si può si può
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
lo fanno, lo fanno...

Io ho da tempo fatto in questo modo con 15€ mi sono preso un manometro a bagno di glicerina certificato praticamente perfetto dello stesso diametro dell'originale Ø63 così ci ho rimesso anche la protezione in gomma.
Per sicurezza lo custodisco gelosamente solo per la mia moto e macchina.
Lamps

domanda provocatoria:
prima di fare modifiche, avete confrontato i vostri manometri con uno professionale per vedere di quanto sbagliano la misurazione?
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

beh ho guardato proprio ieri e quello della mia pistola e senza attaccare niente segna 0,3 bar quindi decisamente poco preciso.
una comune pistola ha la scala fino a 10 bar perchè va attaccata ai compressori quando sono pieni e quindi anche se precisi hanno la scala poco gradutata.
un manometro che ha il fondo scala a 4 o 6 bar ha la misurazione più precisa.
occhio però ad attaccare la pistola con fondo scala a 4 bar al compressore che è caricato a 10 bar perchè non penso che il manometro tenga
solitamente un manometro con pistola preso al supermercato da nuovo ha un errore del più o meno 5% poi con l'uso e specialmete con le botte l'errore sale.
Comunque il miglior sistema è avere un manometro campione di precisione da tenere custodito in casa e usarlo come verifica del manometro che usiamo solitamente