Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Rimessaggio e additivo

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R Phantom Black

Rimessaggio e additivo

Sto finendo di preparare la moto per il lungo (sigh) rimessaggio.. ormai nevica
    Quindi lavata, wd40 sulle parti in metallo, cavalletti, mantenitore di carica. Il libretto poi dice di riempire il serbatoio e aggiungere un additivo
    Che additivo va usato? Consigli da qualcuno che lo ha già fatto?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pako
    Moto
    triple...street triple...R
    forse questi?

quel'è l'utilità del wd40 sulle parti in metallo? cioè lo spruzzi e lo "spalmi" con un panno?
    ...e poi quali sarebbero le parti in metallo su cui lo metti? le pedane e poi?
    Ultima modifica di Pako; 05/12/2010 alle 13:13

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Pako Visualizza Messaggio
    forse questi?
    Grazie per il link

quel'è l'utilità del wd40 sulle parti in metallo? cioè lo spruzzi e lo "spalmi" con un panno?
    Sul manuale alla pagina dedicata al rimessaggio c'è scritto "Spruzzare dell'olio antiruggine [...] sulle superfici di metallo non verniciate, onde evitare la formazione di ruggine".
    E poi l'ho letto anche in qualche post qui sul forum. Io ho usato un panno in microfibra, e a seconda del caso, spruzzando direttamente sulla parte e poi stendendo col panno, o col panno un po' imbevuto prima.
    Pedane, parti cromate, scarichi, collettori, bulloneria, fanali, mozzi
    Evitando naturlamente che finisca dentro le pize dei freni o sui dischi

TCP Rider L'avatar di Pako
    Moto
    triple...street triple...R
    prego...anche se forse per il rimessaggio l'additivo che serve è tipo questo ...anche se ho letto che se intendi non tenerla ferma tanto a lungo è sufficiente fare il pieno...ma attendiamo i consigli degli esperti!

TCP Rider
    Il wd40 non mi attira e poi dovrebbe essere aggressivo sulle vernici. Non è meglio un grasso?

TCP Rider
    Moto
    ...anche se ho letto che se intendi non tenerla ferma tanto a lungo
    Eh purtroppo qui mi sa che prima di fine marzo non se ne riparla... 4 mesi

Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Visualizza Messaggio
    Il wd40 non mi attira e poi dovrebbe essere aggressivo sulle vernici. Non è meglio un grasso?
    Infatti lo ho messo solo sulle parti non verniciate (anche se devo dire che lo avevo usato per pulire i cerchi una volta che ero di fretta e non avevo tempo di star lì con acqua e chante claire aveva funzionato bene e la vernice dorata è a posto).
    Ad ogni modo leggendo qua e là nel forum è osannato... quasi ci condiscono l'insalata
    Sul grasso non lo so, il manuale parla di "olio antiruggine"
    Ultima modifica di Bl@de; 05/12/2010 alle 14:04 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    Citazione Originariamente Scritto da Bl@de Visualizza Messaggio
    Grazie per il link

Sul manuale alla pagina dedicata al rimessaggio c'è scritto "Spruzzare dell'olio antiruggine [...] sulle superfici di metallo non verniciate, onde evitare la formazione di ruggine".
    E poi l'ho letto anche in qualche post qui sul forum. Io ho usato un panno in microfibra, e a seconda del caso, spruzzando direttamente sulla parte e poi stendendo col panno, o col panno un po' imbevuto prima.
    Pedane, parti cromate, scarichi, collettori, bulloneria, fanali, mozzi
    Evitando naturlamente che finisca dentro le pize dei freni o sui dischi
    Finalmente un trentino

Comunque il tuo ragionamento con il wd40 non fa una piega, anch'io l' ho messo sugli scarichi e sulle zone metalliche non verniciate. Inoltre ho staccato la batteria sennò te la ritrovi scarica e se hai un mantenitore di carica usalo. Io non uso additivi per la benzina, ogni mese l' accendo per 5 min per controllare che non sia morta cavalletti e telo e sono a posto.

Ma così per curiosità l' hai fermata solo da poco? Perchè io ormai è un mese e 1/2 che la mia sta ferma . . .

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Zagor_ Visualizza Messaggio
    Finalmente un trentino

Ma così per curiosità l' hai fermata solo da poco? Perchè io ormai è un mese e 1/2 che la mia sta ferma . . .
    No in realtà sono 3 settimane che è ferma. Poi per mancanza di tempo i vari preparativi li ho fatti un po' alla volta, anche magari con la speranza che facesse un ultimo week end sfruttabile. Ma ormai basta. Questa settimana sospendo l'assicurazione

TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Moto
    Street R
    forse questi?

ma quale additivo dei vari presenti sul sito è consigliato?ce ne sono diversi che puliscono iniettori,Sistema di Alimentazione Benzina,.. e soprattuto porta dei benefici????

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Leggendo un pò in giro ,riguardo al rimessaggio ,si consiglia se si lascia la moto con serbatoio pieno per più di 2/3 mesi ,di aggiungere l'additivo ,chiamato anche stabilizzatore di carburante.......che serve a non far perdere le caratteristiche della benzina.......
    La benzina ,dopo un paio di mesi ,se non adoperata ,perde le sue proprietà e il motore ,fà male bruciare benzina così
    Allora ,vi chiedevo se qualcuno ha usato mai qualcosa del genere.......io sarei propenso a comperarlo.......avrei notato questo :

PUTOLINE FUEL STABILIZER ADDITIVE ALL 2/4 STROKE ENGINE su eBay.it Other Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories

...che ne dite????
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima