In questi giorni mi è capitato di essere contattato da assicuratori e promoter finanziari che mi invitano a fare un'integrativa...le ragioni secondo loro sono che proprio in questo momento (pensioni future praticamente dimezzate) bisogna fare qualcosa per il futuro.

La proposta non è solo di metter da parte qualcosa di fisso al mese ma anche di dar loro del denaro, così alla spicciolata, per accumulare fondi...

Tralasciando tutte le obiezioni che si possono fare, in primis che PROPRIO in questi momenti con la finanziaria di soldi avanzati non ce n'è, mi chiedevo come si trova la forza di essere convincenti con gente che è avvelenata...come fare bere alla gente che gli stai proponendo una cosa vantaggiosa per loro quando invece lo è principalmente per la compagnia?

Non invidio per nulla tali soggetti e personalmente, per il carattere che ho, trovo meno degradante andare a pulire i cessi degli autogrill...sei bardato di tutto punto, utilizzi potenti disinfettanti, è un lavoro sicuro, ti diverti a leggere le scritte sui muri...hai più dignità insomma.