Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Provata Speed!!!!

TCP Rider L'avatar di Dr.Albert
    Moto
    Speed Triple 2011 White
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Il PAsso avanti ci sarebbe stato se il progetto fosse totalmente nuovo...migliorare la ciclistica ma mantenere sempre lo stesso motore per me è come mettersi una scarpa e una ciabatta ....senza nulla togliere al 1050 che resta un gran propulsore ma che comincia a sentire i suoi anni...un motore nuovo avrebbe reso il progetto più completo ed avrebbe invogliato l'acquisto anche per chi possiede i modelli precedenti....
    Se poi ci mettiamo anche l'estetica Japponese....

Prendere ora il modello 2011 è una scelta pericolosa.....mi sembra scontato che a breve 1-2 anni massimo uscirà la Speed definitiva con il motore derivato dalla nuova Day (prossimo ingresso in SBk) ....
    Certo che se poi uno proprio non riesce ad aspettare , oppure crede di imparare a piegare perchè la 2011 è "più agile" , oppure ha i soldi in tasca e non sa cosa farsene...beh , in questi casi anche il modello 2011 può rappresentare una valida moto
    Be guarda...il mio obbiettivo è tenerla 2 anni...
    Rimane che aumentando la cavalleria ...nn ha + 10 kg di coppia a 4.000 giri...ma il tutto si sposta + su!
    Il mio ninja e molto + complicato da gestire x strada...questa è una bici facile facile...
    Diciamo che 500 giri in + e una decina di cavalli..senza perdere la resa ai bassi..sarebbe un ottimo compromesso!!!
    Ho provato anche la brutale 1090 rr...gran moto..bellina esteticamente...ma motoristicamente nn mi fa impazzire..piena sotto..ma sopra anche li x me mancano cavalli!!! Poi vibra di + , scricchiolano gli specchi, il contakm a 5.000 giri vibra e scricchiola fastidiosamente..e pedane piccole da gnomi, van bene per le scarpe da ginna e nn per gli stivali!! e 18.000 e....mmm...guarda nn so!!
    E' ancora + facile della speed da guidare , e si va forte senza nemmeno sporgersi..un po' morbidina..ottima da neofiti..ma se vuoi divertirti...ci vuol un'assetto + rigido e un motore + pompato...
    Poi sul futuro dell'mv azienda ho molti dubbi...

Io la preferisco + appuntita...ma così com'è per strada guidare è una spasso..agilita +coppia sempre...una figata..ti concentri solo su traiettorie e angoli di piega!!
    E vai forte un bel po'...metti in crisi anche la concorrenza...volendo..che deve concentrarsi sul cambio..e spesso nn è così manegevole...
    Qui esci a 4.000 giri e ci apri..e fai della strada...

Ba...il prodotto è valido...ed era ora di innovare..il modello 2008 io nn l'avrei considerato...quindi operazione di marketing riuscita!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di buonuomo
    Moto
    speed triple 2011
    ho gia' letto da diversi che fra 1-2 anni uscira' una nuova speed a questo punto esigo sapere qual'e' il vostro spacciatore.

Moto
    Speed Triple 2011 White
    nelle specifiche tecniche parla di
    "Forcella Showa con steli rovesciati da 43mm con molle progressive regolabili in precarico, ritorno e compressione, escursione 120mm"

