.

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima