Io non sono d'accordo,per me la Fiat non ragiona così,anzi non ha nessun interesse a stare in Italia e a essere sovvenzionata dallo Stato,però quando c'è gente che perde il posto di lavoro...preferisco stare zitta...perchè è una tragedia....ma il discorso non è questo!
la Fiat ha trovato l'america in italia altrochè, abbiamo sempre finanziato le loro auto senza comprarle però come dice Guzzanti
(io una volta ne ho avuto una)![]()
La Fiat è una grande azienda Italiana,è stata sovvenzionata in passato,Marchionne ne ha fatto un marchio mondiale,tantè che le azione salgono in tempi,direi critici.Marchionne ragiona su una politica mondiale.
questo non riguarda altre industrie automobilistiche,che sebbene in crisi continuano a produrre in loco.
Entra in borsa anche Wolkswagen che farebbe carte false per l'Alfa..dal giornale Oggi,la pagina azionistica,sembra anche Ferrari e Pomigliano...non so perchè..leggo..dico...
che poi che la Fiat sia d'accordo con Berlusconi..non mi sovviene...visto che Luca di Montezemolo voleva entrare in politica a sinistra..o quasi...poi ci ha ripensato..
certo se voi leggete solo la repubblica di un "vecchio rimbambito" come Scalfari...![]()
Ultima modifica di speeddaisy; 04/12/2010 alle 11:55
bella fiaba
al limite si può fare in una azienda familiare con 5 dipendenti...non migliaia
cmq a Pomigliano il motivo principale di un contratto privato tra azienda e lavoratori era il forte assenteismo che frenava la produzione, anche a Mirafiori è così?
Gabriel, se non sbaglio nel servizio sui dipendenti in USA adirittura si è detto che possono essere lasciati a casa da un giorno all'altro....confermi?![]()
appunto, ormai non è + un azienda italiana...........purtroppo,
il Pil italiano è collegato alla produzione FIAT (o forse si può dire era ormai...)
Montezuma non ha detto che entra in politica, semmai il contrario,
ma lascia spiragli entro i prossimi 2 anni,
non guardare sempre il Giornale tu![]()
Mi offendi a dire che leggo il Giornale,Montezemolo non entra in politica perchè la moglie non vuole..da Chi rotocalco di gossip...spesso ci sono più verità li..io leggo solo il sole 24ore,dove sembra ... dicono,non ho capito una mazza del perchè,che la borsa sale se il governo cade.Ergo,primo, la borsa, so che ha i suoi equilibri,ama il cambiamento perchè è sempre salutare,secondo,questo governo non ha prodotto nulla,se non le manie di grandezza e di conseguenza persecutorie di Berlusconi,quindi....
p.s. la Fiat rimane una nostra grande risorsa ora mondiale,bisogna accettare il cambiamento,se si vuole risolvere la crisi,ripeto,questo non riguarda chi perde il lavoro,ma questo è successo già in altri campi in questi ultimi tempi,è solo Berlusconi che dice che la crisi si risolve....a breve termine.
Ultima modifica di speeddaisy; 04/12/2010 alle 12:05
Credo che quello che dici sia giusto in parte,va bene che dobbiamo adeguarci,ci mancherebbe altrimenti rischiamo di perdere il treno,ma anche perdere i diritti credo che sia cmq una sconfitta
anche se credo che la concorrenza dell'est non deve essere combattuta con i loro ritmi,ma con una differenziazione del prodotto,loro sfornano 1000,bene noi sforniano 100 ma in grazia di dio,servizio clienti,tempi ridotti,è inutile produrre 1000 quando il mercato è intasato,meglio produrre 100 bene vendere e soddisfare il cliente
Ultima modifica di Medoro; 04/12/2010 alle 12:06
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
scusa non volevo offenderti, dicevo x dire....
Montezuma non ha mai detto di entrare adesso in politica, ma se lo facesse benvenga....
Siamo il penultimo paese al mondo in crescita, meglio solo di Thaiti
Non sarà tutta colpa del governo, ovvio, ma se pensano solo ai cazzi loro che problemi x arrivare a fine mese non ne hanno, è dura uscire da questa situazione![]()
Per me è anche colpa di questo governo!cosa ha fatto Berlusconi in quindici anni di quello che proponeva???
Dico che ci sono diversi settori in crisi,non tutti.
I rappresentanti farmaceutici per esempio.
Lo dico perchè ne conosco.ne hanno lasciati a casa già settecento.non sono venditori normali,fanno un lavoro particolare,dai medici.possono andare a fare gli operai se hanno famiglia, non i venditori o gli assicuratori..sono laureati ..per dire..e secondo te una ditta prende un ex farmaceutico laureato o un operaio specializzato di mirafiori a fare l'operaio? di certo l'operaio.è giusto.la ruota gira,ci sono diversi in difficoltà.
accettare il cambiamento vuole dire vedere lontano,piano piano gli assetti cambieranno,si riprenderà.cosa vuoi che ti dica.è sempre stato cosi'.
Corsi e ricorsi storici,questo è G.B.Vicorido va...