mmm..molle progressive..wow?? siamo sicuri..o è un'errore di traduzione..che io sappia..sarebbe la prima moto che le monta di serie? no?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da buonuomo Visualizza Messaggio
    ho gia' letto da diversi che fra 1-2 anni uscira' una nuova speed a questo punto esigo sapere qual'e' il vostro spacciatore.
    la triumph ha fatto trapelare che produrrà una sbk,ergo motore nuovo (il 1050 basta per l'endurance al tday....); si torna al passato quando la speed nacque scarenando una daytona. Se poi fanno come ducati e oltre alla monster ti fanno la streetfighter,allora è un altro discorso.Altrimenti il nuovo motore ,prima o poi ,finirà sulla speed,ma almeno un anno dopo....perciò i tempi secondo me s'allungano ad almeno 3 anni,crisi mondiale permettendo.
    Ah,aggiungo che cmq ,finendo il mondo nel dicembre 2012,saremo fortunati se la vedremo all'EICMA,prima della fine.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Albert Visualizza Messaggio
    Be guarda...il mio obbiettivo è tenerla 2 anni...
    Rimane che aumentando la cavalleria ...nn ha + 10 kg di coppia a 4.000 giri...ma il tutto si sposta + su!
    Il mio ninja e molto + complicato da gestire x strada...questa è una bici facile facile...
    Diciamo che 500 giri in + e una decina di cavalli..senza perdere la resa ai bassi..sarebbe un ottimo compromesso!!!
    Ho provato anche la brutale 1090 rr...gran moto..bellina esteticamente...ma motoristicamente nn mi fa impazzire..piena sotto..ma sopra anche li x me mancano cavalli!!! Poi vibra di + , scricchiolano gli specchi, il contakm a 5.000 giri vibra e scricchiola fastidiosamente..e pedane piccole da gnomi, van bene per le scarpe da ginna e nn per gli stivali!! e 18.000 e....mmm...guarda nn so!!
    E' ancora + facile della speed da guidare , e si va forte senza nemmeno sporgersi..un po' morbidina..ottima da neofiti..ma se vuoi divertirti...ci vuol un'assetto + rigido e un motore + pompato...
    Poi sul futuro dell'mv azienda ho molti dubbi...

Io la preferisco + appuntita...ma così com'è per strada guidare è una spasso..agilita +coppia sempre...una figata..ti concentri solo su traiettorie e angoli di piega!!
    E vai forte un bel po'...metti in crisi anche la concorrenza...volendo..che deve concentrarsi sul cambio..e spesso nn è così manegevole...
    Qui esci a 4.000 giri e ci apri..e fai della strada...

Ba...il prodotto è valido...ed era ora di innovare..il modello 2008 io nn l'avrei considerato...quindi operazione di marketing riuscita!!
    Non c'ho capito molto dal tuo ragionamento , ma se giudichi "fiacca" una Brutale 1090rr allora la speed 2011 in confronto dovresti buttarla nel cassone dei rottami ....
    Secondo me la brutale che avevi provato aveva dei problemi io ho guidato di recente la sorellina 990 e già quella rispetto al mio 1050 è un altro pianeta....
    Fossi in te mi proverei anche la StreetFighter...se poi giudichi fiacca anche quella allora vuol dire che lo strapotere del Ninja ti ha assuefatto

Moto
    Speed Triple 2011 White
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Non c'ho capito molto dal tuo ragionamento , ma se giudichi "fiacca" una Brutale 1090rr allora la speed 2011 in confronto dovresti buttarla nel cassone dei rottami ....
    Secondo me la brutale che avevi provato aveva dei problemi io ho guidato di recente la sorellina 990 e già quella rispetto al mio 1050 è un altro pianeta....
    Fossi in te mi proverei anche la StreetFighter...se poi giudichi fiacca anche quella allora vuol dire che lo strapotere del Ninja ti ha assuefatto
    diciamo che è piena fino a 5000 -6000 giri e la crescita da li in poi...è deludente!
    mi aspettavo molto di più!
    sopratutto x come risponde subito nei primi metri...
    Be da 120 a 125 cv alla ruota..nn c'è tutta sta differenza su strada...fatico a trovare la differenza...specie per strada.
    Tu ke l'hai provata nn vibra un po' troppo???
    Be il mio ninja ne ha 172 di cv alla ruota... la differenza è imbarazzante credimi...per contro..va tenuto a 8.000 e per strada diciamo che è molto impegnativo..e la risposta all'acceleratore e ben diversa da quella della speed..
    L'on/off è molto importante per riuscire a capire cosa succede sotto la ruota dietro...per strada..

Ste motuzze invece si portano con una certa semplicità..:-)

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Albert Visualizza Messaggio
    Tu ke l'hai provata nn vibra un po' troppo???
    ciò che vibra sono le plastiche degli specchi

in effetti risultano essere fastidiose queste vibrazioni perchè sembrano derivare da parti del motore, però tutto il resto....

Bannato
    Ciao Albert.....come vibrazioni mi sembra tutto nella norma ed assolutamente simile a tutti gli altri 4 cilindri che notoriamente ad un certo numero di giri entrano in risonanza...
    Secondo me sulla Speed si nota meno perchè con quella corsa lunga da "quasi bicilindrica" che si ritrova probabilmente la frequenza è piu' bassa ..
    Quando ho provato la 990 , malgrado il freddo che non permetteva di azzardare in curva ho potuto constatare l'indubbia superiorità ciclistica rispetto alla mia 1050 , la brutale è una bicicletta ed è di molto superiore anche alla Speed 2011.....poi tutto dipende da quanto sei alto , la moto è accogliente ma è decisamente piccola e se sei una persona sopra al 1,85 l'effetto è un po' questo

ed in effetti fà abbastanza ridere.... io sono 1,75 e quindi come proporzioni ci sto benissimo...sembra mi sia stata cucita su misura !

La Speed è piu' "impostata" ed offre dimensioni piu' generose e , come look a me personalmente PIACE di piu' (non la 2011 troppo jappo) , le finiture della Speed di contro fanno letteralmente cagare , le vernici sono pietose , il serbatoio basta guardarlo che si riga , la verniciatura del telaio se non stai attendo ai prodotti che usi per lavarla si macchia , nell'impianto elettrico regna il caos generale e , nella 2011 quel "BUCO" tra telaio e motore mi sembra quello che avevo sulla NS125 ...inguardabile...

La brutale è STRACURATA fino nei minimi dettagli , il motore è stracompatto , il telaio è molto bello , le verniciature sono ottime Insomma ...la guardi , la tocchi e capisci che il valore aggiunto dato da tutta questa cura nei particolari giustifica pienamente il prezzo superiore.....

PArliamo di motore...il 1050 ti fa innamorare , grintoso e sempre pronto con un sound unico...paga però il prezzo della corsa lunga con un allungo non esaltante ed un generale senso di "piattume" lungo tutto il range di giri , condizione che rende sicuramente piu' "facile" e meno impegnativa la guida ma che a lungo andare credo che mi stancherà....(io arrivo da japponesi SS) .

LA 990 alla prova mi è sembrata decisamente piena "sotto" per essere un 4 in linea , sicuramente non può eguagliare un 3 cilindri , ma è inutile stare qui à discutere un fatto scontato , sono motori diversi...in compenso l'allungo ed il sound sono esaltanti , sembra di guidare una moto preparata per la pista tanta è la "brutalità" espressa dal motore ...e scendendo dalla Speed ti assicuro che mi sono "esaltanto" considerevolmente nel sentir cantare quel motore....insomma...promossa come prossima moto a pieni voti...

Conosco bene il tuo Ninja e mi è capitato di provarlo alcune volte....sono un fanatico del "verde" ma quella che ho provato .."tutta nera" ...era di una cattiveria inavvicinabile infatti non mi piace per niente quella appena uscita , secondo me hanno esagerato ed hanno rovinato una linea che nella 2009 era bellissima...
    Quella che ho provato aveva il completo AKRA e che dire......una SuperBike messa in strada !!! non c'ho piu' l'età per guidare questi mostri !!!!!
    A mio parere la migliore SS degli ultimi 5-6 anni !!!!

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    ciò che vibra sono le plastiche degli specchi

in effetti risultano essere fastidiose queste vibrazioni perchè sembrano derivare da parti del motore, però tutto il resto....
    Silvano DIAVOLO TENTATORE !!!

Se quest'anno le cose vanno un po' meglio ed il mercato riprende a fine 2011 inizio 2012 ci facciamo un giretto in MV !!!!

E NON AGGIUNGO ALTRO !!!!

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    finendo il mondo nel dicembre 2012,saremo fortunati se la vedremo all'EICMA,prima della fine.....

StiCa !!! io mi faccio la moto d'acqua !!!! ci sarà 3 cilindri ?
    Ultima modifica di Gianluca74; 15/12/2010 alle 09:53 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567