Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 161

Discussione: LA FINE DI MIRAFIORI.

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Stavo leggendo... 14 dollari l'ora LORDI...
    "dai quali va tolta, oltre alle tasse, una quota mensile per un’assicurazione sanitaria che copre solo metà delle spese mediche oltre i 3500 dollari. Non c’è pensione d’anzianità, ma solo basata sui versamenti dai lavoratori, con un minimo contributo dell’azienda. A questo si aggiunga il divieto di scioperare fino al 2015, l’annullamento degli aumenti di contingenza, e limiti agli straordinari."
    neanche i soldi per la vaselina......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    apri una bella partita iva e apri una aziendina artigiana...
    vedrai che gli orari richiesti agli operai in linea sono una passeggiatina

questo e' il punto.
    il dipendente in italia costa caro e lavora meno ore rispetto a tedeschi e francesi.
    lasciando perdere polonia e rep ceca..

il resto dei soldi ( costi ) finisce sprecato dall'inefficenza nazionale..

veramente i fatti ti smentiscono.
    all'estero ci ha messo un anno a riformare e rilanciare un colosso come la Chrysler e aprire dal nulla la fabbrica che in poco piu' di 12 mesi sta' sfornando le prime 500 made in USA.

in brasile produce gamma completa e presto la gamma Alfa Romeo verra' prodotto negli USA su pianali new c200
    forse non lo sapevi??

non finiranno in schiavitu'.
    semplicemente disoccupati.
    io credo sia peggio.

infatti in Mirafiori si voleva produrre il Suv Alfa e Chrysler e la nova Giulia.
    la Giulia si sa' gia' che la fanno oltreoceano..

mi pare che a parte Armando nessuno conosce da vicino la situazione delicata dell'indotto Torinese e delle famiglie che ancora mangiano con Mirafiori.

e lasciamo perdere le macchine tedesche.
    le fanno bene perche' sono una nazione completamente organizzata , coesa e efficente in tutto e per tutto.

noi italiani siamo dei caxxoni e non siamo capaci di vedere un obiettivo comune.
    Io non sono un animale e preferisco cambiare lavoro invece che farmi sodomizzare da gente senza scrupoli! Voglio essere trattato come un uomo e come tutti quelli che hanno tutelati i propri diritti a lavoro!

io non credo sia questa la ragione.
    si sono seduti avendo gia' deciso che non si andava da nessuna parte.

e a noi ci danno queste perle per discutere.

a me dispiace per quei tanti come te e come i miei collaboratori che resteranno con il culo per terra.
    io carico i miei quattro stracci e me ne vado a fare automotive in serbia o in bielorussia.
    onestamente di questa agonia mi son rotto il caxxo.
    Vai pure! E ricordati di portare via tutta la fiat!
    Ultima modifica di Bonzo; 04/12/2010 alle 23:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    A mio parere la politica di conflittualità tra operaio e padrone andava bene neglia anni 70 non oggi.
    La situazione attuale richiede sforzi da entambi i lati per tutelare un BENE
    perchè il lavoro come la famiglia e la casa è un BENE quindi va tutelato.

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da StraPazzo Visualizza Messaggio
    Il signor Marchionne vuole portare più flessibilità sugli impianti, senza però dare il giusto riconoscimento economico agli operai.
    Già ora c'è una sostanziale differenza tra gli stipendi dei colleghi europei (vedere link), quindi se vuole chiedere un impegno da parte dei lavoratori deve anche dare qualcosa in cambio, anzichè strapagare i dirigenti!!!!

E gli operai tedeschi vogliono un aumento dell’8% - Economia - ilGiornale.it del 24-09-2008
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    In Italia il salario è tra i più bassi d'europa,invece il costo del lavoro è il più alto....1 terzo l'azienda lo da al lavoratore, i 2 terzi vanno alle province inutili al magna magna della politica e a sovenzionare la fiat.......Mr Minchione prende 6 milioni di euro l'anno contro i 1,5 del manager BMW dei 0,7 di quello della citroen,aziende con le vendite di novembre in aumento,mentre fiat in calo del 30%
    Sono proprio loro i veri problemi...I DIRIGENTI piu' stringono la cinghia agli operai e piu' guadagnano loro, piu' contratti con appalti e piu' magnano
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di fede triple
    Moto
    Day 955i 99 yellow, Day 955i 00 blue, Speed Triple 00 green, Tiger 955i 05 green
    spetta...
    QUALCOSA CE'!!!

il numero 27 di Lando il tripalluto!!! una vera rarita'!!!
    eh si.. mi sa' che e' firmata sta macchina.

lo leggo e poi ti rendo le fotocopie
    Agevolo copertina della pubblicazione citata da Toni.
    Purtroppo non è il n° 27 ma il n° 11; tuttavia direi che il titolo sia quanto mai d'attualità.
    O tempora o mores.

Uploaded with ImageShack.us
    "...Dovete capire che guidate una derivata!" cit. Tonidaytona da "Anatema alle genti dello Speed Triple"

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Sono proprio loro i veri problemi...I DIRIGENTI piu' stringono la cinghia agli operai e piu' guadagnano loro, piu' contratti con appalti e piu' magnano
    non credo che la colpa è solo dei dirigenti in questo caso la torta va spartita in parti eque
    pensa a tutti gli operai che con la collaborazione di medici collusi fingono
    di stare malati per svolgere la seconda attività.
    per non parlare del sindacato orami essere eletto e diventare un sindacalista
    è solo un modo per garantirsi di andare a lavoro e non lavaore

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Da Operaio Metalmeccanico mi sono stancanto di sentire sempre queste affermazioni, io non sono un maiale o un animale e per tanto non devo lavorare come tale, i ritmi e criteri importanti dall' oriente se li possono sognare, fanculo loro e le loro merdose fabbriche, per me se ne devono andare dall' Italia!!!
    Non comprerò mai più auto del gruppo fiat!!! Questi dirigenti hanno stancato con le loro ritorsioni!!
    Io non devo arrivare a 60 anni e morire dopo aver lavorato in fabbrica come un animale per 40 anni!!

...FINALMENTE!!!

..facile fare il global manager in maglioncino di cachemire e destreggiarsi tra telefoni satellitari e macchinoni ....FANCULO!!!
    ..e fanculo anche ai loro tirapiedi che per mantenersi le ville e le loro fabbrichette marce,assumono con contratti magari in nero,facendo fare vite di merda a chi lavora per loro,mentre gli stessi si programmano le vacanze di natale 2012

..black hole sun won't you come and wash away the rain...
    Ultima modifica di Chelito; 05/12/2010 alle 11:13
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio

...FINALMENTE!!!

..facile fare il global manager in maglioncino di cachemire e destreggiarsi tra telefoni satellitari e macchinoni ....FANCULO!!!
    ..e fanculo anche ai loro tirapiedi che per mantenersi le ville e le loro fabbrichette marce,assumono con contratti magari in nero,facendo fare vite di merda a chi lavora per loro,mentre gli stessi si programmano le vacanze di natale 2012
    Grazie e aggiungo che quando si devono pagare gli operai della fiat come si dovrebbe si trovano tutte le scuse possibili tipo crisi, competitività rispetto ai paesi del terzo mondo, si devono togliere di mezzo i diritti dei lavoratori sanciti dal contratto metalmeccanico, invece se si tratta di comprare giocatori e di pagare i loro compesi ultra miliardari la fiat ha sempre pronti i soldi da destinare alla Juventus!! E poi si scopre che Agnelli ha un tesoro di due miliardi di euro evasi al fisco e nascosti in Svizzera!
    Andate via dall' Italia voi e le vostre merdose fabbriche che ci fate schifo!!

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    non credo che la colpa è solo dei dirigenti in questo caso la torta va spartita in parti eque
    un po' di obbietivita' non guasta..

Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Grazie e aggiungo che quando si devono pagare gli operai della fiat come si dovrebbe si trovano tutte le scuse possibili tipo crisi, competitività rispetto ai paesi del terzo mondo, si devono togliere di mezzo i diritti dei lavoratori sanciti dal contratto metalmeccanico, invece se si tratta di comprare giocatori e di pagare i loro compesi ultra miliardari la fiat ha sempre pronti i soldi da destinare alla Juventus!! E poi si scopre che Agnelli ha un tesoro di due miliardi di euro evasi al fisco e nascosti in Svizzera!
    Andate via dall' Italia voi e le vostre merdose fabbriche che ci fate schifo!!
    ma guarda.. quoto la juve che me ne frega un caxxo come tutto il calcio.

ma quelle fabbrichette sono un patrimonio tecnico culturale di tutti.
    mantenerlo , anzi farlo rinascere dovrebbe essere desiderio e compito di tutti.
    con sacrifici di tutti.
    questo e' certo.
    la ricetta pero' deve tener conto che il sistema fabbrica in Italia ( fiat a parte ) o si eleva di rango ( per tecnologia e specializzazione ) o siamo tutti fottuti.

dimmi un po' quanti giovani si spaccano sui libri o quanti operai specializzati frequentano corsi extrafabbrica di specializzazione.
    NESSUNO O QUASI.

all'estero , sopratutto nei paesi emergenti ci sono fior di ingegneri (indiani per far un esempio ) che lavorano contentissimi in linea di montaggio a far auto , informatica o elettrodomestici.

io credo che sia la cecita' di una visione globale che ha gia' condannato il sistema fabbrica italia.

e credo sia un peccato.
    Ultima modifica di tonidaytona; 05/12/2010 alle 11:36 Motivo: UnionePost automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da motomike78 Visualizza Messaggio
    beati voi che avete anche la possibilità del secondo lavoro,da queste parti ne abbiamo ben poco anche del primo.

un po' di obbietivita' non guasta..

ma guarda.. quoto la juve che me ne frega un caxxo come tutto il calcio.

ma quelle fabbrichette sono un patrimonio tecnico culturale di tutti.
    mantenerlo , anzi farlo rinascere dovrebbe essere desiderio e compito di tutti.
    con sacrifici di tutti.
    questo e' certo.
    la ricetta pero' deve tener conto che il sistema fabbrica in Italia ( fiat a parte ) o si eleva di rango ( per tecnologia e specializzazione ) o siamo tutti fottuti.

dimmi un po' quanti giovani si spaccano sui libri o quanti operai specializzati frequentano corsi extrafabbrica di specializzazione.
    NESSUNO O QUASI.

all'estero , sopratutto nei paesi emergenti ci sono fior di ingegneri (indiani per far un esempio ) che lavorano contentissimi in linea di montaggio a far auto , informatica o elettrodomestici
    .

io credo che sia la cecita' di una visione globale che ha gia' condannato il sistema fabbrica italia.

e credo sia un peccato.
    bè con me lavorano tanti diplomati ,ma chi fà un pò di carriera o si migliora son sempre i soliti figli di ,nipoti di,amanti di,insomma il solito sistema che non è proprio ....indiano ,ma made in italy.
    Ultima modifica di armageddon; 05/12/2010 alle 13:31 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima