Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
che poi se andiamo a vedere a pomigliano han dato la colpa alla fiom,a mirafiori tutti i sindacati si son presi un paio di giorni per verificare la bozza dictat di fiat,e la fiat fa la parte di fiom però addossando la colpa agli altri.
qui non si tratta di non accettare in toto il contratto fiat ,ma di superare alcuni ostacoli che a qualcuno può sembrare insignificante ma per chi ci lavora è molto importante,uno di questi è lo spostamento della pausa mensa a fine turno,non mi sembra normale mangiare a mezzogiorno a casa e poi alle 21,30 quando hai finito il turno,considerando che vorrebbero anche comandarti lo straordinario in quella mezz'ora .
naturalmente tutto questo applicato alle linee di montaggio ,perchè tanto a gli impiegati non cambia un cazzo,non si discute la flessibilità o le nuove turnazioni,ma pochi stupidi dettagli.qui si paragona la germania con l'italia,così mi confronto con i cinesi e polacchi.



a dimenticavo ,io lavoro in carrozzeria a mirafiori
Maledetti sindacati che hanno firmato l' accordo a Pomigliano, questi ci vogliono ridurre in schiavitù peggio che i cinesi, mi piacerebbe far provare a qualcuno che è d' accordo con le idee della fiat il turno di notte senza pausa mensa dopo 4 ore, voglio vedere se poi dice che si deve accogliere le idee della fiat.
Per quanto riguarda i sindacati non avere speranza tanto Cils e Uilm sicuramente firmano dopo aver mangiato una solida pagnotta.