Nel senso che e' incomprensibile un tale romantico eccepire sulla morte di un essere animale solo perche' perde la vita per mezzo di un arma da fuoco in diretta TV, quando invece quasi tutti su un forum motociclistico indossano imbelli delle tute protettive in pelle bovina, con il solo scopo di trarre sollazzo dall' andare in motocicletta sicuri che la loro pelle sara' salvata da quella del povero bovino di turno ..................
![]()
Anthrōpos mikros kosmos. "Luomo č un microcosmo."
Amor vincit Omnia.
Mi č sempre stata sulle balle...con quella faccia da schiaffi....
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html
Pure iocon quello sguardo da "zozza"
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html
E'comprensibilissimo perchč la coerenza totale č molto difficile (salvo quella di cui parlo alla fine)
Dando retta ad argomenti come il tuo si annulla qualunque spunto di riflessione critica solo perchč, seguendolo, si rischia l'incoerenza.
Siccome giro in macchina e inquino non posso dire niente a chi non fa la raccolta differenziata.
Non posso invitare alla donazione del sangue perchč non sono donatore di midollo osseo...etc.etc.
Secondo me questo modo di pensare č controproducente.
Meglio la mia incoerenza della coerenza di chi se ne frega a 360 gradi (una meravigliosa coerenza totale).
alcide
La compassione č un muscolo che si rafforza con l'esercizio.
Allenarsi regolarmente a preferire la gentilezza alla crudeltą ci cambierebbe...in meglio.
L'aviditą, non trovo una parola migliore, č valida, l'aviditą č giusta, l'aviditą funziona, l'aviditą chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'aviditą in tutte le sue forme, l'aviditą di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanitą.
Non buttarla sul metafisico, e sui massimi sistemi, rendiamoci conto che allora io potrei aprire un post scandalizzato e moralista che cerchi di sensibilizzare tutti i motociclisti a smettere di indossare capi in pelle perche' questo e' effettivamente motovo di uccisioni in massa di animali !!!!
Critica quanto vio la caccia, lasciami il diritto di criticare la tua critica, mi sembrea piu' sensata la mia obiezione che non il tuo appello, ripeto romantico ed emotivo di fronte a della immagini televisive. I bovini non solo li uccidono per ricavarne le pelli, ma peggio, li allevano a questo scopo. La povera alce almeno ha avuto la fortuna di vivere la sua vita selvaggi aprima di ............
Anthrōpos mikros kosmos. "Luomo č un microcosmo."
Amor vincit Omnia.